Buongiorno.
Capisco il
turbamento.
E la fatica a seguire. Ne sono
sine dolo la causa, anche perché i miei testi, scritti frettolosamente, erano zeppi di errori ortografici e di stile. Oggi ho rivisto e corretto ciò che ritenevo disturbo a una lettura lineare.
(Non sono riuscito a risolvere i problemi di
bizzarro, Eh Eh
.)
Mi unisco all'invito di Alessandro a mantenere dei toni leggeri, si, ma solo razionali; si eviti, per favore, di portare in queste pagine elfi o aloni misteriosi innecessari. E di andare Off Topic.
Personalmente, credo non si sia fatto. La natura dei confronti fotografici è incentrata sul capire il dimorfismo.
Essendo probabilmente correlato al patogeno, siamo nell'alveo.
Per quanto riguarda l'identificazione:
questa era e sarà Qui solo co-funzionale a determinare la causa della Malattia; nell'eventualità si fosse trattato di una specie dalla vita naturale breve, come era il caso di alcune Melia, per esempio, con aspettative di vita di 90-100 anni, il marciume radicale e le cavità al colletto sarebbero stati sintomi irrilevanti per il Nostro scopo. E saremmo stati sollevati da ogni ulteriore indagine e sforzo.
E dunque?
....Brandegeei: Ti inviterei, se cio' fosse possibile con le foto che posterò Qui domani, a scrivere l'
articolo di Identificazione definitivo e a postarlo nel forum di Giardinaggio.it che tu ritenga adeguato, o anche nei media, siti o pubblicazioni che Tu possa desiderare (penso, per es., a una semplice segnalazione di presenza di un esemplare confermato a Dryades; che ho trovato uno strumento fantastico, NB, cui sono estremamente ! riconoscente).
Ne avresti il diritto di merito.
Se mai fosse stata necessaria, aggiungo già ora la esplicita autorizzazione a riusare a Tuo piacimento ogni documento e informazione Qui postati, in pieno spirito CC
(
https://m.wikimediafoundation.org/wiki/
Se mai fosse stato necessario, esplicito anche Identificazione e non Dimorfismo.
In un altro Tema, se mi fosse permessa una domanda diretta: come sei arrivato a Diospyros Lotus L. ?
Nei giorni precedenti all'inizio di qst discussione, avevo cercato di identificare la Ceresa/Ceresera Santa abbastanza estensivamente, usando tutte le varianti di nome e spelling a cui potessi pensare; incluso: Cereser santo.
La pagina di Dryades che Ci hai
linkato non fu mai indicizzata.
(????) , Eh Eh.
Salve.