• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che bonsai è? come si cura?

laGiga

Aspirante Giardinauta
bons1.jpg bons2.jpg

Appena ricevuto aveva le foglioline tutte gialle, adesso che sono passati 20 giorni e con pò di amore sta cacciando foglie nuove e verdissime :hands13: che si espandono in altezza. avevo allegato la foto recente ma non la carica. inoltre sta uscendo un bonsai dalle radici del bonsai... che si fà? :confuso:
 

massimo1952

Esperto in bonsai
Così guardando le redici sembra un glicine o Wisteria. Se così è quelli sono polloni che succhiano linfa alla pianta principale e sono sicuramente da eliminare.
 

laGiga

Aspirante Giardinauta
sono le stesse foglie del bonsai, non erbaccia. li tolgo?
Ha qualche consiglio per curarlo al meglio?
grazie mille :)
 

massimo1952

Esperto in bonsai
I polloni sono getti della stessa pianta (mai erbaccie) che normalmente sfogano nascendo dalla base o dalle radici superficiali. Questi getti normalmente indeboliscono la vigoria delle piante assorbendone nutrimento e quindi nella quali totalità dei casi vengono eliminati per far si che tutto il vigore fluisca alla chioma.
 

aurex

Esperto di Bonsai
una immagine più da vicino delle foglie potrebbe aiutare....non mi sembra ne un ficus ne un glicine....mi sembra più un ilex ...
 

laGiga

Aspirante Giardinauta
ho cercato un pò in giro sul forum, prendo tutte le informazioni utili sperando di dargli una vita degna :D :D :D
 
Alto