• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un animale che fa visita nel giardino

Mania2

Giardinauta
ieri sera tornando a casa me la sono trovata nel giardino, e dopo averci giocato un po' a nascondino sono riuscito a fotografarla
poi è tornata di nuovo dopo un'oretta, si vede che gli piace il mio prato :)
20170927_201642_rid.jpg
ma perché la carica al contrario...?
 

Allegati

  • 20170927_201642_rid.jpg
    20170927_201642_rid.jpg
    77 KB · Visite: 5

Caleuche

Guru Giardinauta
Sembra una femmina...è piuttosto marrone/grigio o molto rossa? Perché se è una femmina si può giustificare il coraggio in disperata ricerca di cibo per i cuccioli
 

Mania2

Giardinauta
per quello che ho visto è molto rossa.
gli lascio un po' di carne? ma ho timore che poi me la ritrovo dentro casa
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
per quello che ho visto è molto rossa.
gli lascio un po' di carne? ma ho timore che poi me la ritrovo dentro casa
ti potresti beccare un multone...che io sappia è proibito dare da mangiare ai selvatici.....vale per i piccioni cittadini , per i gabbiani ma vale sopratutto per tutti ....
meglio guardare ( e fotografare) senza toccare o interferire.....
oltretutto se si abitua a trovar cibo domestico gli potresti pure accorciare tantissimo la vita .... non tutti la guardano esclamando "che bella"....tanti gli farebbero del male ( quante se ne vedono e quanto costano quelle impagliate....)
.......e se lei non prova diffidenza nell'avvicinarsi troppo ai luoghi umani .....sarà davvero molto probabile....come probabilmente si è sentita costretta ad avvicinarsi per via della duratura siccità e alla carenza di acqua che, non dimentichiamocene, che ha fatto male non solo alle colture, ma anche a quegli animali che di quelle colture fanno la loro ragione di sostentamento e che sono il cibo anche delle volpi
fai il tuo bel reportage parlane poco in giro poi quando lo riterrà lei cambierà zona ... se non trovano cibo, dato che non sono proprio delle abitudinarie , ma sono erranti cambierà aria ....
e questo mi potrebbe anche preoccupare .....altrove chissà se sarà così fortunata da trovare un altro Mania2....

PS a me risulta che le volpi siano molto diffidenti anche in confronto degli animali domestici compresi i gatti....di solito appena vedono o sentono anche solo l'odore gatto o non gatto sono già belle che sparite....
per attaccare un domestico gatto compreso devono proprio essere messe davvero alle strette....più per difendersi che per altro....
non sono animali predatori di altri animali di medie dimensioni come loro....e come i gatti....proprio non ne hanno i mezzi i più grossi che riescono a predare sono giusto piccioni e polli (di più i pulcini/uova e le piccole "cocchette nane" )...altrimenti topi, talpe ( e quindi buche per arrivarci) , scoiattoli quando ci riescono, piccoli uccellini ...roba così....di medio piccole dimensioni....più facile che sia un gatto ad attaccarle.....
 
Ultima modifica:

Caleuche

Guru Giardinauta
ti potresti beccare un multone...che io sappia è proibito dare da mangiare ai selvatici.....vale per i piccioni cittadini , per i gabbiani ma vale sopratutto per tutti ....
meglio guardare ( e fotografare) senza toccare o interferire.....
oltretutto se si abitua a trovar cibo domestico gli potresti pure accorciare tantissimo la vita .... non tutti la guardano esclamando "che bella"....tanti gli farebbero del male ( quante se ne vedono e quanto costano quelle impagliate....)
.......e se lei non prova diffidenza nell'avvicinarsi troppo ai luoghi umani .....sarà davvero molto probabile....come probabilmente si è sentita costretta ad avvicinarsi per via della duratura siccità e alla carenza di acqua che, non dimentichiamocene, che ha fatto male non solo alle colture, ma anche a quegli animali che di quelle colture fanno la loro ragione di sostentamento e che sono il cibo anche delle volpi
fai il tuo bel reportage parlane poco in giro poi quando lo riterrà lei cambierà zona ... se non trovano cibo, dato che non sono proprio delle abitudinarie , ma sono erranti cambierà aria ....
e questo mi potrebbe anche preoccupare .....altrove chissà se sarà così fortunata da trovare un altro Mania2....

