• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cosa cucinate oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
per cena


siccome la mamma è al mare e mi tocca la gestione dell'orto

stamattina prima di andare al lavoro ho raccolte diversi fiori di zucchine, che con un paio di zucchinette mini finiranno nel sugo per i tagliolini

scalogno tagliato fine con un po' di olio
zucchinette tagliate fini fini e faccio cuocere un po', taglio a listarelle sottili i fiori lavati e asciugati e aggiungo zafferano sciolto in acqua calda, sale pepe

quando è quasi cotto metto poca panna
e poi ci rotolo dentro la pasta quasi cotta e finisco la cottura

è una ricetta ripescata dal ricettario dello zafferano .. mi è piaciuta troppo e non la mollo più :D


:ciao:
 

DryMan

Guru Giardinauta
per cena


... scalogno tagliato fine con un po' di olio, zucchinette tagliate fini fini e faccio cuocere un po', taglio a listarelle sottili i fiori lavati e asciugati e aggiungo zafferano sciolto in acqua calda, sale pepe quando è quasi cotto metto poca panna e poi ci rotolo :D

Cena degna di una Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua [Membro dello Staff] ... senzadubbiamente :ciao:
 

Eva1984

Giardinauta
Ah dimenticavo...
Di anguria sono riuscita a farne fuori circa 4kg netti.
Di solito mangio pure i semi e li mastico. Sono buoni e molto nutrienti.
 

DryMan

Guru Giardinauta
dopo le Vostre ortensie bianche, i fiori ugandesi tra baconi e terrazze, boschi e aiuole, mentre Yuma raccatta qualche lucertola nel prato, colgo il basilico fresco, concio 3 pomodori e butto la pasta ... ciaooooo
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Oggi ho improvvisato: pasta con crema di tonno, pomodoro e olive "a crudo"

Ho frullato il tonno con un cucchiaio di capperi e acqua di cottura. Nel frattempo ho sbucciato un pomodoro rosso e tagliato a dadini; tagliato a rondelle le olive nere denocciolate.
Dopo aver scolato la pasta ho unito in una terrina tutti gli ingredienti e la pasta e servito! Buon appetito!
 

DryMan

Guru Giardinauta
Oggi ho improvvisato: pasta con crema di tonno, pomodoro e olive "a crudo"

Spaghetti al patè di tonno e capperi, che bella idea, devo farlo assolutamente, tolgo il pomodoro a cubetti che mi fa troppo masterchief e le olive che mi piacciono solo quelle nere cotte al forno con il nocciolo ... ma mi adatto ... con una spolverata di pepe nero. :)
 

annalisa58

Maestro Giardinauta
allora, una mi dice di metterceli interi l'altra mi fa un corso di francese for dummies, io i pomodori li sfracagno nel pugno della mano, esce la polpa e tolgo la pelle. Non sono così sofisticato come Voi ragazze. :ciao:
Scusate ma non ho resistito.....Sono in ufficio e per non scoppiare mi sono presa un attimo di libertà e, grazie a voi, di divertimento!!!!
 

Eva1984

Giardinauta
Oggi salto e mi rifaccio domani.
Ho raccolto 10kg di zucchine trombette d'Albenga.
I prossimi giorni vivrò di quelle.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Non si cucina ma io lo amo!!!
Per me è cominciato il periodo del Mojito in faccia al tramonto, vista giardino ma attorniata dagli zampironi!!!!
Per chi non ne conoscesse la ricetta:
Ingredienti
4 cl di rum bianco
3 cl di succo di lime fresco
6 rametti di menta (meglio se hierbabuena)
2 cucchiaini di zucchero di canna bianco
Soda o acqua gasata
Preparazione
Mettete in un tumbler alto zucchero, succo di lime, rum e menta. Amalgamate il tutto premendo delicatamente le foglie di menta (ma non usate il pestello!), poi unite ghiaccio a cubetti (quello tritato si scioglie subito e annacqua tutto) e la soda. Decorate con un rametto di menta.
 

DryMan

Guru Giardinauta
… Mettete in un tumbler alto zucchero, succo di lime, rum e menta. Amalgamate il tutto premendo delicatamente le foglie di menta (ma non usate il pestello!), poi unite ghiaccio a cubetti (quello tritato si scioglie subito e annacqua tutto) e la soda. Decorate con un rametto di menta.

Si può imbottigliare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto