Mattinata movimentata nella mia cucina!
Prima il dilemma della rostiera scomparsa! Non c'è più....... volatilizzata!!!
Poiché faccio raramente l'arrosto perché mi viene stoppaccioso e stucchevole e perché si trascina una settimana per casa e allora tengo la pentola riposta fuori dai mobili della cucina.
Sposta oggi, sposta domani che fine abbia fatto nessuno lo sa.
Oggi volevo seguire una ricetta che mi intrigata, arrosto di vitello con salsa di funghi, mascarpone e brandy e la carne andava prima rosolata sul fornello e poi cotta in forno coperta.
Beh, non avevo alcuna pentola che potesse andare in forno con il coperchio.
Ho apportato delle modifiche alla ricetta, ho cotto la carne nel tegame sul fornello proseguendo poi con la crema che è venuta una cosa stupenda sia come consistenza che come sapore.
Ora la carne è nella stagnola a stiepidirsi e se non avessi tolto la ciotola della salsa sarebbe già finita a forza di "e dai, è solo un assaggino!".
L'arrosto era grandino e credo che ne avanzerà un po' (e non perché non piace!) ed essendo particolare con la sua salsina non mi va di mangiarlo due volte di seguito (solitamente non mi piace mai, comunque) e ne vorrei congelare qualche fettina ma: già "salsate" o posso congelare un po' di salsa a parte?
Che ne dite? Consigliatemi!!!!