DryMan
Guru Giardinauta
vabbè indispensabile il risotto ai peperoni, ma poi assolutamente il cavolo gratinato ... chi aveva fatto la torta di mele?Risotto ai peperoni!
vabbè indispensabile il risotto ai peperoni, ma poi assolutamente il cavolo gratinato ... chi aveva fatto la torta di mele?Risotto ai peperoni!
facciamo a cambio, oppure dividiamo
scusa Picantina, ma non fai il risotto con i peperoniMa la zuppa di cipolle che fine ha fatto?
Io non faccio cambio eh, sia chiaro!
Ti penserò pelando le cipolle ...Già mangiato , però se vuoi ce n'è ancora un piatto
Spulky presidenteDomani casola con polenta, e visto che siamo in viaggio con la polenta, se ne fa un po’ anche coi formaggi... giornatina light
Io non l'ho mai mangiata ...Domani casola con polenta, e visto che siamo in viaggio con la polenta, se ne fa un po’ anche coi formaggi... giornatina light
Procurato verze al super, e maiale, costine cotenne codino e musetto, ben puliti e passati alla fiamma per eliminare ogni eventuale residuo di pelo (questi sono km 0)
I formaggi per la polenta, gorgonzola, taleggio, grana.... il vino lo sceglie mia sorella, che non mangia le verze quindi si limiterà alla polenta coi formaggi e non so che altro.
La casola di casa mia è abbastanza leggera, cotenne e C vengono fatti bollire a parte, da sempre vien fatta così, perdono l’eccesso di grasso, e li aggiungiamo a fine cottura alle costine dopo aver messo le verze... che più ne metti meno ne trovi....mai capita sta cosa!! Oltretutto a me piacciono moltissimo....
Poi ogni tanto ci si mette pure Il salamino bollito (verzino) stavolta è salamella, cambia giusto la dimensione, anche lui bollito a parte, è aggiunto alla fine o addirittura lasciato fuori e aggiunto nel piatto di chi lo vuole, invece di ravanare nella pentola a caccia della fetta dispersa....
E no purtroppo ....Clem... non l’hai mai mangiata???? Fai un giro nel milanese in inverno e non fai fatica a trovare chi la offre
Anche al super la trovi a portar via in alcuni giorni.
Se poi è il giorno giusto un piattino qui lo trovi :LOL: il problema vero è che la verza perfetta per la cassoela (seguo la prof ) è quella raccolta dopo la brinata, in questi anni è un pelo difficile trovarla a novembre, soprattutto il 1 novembre che inaugura la stagione ufficiale tradizionale di casa Spulky non rispettato da anni!!
Ma grazie se passo busserò sicuramenteSe poi è il giorno giusto un piattino qui lo trovi