• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa cucinate oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cheshirecat

Giardinauta
io oggi acquacotta per primo, carciofi arrosto e capocollo per secondo. Ciambelline al vino per dessert. Tutto casalingo!

Ma mangiate cacciagione cruda? Non è che sia molto igienico, soprattutto per i cinghiali di oggi...hanno spesso i vermi o la trichinella. Spero che la compriate in luoghi in cui avvenga il controllo veterinario, ma anche dopo quello è bene cuocerla fino al cuore. Io mangio crudo solo il manzo (e il pesce abbattuto).
 

Datura rosa

Guru Master Florello
io oggi acquacotta per primo, carciofi arrosto e capocollo per secondo. Ciambelline al vino per dessert. Tutto casalingo!
Ciao!!!
Come la fai tu l'acquacotta? Ci cono tanti modi: io con cicoria e uovo in camicia sopra senza pomodoro ma tra Toscana, Umbria, Lazio...... c'è da perderci la testa.
 

Eva1984

Giardinauta
Si controllata dal veterinario.
Comunque penso che vivere in un ambiente asettico sia controproducente.
Comunque me ne frego, ma sottolineo che non sono un esempio da seguire.
 
Ultima modifica:

cheshirecat

Giardinauta
Ciao!!!
Come la fai tu l'acquacotta? Ci cono tanti modi: io con cicoria e uovo in camicia sopra senza pomodoro ma tra Toscana, Umbria, Lazio...... c'è da perderci la testa.

In realtà le verdure variano a seconda della stagione, ieri l'avrei fatta con gli spinaci (ma poi ho cambiato ricetta). Il pomodoro ce lo metto giusto per colorare un po' e per dare quel tocco di acidulo. Ci metto sempre il pane abbrustolito sopra (poi il giorno dopo si va di ribollita...deliziaaaaaa!!!) e l'uovo qui lo preferiscono tipo strapazzato, ma in teoria si mette in camicia o comunque intero.

Comunque alla fine per cena dato che avevo una bella ricottina fresca di giornata, ho fatto la zuppa di ricotta e spinaci (cipolla, ricotta, spinaci, salsa di pomodoro, acqua, fette di pane raffermo. In ordine di aggiunta...).
 

miciajulie

Fiorin Florello
stasera pasta gialla (bollita con un cucchiaino di curcuma nell'acqua) saltata in olio, aglio e julienne di buccia di limone, pecorino come se piovesse. veloce, calda, ma non proprio 'da freddo inverno' (ehm ehm... ieri sera pasta e ceci bollente e calorifero acceso. brrrrr)
 

DryMan

Guru Giardinauta
stasera pasta gialla (bollita con un cucchiaino di curcuma nell'acqua) saltata in olio, aglio e julienne di buccia di limone, pecorino come se piovesse. veloce, calda, ma non proprio 'da freddo inverno' (ehm ehm... ieri sera pasta e ceci bollente e calorifero acceso. brrrrr)

Mi intriga parecchio, ma scusi la mia ignoranza, per pasta gialla intende pasta all'uovo ed eventualmente in che formato?
Il camino l'ho spento il 21 marzo, ha protestato anche il gatto, ma sono stato irremovibile, non c'era freddo!

Pecorino romano o sardo? voglio farmela :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto