• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cetriolo rampicante????

il poggiolo

Aspirante Giardinauta
Una domanda forse banale: ma il cetriolo è rampicante o ne esistono di varie specie? Io li ho lasciati li senza metterci niente su cui arrampicarsi e stanno dando i primi frutti. Cosa faccio? posso mettere adesso dei sostegni o lascio le cose così...???:confuso:e poi in che modo faccio il sostegno su cui arrampiacarsi? Basta un solo paletto?

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ti posso dire quello che faccio io....li faccio arrampicare su una rete apposita, è bianca, a maglie molto larghe e l'ho presa al consorzio agrario :)

gianfra

Guru Giardinauta
senza dubbio è rampicante, i miei li faccio arrampicare su di un traliccio di canne.

A proposito lo stesso lo si potrebbe fare con le zucchine , ma vanno un pò defoliate.

il poggiolo

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti. Scusate ma la rete la metto in cerchio o faccio una parete...non ho idea di come fare. Pensavo a due o tre paletti e poi la rete appoggiata, ma quanto alta? Le piante sono due e sono una di fianco all'altra e stanno invadendo tutto.....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao devi comprare la rete apposta x rampicanti,poi pianti un paletto a dx e uno a sx delle piante e ci tiri sopra la rete a parete!Falla alta almeno 2 mt.!!!ciao ciao

Alto