Eva1984
Giardinauta
Vedi l'allegato 438164
Spadellata di verdure grigliate e bocconcini di fesa di tacchino ... c'è chi ama cucinarlo ... il cibo! :LOL:
Buon pomeriggio a tutti ...
Io invece amo proprio il cibo per cuocerlo...
Vedi l'allegato 438164
Spadellata di verdure grigliate e bocconcini di fesa di tacchino ... c'è chi ama cucinarlo ... il cibo! :LOL:
Buon pomeriggio a tutti ...
In questi giorni mangio tanti carciofi ...
Adoro in modo particolare il carciofo bollito che poi sfoglio intingendolo in olio e sale, semplice ma esaltante
Non è che ti ricordi la ricetta della salsina? Ma i carciofi lessati come l'uovo?Anche a me piace tantissimo bollito.
Ho riscoperto un piatto che faceva molto spesso mia nonna in tempo di carciofi ed era simpatico anche come lo presentava: spicchi di carciofo e uova lessati alternati a spirale o a circolo (secondo la quantità) e conditi con una salsina molto saporita. Ne andavo matta allora e anche oggi lo mangio volentieri.
La salsina si fa un po' come quella delle puntarelle ma con la pasta d'acciughe anziché i filetti d'alice e si mette sopra ai carciofi lessati e tagliati a spicchi come le uova sode.Non è che ti ricordi la ricetta della salsina? Ma i carciofi lessati come l'uovo?
Ne ho davvero tanti, piccoli ma tanti.
Alcuni li ho messi sott'olio dopo averli bolliti in acqua e aceto, e nell'olio ci ho messo un po' di peperoncino.
Hai ragione per non parlare di quanto sia disagevole girare la "rotella" degli spessori con le mani infarinate!!!!!Mamma mia che bella quella pasta Dat! ultimamente anche io uso il mattarello e non la macchinetta perchè quelle sfogliettine non finiscono mai!!!
Cos'è 'un si cucina più? Tutti a dieta per la "prova costume"?
Questo è stato il pranzo di oggi
Vedi l'allegato 440103
Verdure gratinate raggranellate nel frigo, orata con patate e i resti di ieri sera: pizza "napoli" e con zucchine, fiori di zucca e scamorza affumicata e vignarola orfana di carciofi.
Accidenti tutto questo per una persona?? Complimenti sei riuscito QUASI a raggiungermi!!
... Per secondo frittata di cipolle e rotolino di frittata con cotto e formaggio spalmabile, crostini di nduja e con stracchino e salamino all'anice ...