per quello che ho visto è molto rossa.
gli lascio un po' di carne? ma ho timore che poi me la ritrovo dentro casa
ti potresti beccare un multone...che io sappia
è proibito dare da mangiare ai selvatici.....vale per i piccioni cittadini , per i gabbiani ma vale sopratutto per tutti ....
meglio guardare ( e fotografare) senza toccare o interferire.....
oltretutto se si abitua a trovar cibo domestico gli potresti pure accorciare tantissimo la vita .... non tutti la guardano esclamando "che bella"....tanti gli farebbero del male ( quante se ne vedono e quanto costano quelle impagliate....)
.......e se lei non prova diffidenza nell'avvicinarsi troppo ai luoghi umani .....sarà davvero molto probabile....come probabilmente si è sentita costretta ad avvicinarsi per via della duratura siccità e alla carenza di acqua che, non dimentichiamocene, che ha fatto male non solo alle colture, ma anche a quegli animali che di quelle colture fanno la loro ragione di sostentamento e che sono il cibo anche delle volpi
fai il tuo bel reportage parlane poco in giro poi quando lo riterrà lei cambierà zona ... se non trovano cibo, dato che non sono proprio delle abitudinarie , ma sono erranti cambierà aria ....
e questo mi potrebbe anche preoccupare .....altrove chissà se sarà così fortunata da trovare un altro Mania2....
PS a me risulta che le volpi siano molto diffidenti anche in confronto degli animali domestici compresi i gatti....di solito appena vedono o sentono anche solo l'odore gatto o non gatto sono già belle che sparite....
per attaccare un domestico gatto compreso devono proprio essere messe davvero alle strette....più per difendersi che per altro....
non sono animali predatori di altri animali di medie dimensioni come loro....e come i gatti....proprio non ne hanno i mezzi i più grossi che riescono a predare sono giusto piccioni e polli (di più i pulcini/uova e le piccole "cocchette nane" )...altrimenti topi, talpe ( e quindi buche per arrivarci) , scoiattoli quando ci riescono, piccoli uccellini ...roba così....di medio piccole dimensioni....più facile che sia un gatto ad attaccarle.....