• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come capire il tipo di terreno

ejemeda

Giardinauta Senior
Rieccomi qui a porre un'altro quesito, ri:martello: sono quella delle piante grasse da inserire in un muraglia a secco ,sono la solita inesperta in giardinaggio perchè ho appena iniziato a piantare qualche pianticella, e molto spesso leggo che alcune piante hanno bisogno di un tipo di terreno anzichè un altro (acido o basico) come faccio a capire che tipo di terreno è il mio? :martello: :martello: quello che posso dire che è un terreno rossiccio, sotto la crosta (che forma in superficie) il terreno è morbido e umido ma sbricioloso, si trova vicino al mare circa 500 mt le erbacce vegetano rigogliose speriamo che anche le piantine che ho appena piantato (sopratutto rose verbene datura, dracene, gardenia ibiscus, yucca, e pianticelle grasse )facciano altrettanto, appena ho delle foto le inserisco. che dire grazie anticipatamente:Saluto:
 
Alto