• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai ginseng microcarpa

Peppe21

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio,
Scusate avevo bisogno di un aiuto. Nel mese di febbraio ho ricevuto in regalo un bonsai ginseng microcarpa bellissimo. Nella settimana successiva ha iniziato a perdere dalle 2, 3 foglioline al giorno ma di contro aveva molte altre foglioline nuove. Circa 20 gg dopo averlo ricevuto ho notato che il terriccio si era seccato e allora guardando il libretto istruzioni consigliavano di metterlo all'interno di un contenitore pieno d'acqua per annaffiarlo e così ho fatto. L'ho tenuto in acqua per circa 15/30 minuti fino a quando non c'erano più bolle. Da allora ogni giorno perde tante, tantissime foglie, dalle 40, 50 foglioline, diventano di colore giallo e cadono. Cos'è successo e come o casa possa intervenire?
Grazie a tutti anticipatamente, scusate sono nuovo nel forum
 
Alto