• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che bellissimo fiore è?

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
è un fiore rosso vivo, sembra di stoffa, piumoso, è una piantina che esce dal terreno con solo questo "fiore" e di forma a pigna allungata...

non ho foto!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
2mmznmc.jpg


Celosia??
 

Datura rosa

Guru Master Florello
All'inizio dell'estate dalle nostre parti la trovi nella maggior parte dei vivai e di tutti i colori. E' una pianta perenne ma, solitamente, dura solo una stagione ma puoi raccoglierne i semi e seminarla al riparo ai primi di febbraio e trapiantare in maggio-giugno. Di solito la si utilizza in cassette o ciotole; non mi risulta che sia adatta per piena terra anche perché rimane piuttosto piccola. Vuole una posizione soleggiata e luminosa, al riparo da correnti d'aria. I fiori non vanno bagnati durante l'irrigazione
Io l'ho messa sotto al portico, abbinata a vari Coleus ma la sua posizione (poco sole) non è ideale ed ha perso brillantezza.
2vdjwk2.jpg
 
Alto