PS a me risulta che le volpi siano molto diffidenti anche in confronto degli animali domestici compresi i gatti....di solito appena vedono o sentono anche solo l'odore gatto o non gatto sono già belle che sparite....
per attaccare un domestico gatto compreso devono proprio essere messe davvero alle strette....più per difendersi che per altro....
non sono animali predatori di altri animali di medie dimensioni come loro....e come i gatti....proprio non ne hanno i mezzi i più grossi che riescono a predare sono giusto piccioni e polli (di più i pulcini/uova e le piccole "cocchette nane" )...altrimenti topi, talpe ( e quindi buche per arrivarci) , scoiattoli quando ci riescono, piccoli uccellini ...roba così....di medio piccole dimensioni....più facile che sia un gatto ad attaccarle.....
Sni...quasi tutto giusto, però preda tranquillamente animali fino alla stazza di una lepre, predilige i più piccoli perché più facili da catturare (mia mona...d'altronde è una volpe :D)
 

Mania2

Giardinauta
ti potresti beccare un multone...che io sappia è proibito dare da mangiare ai selvatici.....vale per i piccioni cittadini , per i gabbiani ma vale sopratutto per tutti ....
.....
e se un passerotto di quelli che frequentano il mio giardino per invidia che a lui gli vengono date solo briciole di pane, fa una soffiata ai carabinieri dell'hamburger con patatine che si mangia la volpina nel mio giardino...?;)
upload_2017-9-28_15-7-49.jpeg
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
@ Caleuche
..si certo arriva a predare qualche "indifesa " lepre o coniglio (i piccoli, o i vecchi o malati insomma le più deboli) ma sempre solo sporadicamente e se capita ... non va a cercarsele..generalmente preferisce predare le cucciolate nelle poche tane in cui riesce ad intruffolarsi..... e comunque i gatti sono sempre ben altra cosa e anche lei come tutti i predatori preda animali che non le fanno sprecare fatica e forze e dovendo scegliere....non va certo da dei gatti che sanno difendersi molto bene e son più grandi ed animali mooolto difficili ,ostici rischiando di ferirsi pure in malo modo.....proprio di natura.....certo può anche darsi che qualche cucciolata ( il predare da lei preferito) o qualche vecchio gatto possa avere avuto la peggio , ma che io sappia son più leggenda metropolitana che verità....un gatto può arrivare ad essere "grande e pesante quanto una normale volpe ... uno dei miei il sorianone gigio bello atletico e per niente grasso ,pesa quasi 8kg ed grande quanto la mia cagnolina....in lunghezza ... in altezza la batte.... una volpe ci rimetterebbe....

@ mania2
e se un passerotto di quelli che frequentano il mio giardino per invidia che a lui gli vengono date solo briciole di pane, fa una soffiata ai carabinieri dell'hamburger con patatine che si mangia la volpina nel mio giardino...?;)
Vedi l'allegato 409164

uccellini canterini non si fa molta fatica a trovarli.....vicini non troppo affini...passanti....animalisti troppo convinti ....( e meno male che si comincia a ragionare sulla salvaguardia degli animali .... prima solo si sparava)... hai voglia manco li devi cercare ti trovano pure loro da soli....
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Ti posso assicurare @marco.enne che se vedessi dal vivo cosa riesce a predare, rimarresti di stucco, e terresti dentro anche il gatto :D da noi ce ne sono parecchie, e siccome ormai selvaggiamente da cacciare non ne trovano, in quanto il territorio è compromesso, utilizzano come discount i pollai, e ne ho viste di tutti i colori! Dire che sono furbe, a volte è sminuirle :D
 
Alto