• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa cucinate oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Eva1984

Giardinauta
Abbuffata di pesche, albicocche, prugne e pere.
Insalatona di cicoria, prezzemolo, sedano e portulaca.
Bouquet di fiori di zucca con pistilli e polline ricostituente.
Mandorle di albicocche dolci.

Tutto del mio terreno e orto.
Crudo e senza condimento.

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
anche io sto cercando di ottimizzare le zucchine che sono piuttosto esuberanti in questo periodo
mi ero fermata a risotto, pasta, frittata,parmigiana... oltre all'utilizzo come contorno

lasagna di zucchine non l'avevo ancora provata :D, da valutare

Eva1984

Giardinauta
Mia mamma invece:
..le taglia a bastoncini (tipo patatine fritte),
..le frigge in abbondante olio di arachide,
..le lascia scolare e raffreddare,
..le condisce con prezzemolo, aglio e sale,
..le mette in frigo e le serve fredde.

DryMan

Guru Giardinauta
... sfogliatelle, ricce o frolle, zeppole, babà, pastiere e capresi ... a colazione, pranzo e cena, senza parlare di antipasti primi e secondi, voglio l'asilo politico a Roma ma anche più giù, basta che ci siano ... sfogliatelle, ricce o frolle, zeppole, babà, pastiere e capresi ... a colazione, pranzo e cena ... e butto lì una provocazione, se farcissi una crespella riccia con patè di salame cotto e pinoli ... devasto!

Datura rosa

Guru Master Florello
... sfogliatelle, ricce o frolle, zeppole, babà, pastiere e capresi ... a colazione, pranzo e cena, senza parlare di antipasti primi e secondi, voglio l'asilo politico a Roma ma anche più giù, basta che ci siano ... sfogliatelle, ricce o frolle, zeppole, babà, pastiere e capresi ... a colazione, pranzo e cena ... e butto lì una provocazione, se farcissi una crespella riccia con patè di salame cotto e pinoli ... devasto!

Dalle parti di Casalpusterlengo temperature da......sballo, eh?!!?:D:whistle:

Eva1984

Giardinauta
Io sempre frutta e verdura detox perché il caldo favorisce e mi tengo per ferragosto quando probabilmente mi farò dell'ottima capra cresciuta ad erba nel mio terreno.
Più lunga è l'attesa e più dolce sarà la ricompensa.

Spulky

Membro dello Staff
io di corsa con il lavoro e i lavori (giardinaggio nel we) mangio al volo e male assortito :D

quindi quando ho tempo sfrutto al massimo i fiori di zucca che sono sempre molti e mi piacciono, o fritti o nella pasta o nel risotto

e quando sono satura di fiori di zucca(anche perchè son piatti impegnativi sia da preparare sia da mangiare) e manca il tempo, come oggi

scatoletta di ceci quasi primo prezzo, con un po' di olio di quello buono e sale, mezza fetta di pane preso al supermercato e poi congelato, ovviamente dopo averlo scongelato :), pesca noce gialla 2^ scelta da supermercato, molto buona :D

:ciao:

Datura rosa

Guru Master Florello
In questi giorni anche io evito di tenere accesi i fornelli a lungo o, anche,di accenderli proprio!
Oggi pizza rossa fina, fina del fornaio congelata già porzionata, scongelata al MO e riscaldata a fiamma bassa con coperchio sul fornello (riprende la sua croccantezza) e pesche al vino ben fredde!
E stavolta sulla pizza non ho nemmeno messo pezzetti di alici sott'olio e mozzarella come faccio di solito (col coperchio la mozzarella si scioglie :rolleyes:).
Ieri sera fette di pane strofinate con i pomodori dell'orto, pezzetti di pomodoro, basilico e tonno sbriciolato.

Per stasera invece ho già messo a insaporire il riso e porterò in trasferta esterna il forno elettrico per pomodori col riso e patate!

Eva1984

Giardinauta
Oggi pesche, portulaca, zucchine, pomodori e peperoncino.
Tutto crudo e fresco appena raccolto dal mio frutteto e orto.

Spulky

Membro dello Staff
ieri sera nonostante il caldo

risotto con tanti fiori di zucca che abbondano nell'orto e 3 gamberi recuperati dal congelatore, gli unici rimasti (calcolavo di metterne qualcuno in +.... ma non c'erano :D)

olio evo cipolla di tropea tritata fine fine poi ho aggiunto una zucchina tritata fine fine, sale pepe fatto cuocere un po'
poi una 30 ina di fiori di zucca tagliati a listarelle, acqua e zafferano, fatto cuocere un po' poi ho messo il riso, a cottura quasi ultimata ho messo i gamberi
ho usato un riso non brillato, infatti è non bianco ma parzialmente bruno, ma non integrale, regalo del nostro assicuratore che è anche un produttore di riso, qui se si vuole si compera il riso direttamente dai produttori e non al super
in ogni caso, riso che non si sfalda, cottura un po' + prolungata, ho passato i 20 min invece dei 12-13 di un roma brillato

mano robusta di grana alla fine

lasciato posare qualche minuto..
io ho trovato qualche difettuccio la mia metà no.. meno male :D

:ciao:

Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusa ....ma da toscana ...mi chiedo ...cos'è quella roba bianca sopra?

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
Tranquille che non è panna,chiedo scusa ai toscani,sò che non ci vorrebbe,ma l'avevo in frigo e stava x scadere e così l'ho usata sulla pappa al pomodoro.....sono sfilacci/stracciatella di mozzarella e devo dire che ci stava bene!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto