• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

>> Cerco <<

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sere59

Giardinauta
Ok,allora si sta riprendendo ....sappi che dopo la fioritura la piantina muore ma produce un sacco di figlioli che durante l'inverno quasi spariscono da tanto sembrano disidratati.Poi,con la prima innaffiata ...riemergono!!
 

The Dealer

Giardinauta
Cerco RODIOLA

Sono alla ricerca di questa pianta ma nessun garden dalle mie parti la tiene. Ho letto che la Rodiola cresce anche spontanea in Italia, non è che qualcuno la possiede? Grazie :)
 

floretta

Maestro Giardinauta
Tanto per essere sicura...è questa la piantina che stai cercando,vero?

Vedi l'allegato 100638 Vedi l'allegato 100639

Sono foto di repertorio...
ciao, se ne avessi un pezzetto per me ti sarei grata, ne avevo una bella mi è morta dopo la fioritura come da prassi, ma anche i figlioletti non hanno retto al gelo e non ne trovo da acquistare.
naturalmente chiedimi in cambio quello che può farti piacere, nella firma c'è il mio album.
grazie
 

The Dealer

Giardinauta
Ciao a tutti/e,

sto impazzendo. Mia mamma ha visto i balconi pieni di SEDUM PALMERI e mi sta facendo chiamare i fioristi di mezza lombardia :)

Non è che c'è qualcuno di Milano che ha questa pianta e potrebbe darmene un pezzo?:)

Grazie mille e un saluto a tutti.

Ciao, io ne ho abbastanza :) fammi sapere.
 

tartantica

Aspirante Giardinauta
primuletta io ho sedum rosso se ti interessa ancora


Selenicereus chrysocardium
qualcuno ha una talea di questa piantina
 
Ultima modifica di un moderatore:

phal99

Aspirante Giardinauta
Cerco Adenium obesum semi

:flower: Sono ormai mesi che cerco anche in altri forum dei semi di adenium obesum... Prima però voglio presentarmi...mi chiamo Salvatore e sono nuovo di questo bellissimo forum. So che prima di chiedervi aiuto sui semi dovrei farmi conoscere bene in altri post ma io non sono una di quelle molte persone che chiedono favori e poi scompaiono. Quindi adesso in ginocchio vi chiedo se qualcuno di voi avesse qualche semino in più di Adenium Obesum e fosse così gentile da potermeli spedire (ovviamemte provvederò alle spese di spedizione). Un Saluto a tutti e scusate se appena iscritto già pretendo così tanto :flower:
 

Roccocactus

Aspirante Giardinauta
Ragazzi qualcuno si trova qualche talea di huernia caralluma o stapelia?
potrei ricambiare con dei semi freschi freschi di hylocereus o di notocactus submammuloso...o talee di euphorbia milii! contattatemi in mp.
 

Agatha

Guru Giardinauta
ciao a tutti,
sto cercando l'Adromischus marianiae "Little Spheroid"
persa in primavera nel periodo dei temporali :(

non riesco a trovarla neanche nei negozi on line,
qualcuno ha qualche suggerimento o radichetta per me?
grasie :Saluto:
 

mike86

Aspirante Giardinauta
Cerco:
Opuntia vulgaris
Hylocereus undatus
Harrisia
Chamaecereus silvestrii

Scambio con delosperma e carpobrotus edulis.
 

manuelroco

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi aiutereste a trovare una piantina (o talea) di echinopsis con fiori bianchi?
Fin da ora grazie.
Manuel
 

Primuletta

Aspirante Giardinauta
Ragazzi io sono sempre alla ricerca di grasse e succulente ricadenti da mettere sulle balconette ne avete?Se si quali?
 

GORLA

Florello Senior
io lo dico WILCOCSIA POSELGERI HO SCHMOLII, GIMNOCALYCIUM LATALDE,E LA FAMOSA EUFORBIA GLOBOSA,IO POSSO dare solo echinopis rosa e multiplex ,e un mix di semi .grasse ,la sansevieria cilyndrica -semi di sinicio zecchilla.grazie anna
 
C

claudiomattialuca

Guest
Ma dove di piú trovare qualche piantina o talea di aporocactus conzattii e flagelliformis? Ho chiesto nei diversi (e poco specializzati!) vivai dei miei dintorni ed il meglio della risposte che ho avuto è che sono piante in disuso che gia non si coltivano.
Grazie se qualcuno mi può aiutare.
Claudio
 

semi-shop

Aspirante Giardinauta
Io cerco adenium obesum semi freschi o semi di orchidea e posso scambiare con semi piante carnivore,questi sono i semi che ho: nepenthes,drosera(4 tipi diversi),sarracenia(6 tipi diversi),utricularia bisquamata.ho anche semi di rose verdi,viola,rainbow e azzurre:)piu semi di ibridi di echinopsis rari e semi di rebutia eliosa.
 

miciajulie

Fiorin Florello
buongiorno.
cerco talea di:
stapelia gigante
stapelia grandiflora
stapelia flavopurpurea
stapelia leendertziae
non ditemi che si capisce che ho una cotta per le stapelie!

posso contraccambiare con talee di... robette più terra terra:
crassula erosula campfire, kalanchoe tessa, echinopsis fiore bianco e fiore rosa, sedum-che-hanno-tutti, portulacaria afra, opuntia microdasis rufida e albispina, e infinita gratitudine
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto