Picantina
Fiorin Florello
E, di grazia, cosa si festeggia?Questa sera si festeggia, costatona con l'0sso alla brace, patate e cipolle arrosto, resto in tema con un chianti che passa il convento!
E, di grazia, cosa si festeggia?Questa sera si festeggia, costatona con l'0sso alla brace, patate e cipolle arrosto, resto in tema con un chianti che passa il convento!
per cena
... scalogno tagliato fine con un po' di olio, zucchinette tagliate fini fini e faccio cuocere un po', taglio a listarelle sottili i fiori lavati e asciugati e aggiungo zafferano sciolto in acqua calda, sale pepe quando è quasi cotto metto poca panna e poi ci rotolo
Oggi ho improvvisato: pasta con crema di tonno, pomodoro e olive "a crudo"
pomodoro a cubetti che mi fa troppo
ma come? Masterchef dei semplici pezzi di pomodoro?:LOL:
A Masterchef si dice concassè :LOL::LOL::LOL::LOL:... a cubetti lucyda87, a cubetti!!!
A Masterchef si dice concassè :LOL::LOL::LOL::LOL:
Scusate ma non ho resistito.....Sono in ufficio e per non scoppiare mi sono presa un attimo di libertà e, grazie a voi, di divertimento!!!!allora, una mi dice di metterceli interi l'altra mi fa un corso di francese for dummies, io i pomodori li sfracagno nel pugno della mano, esce la polpa e tolgo la pelle. Non sono così sofisticato come Voi ragazze.
allora, una mi dice di metterceli interi l'altra mi fa un corso di francese for dummies, io i pomodori li sfracagno nel pugno della mano, esce la polpa e tolgo la pelle. Non sono così sofisticato come Voi ragazze.
… Mettete in un tumbler alto zucchero, succo di lime, rum e menta. Amalgamate il tutto premendo delicatamente le foglie di menta (ma non usate il pestello!), poi unite ghiaccio a cubetti (quello tritato si scioglie subito e annacqua tutto) e la soda. Decorate con un rametto di menta.