• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che animale?

herrdoctor

Giardinauta Senior
@Caleuche ha ragione, i merli non scavano, ma spesso vicino le bordure i nostri prati sn meno fitti e quindi a me fanno danni incredibili. Ieri non puoi capire, praticamente mi ha dimezzato un vaso da 14 in cui il terriccio è di bassa qualità e quindi fatto di legnetti. E io pulisco...
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Daltronde la colpa è tua...se gli metti un bel piatto di lombrichi e lumache affianco, vedrai che il terriccio te lo lascia al suo posto! :D
 

ztm

Apprendista Florello
Voi che siete molto esperti, mi sapete dire quale animale lascia questi simpatici regali?
Il gatto non dovrebbe sempre coprirli e il cane pure?

IMG_4545.JPG
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Rospi "di terra" vivono rintanati di giorno sotto la paciamatura, dentro le fessure, sotto i sassi...e escono di notte a caccia sfruttando la rugiada dell'erba per idratarsi! Quando esco la sera ne vedo parecchi in giro per il giardino
 

herrdoctor

Giardinauta Senior
Io non sono esperto ma in primis mi assicurerei non fosse un escremento di topo.
Io la sparo dicendoti che potrebbe anche essere un riccio. Sei in aperta campagna?
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Di topo direi.proprio di no per la forma, però è vero, non avevo pensato al riccio...potrebbe essere anche quello sì!
 

Caleuche

Guru Giardinauta
E perché lo volevi uccidere?!? Vi lamentate degli insetti infestanti e poi fate fuori i migliori alleati per combatterli...mha...non capisco la mente umana...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
A parte il fatto che la gente le mangia le rane e non credo sopravvivano, ho una certa repulsione per i rettili e il massimo della relazione che potevo avere con lui era sparargli da 2 metri di distanza :)
 

Caleuche

Guru Giardinauta
I rospi di terra non si mangiano sono altre le rane che si mangiano, di cui il 90% per fortuna sono di allevamento (rana toro)!
Che uomo coraggioso!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Quindi c'è del profondo razzismo :)
Poi non mi pare che mangiare un annimale da allevamento o un altro cambi molto a livello etico razionale :p
 
Alto