• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa cucinate oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
Mi intriga parecchio, ma scusi la mia ignoranza, per pasta gialla intende pasta all'uovo ed eventualmente in che formato?
Il camino l'ho spento il 21 marzo, ha protestato anche il gatto, ma sono stato irremovibile, non c'era freddo!

Pecorino romano o sardo? voglio farmela :D
io uso della pasta corta di semola, conchiglie o rigatoni di solito (, secondo me ci stanno bene anche le penne o i fusilli, ma l'altrà metà della famiglia non gradisce) che tingo di giallo mettendo nell'acqua di cottura un cucchiaino di curcuma. conservo un mezzo bicchiere dell'acqua di cottura nel caso la pasta assorbisse tutto l'olio in cui la salti (ovvio che se è al dentissimo ne assorbe di più). uso pecorino romano prodotto in sardegna:rolleyes:, ma ho visto che anche col parmigiano sta. pecorini troppo decisi, con un gusto 'tutto loro', li eviterei. l'olio lo metto in padella e a freddo aggiungo il limone come detto e l'aglio 'pestato ma non svestito' (fa molto vecchia nonna, la mia almeno faceva così). nulla si deve imbiondire, solo scaldare bene bene. poi l'aglio lo tolgo pure perchè ho ascendenze vampiresche.
con limone e aglio cucino anche il fegato. ovvio, non insieme alla pasta:confused:
 

cheshirecat

Giardinauta
stasera costine fritte di agnello, cotolette panate di vitello, carciofi fritti, fave fresche con pecorino, contorno di piselli+fave+carciofi+cipollotti in pentola.
Avrei dovuto fare una frittata di asparagi ma non ho tempo..
 

Eva1984

Giardinauta
No, preferisco aprirla e mangiare il cervello con il cucchiaino.
Dato che le ossa sono sottili penso di usare il trincia pollo.
Ciao e buona giornata.
 

DryMan

Guru Giardinauta
Il cranio credo sia la parte ossea più dura dello scheletro, piuttosto segagli la calotta o il cranio in due verticalmente.
 

cheshirecat

Giardinauta
Domani volevo preparare il risotto alla milanese e l'ossobuco.
Qualcuno ha ricetta di quella salsina che gli si mette sopra? Gremolada penso che si chiami.
Grazie!!

Stasera pasta con tonno capperi e olive, insalata dell'orto e frittata di cipolla.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Domani volevo preparare il risotto alla milanese e l'ossobuco.
Qualcuno ha ricetta di quella salsina che gli si mette sopra? Gremolada penso che si chiami.
Grazie!!

Stasera pasta con tonno capperi e olive, insalata dell'orto e frittata di cipolla.

Una manciata di prezzemolo e 1/2 spicchio d'aglio tritati insieme ai quali si aggiunge la buccia grattugiata di 1/2 limone o un limone piccolo non trattato (c'è chi aggiunge 1/2-1 acciuga dissalata tritata al coltello) il tutto aggiunto agli ossibuchi a 1 minuto da fine cottura per insaporirli. Le dosi sono per gli ossibuchi per 4 persone.
 

cheshirecat

Giardinauta
Una manciata di prezzemolo e 1/2 spicchio d'aglio tritati insieme ai quali si aggiunge la buccia grattugiata di 1/2 limone o un limone piccolo non trattato (c'è chi aggiunge 1/2-1 acciuga dissalata tritata al coltello) il tutto aggiunto agli ossibuchi a 1 minuto da fine cottura per insaporirli. Le dosi sono per gli ossibuchi per 4 persone.
Grazie! Anche io sapevo dell'acciuga, per accentuare il sapore.
 

Eva1984

Giardinauta
Il cranio credo sia la parte ossea più dura dello scheletro, piuttosto segagli la calotta o il cranio in due verticalmente.

Il coniglio aveva le ossa molto sottili e sono riuscita a tagliarle con il normale trincia pollo.
Le ho sgranocchiate tutte molto buone e alla fine tessuti facciali, lingua, occhi e cervello.
Tutto ottimo e domani ho il resto del corpo: due petti con zampe e due cosce con zampe.
 

DryMan

Guru Giardinauta
Il coniglio aveva le ossa molto sottili e sono riuscita a tagliarle con il normale trincia pollo.
Le ho sgranocchiate tutte molto buone e alla fine tessuti facciali, lingua, occhi e cervello.
Tutto ottimo e domani ho il resto del corpo: due petti con zampe e due cosce con zampe.

Senta EVA diciamocelo, è una cosa schifosa! ma non smetta di tenerci aggiornati, le vogliamo bene!
 

Eva1984

Giardinauta
L'estate scorsa ho buttato in freezer a crudo pomodori e peperoni ed ora li sto consumando.
Belli maturi e non come quelli semi acerbi che vendono ora come primizie al supermercato.

Io faccio sempre così:
-estate/autunno riempio il freezer dell'eccedenza a crudo;
-inverno/primavera svuoto il freezer consumando a crudo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto