• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa cucinate oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Eva1984

Giardinauta
Ciao, dato che io non cucino vi dico cosa ha fatto mia mamma.

Mega frittata con le nostre uova di oca, parmigiano e prosciutto cotto a cubetti.
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Ciao, dato che io non cucino vi dico cosa ha fatto mia mamma.

Mega frittata con le nostre uova di oca, parmigiano e prosciutto cotto a cubetti.


suggerimento: alla frittata con i cubetti di cotto prova ad aggiungere cubetti di patate precedentemente fritti, oppure, per una versione più light, cubetti di patate lesse. L'abbinamento è ottimo!
 

cheshirecat

Giardinauta
suggerimento: alla frittata con i cubetti di cotto prova ad aggiungere cubetti di patate precedentemente fritti, oppure, per una versione più light, cubetti di patate lesse. L'abbinamento è ottimo!
Le patate nella frittata ci stanno troppo bene!!! Ne mangerei a quintali e ora che me l'hai ricordato lo devo assolutamente fare!!! (cucinare la frittata, non mangiarne quintali, che l'estate è alle porte.... :D )
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io rimango per la frittata con le patate, oppure la frittata con le cipolle, oppure frittata patate e cipolle...
il resto no
sono tutti sapori forti che mi rovinano il gusto della frittata perfetta :D

posso valutare altre frittate tipo quelle con spinaci oppure le ortiche... ma sono un po' selettiva nel mischiare :)

:ciao:
 

cheshirecat

Giardinauta
Io stasera la frittata la faccio di zucchine.
Ho fatto 2 palle di pasta all'uovo perchè avevo decisamente troppe uova fresche, solo che alla fine ho finito la farina, quindi andrò di frittata per smaltire gli eccessi.
Poi insalatina di cetrioli con origano e aglio.
Per primo, farò pasta al tonno, olive e capperi.

Ieri sera ho mangiato fettina sulla piastra, così "nature" con un filo d'olio e sale. Una carne spettacolare, profumata da cruda e saporita da cotta. Vitello brado, di quelli che vivono sui prati e mangiano l'erba, e poi quell'erba la senti tutta. Se vi capita di conoscere qualche piccola azienda che alleva vitelli bradi, anche solo uno ogni tanto, approfittatene perchè ne vale davvero la pena. E poi costa poco, dal produttore.
 

Eva1984

Giardinauta
Giusto ieri mi è arrivata una capra intera sezionata (2 mezzene + cuore + fegato + 2 reni + trachea).
Era la mia vissuta allo stato brado mangiando erba in tanto terreno (zoppicava e dovevamo farla fuori).
Era vecchia e quindi la carne è molto scura, saporita e selvatica tipo capriolo proprio come piace a me.
Frollata per 10 giorni, porzionata e messa subito in freezer che mangerò cruda e senza condimento.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ieri sera ho mangiato fettina sulla piastra, così "nature" con un filo d'olio e sale. Una carne spettacolare, profumata da cruda e saporita da cotta. Vitello brado, di quelli che vivono sui prati e mangiano l'erba, e poi quell'erba la senti tutta. Se vi capita di conoscere qualche piccola azienda che alleva vitelli bradi, anche solo uno ogni tanto, approfittatene perchè ne vale davvero la pena. E poi costa poco, dal produttore.

io da un paio d'anni utilizzo questo tipo di carne, non vitello, o almeno non so, diciamo che sono bestie sui 18 mesi
maschi o femmine, a seconda di quel che c'è
che razzolano sui prati vicino casa mia :)
 

Eva1984

Giardinauta
Da più di 10 anni ormai circa quando mi sono trasferita in campagna sono crudista e scelgo:
-frutta e verdura preferibilmente del mio frutteto e orto,
-carne brada, ruspante, cacciata e selvatica,
-pesce pescato senza organi poco perché inquinato,
-uova di volatili ruspanti e razzolanti.

Tutta un'altra vita!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto