• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco zenzero e zafferano

Sami.1

Giardinauta Senior
ho già parecchie aromatiche ed ora vorrei aggiungerci queste due, mi dovrebbe arrivare anche la citronella, ma ne accettpo anche un'altra piantina se vi avanza.

Grazie grazie.

Se vi serve qualcosa chiedete
 

crossmagie

Aspirante Giardinauta
anche io cerco il crocus sativus ma qualcuno mi ha detto che non si può coltivare perchè lo zafferano è in regime di monopolio statale :fifone2:.

Qualcuno ne sa qualcosa?

In ogni caso un bulbetto è sempre ben accetto :fischio:!

Gio
 

Ivannn

Giardinauta Senior
ho già parecchie aromatiche ed ora vorrei aggiungerci queste due, mi dovrebbe arrivare anche la citronella, ma ne accettpo anche un'altra piantina se vi avanza.

Grazie grazie.

Se vi serve qualcosa chiedete

Ciao, la radice di zenzero la trovi al supermercato!
 

Sami.1

Giardinauta Senior
anche io cerco il crocus sativus ma qualcuno mi ha detto che non si può coltivare perchè lo zafferano è in regime di monopolio statale :fifone2:.

Qualcuno ne sa qualcosa?

In ogni caso un bulbetto è sempre ben accetto :fischio:!

Gio

:eek::eek: davvero non ne sapevo nulla.
Ivan qua non l'ho mai trovata :squint:
 

zafferano

Aspirante Giardinauta
anche io cerco il crocus sativus ma qualcuno mi ha detto che non si può coltivare perchè lo zafferano è in regime di monopolio statale :fifone2:.

Qualcuno ne sa qualcosa?

In ogni caso un bulbetto è sempre ben accetto :fischio:!

Gio

Ciao, sono una coltivatrice di zafferano,
confermo che puoi liberamente coltivare il crocus sativus, non servono permessi di alcun tipo :cool2:
Sono nuova del forum, sono arrivata qui per caso cercando informazioni online. Sto cercando di ricostruire le basi storiche della coltivazione di zafferano nelle mie zone (Montefeltro - Urbino).
Mi sono permessa di aprire un nuovo gruppo:
Zafferano che passione: mi piacerebbe trovare contatti per parlare di zafferano, della sua coltivazione etc. Sono anche a disposizione di chiunque abbia bisogno di informazioni :)
 

Sami.1

Giardinauta Senior
Ciao, sono una coltivatrice di zafferano,
confermo che puoi liberamente coltivare il crocus sativus, non servono permessi di alcun tipo :cool2:
Sono nuova del forum, sono arrivata qui per caso cercando informazioni online. Sto cercando di ricostruire le basi storiche della coltivazione di zafferano nelle mie zone (Montefeltro - Urbino).
Mi sono permessa di aprire un nuovo gruppo:
Zafferano che passione: mi piacerebbe trovare contatti per parlare di zafferano, della sua coltivazione etc. Sono anche a disposizione di chiunque abbia bisogno di informazioni :)

molto interessante anche perchè tu sei vicino a Urbino e io sono vicino a Fano ... una pianticella di zafferanno la potrei anche recuperare allora :)


nel frattempo invece lo zenzero che mi ha inviato gloriosa sta mettendo le foglie :hands13::hands13:
 

zafferano

Aspirante Giardinauta
molto interessante anche perchè tu sei vicino a Urbino e io sono vicino a Fano ... una pianticella di zafferanno la potrei anche recuperare allora :)


nel frattempo invece lo zenzero che mi ha inviato gloriosa sta mettendo le foglie :hands13::hands13:

Certo, i primi di agosto posso passarti qualche cormo, avvertimi prima così te li tengo da parte. Io sono di Macerata Feltria. Ogni cormo da noi fa dai 2 ai 5 fiori circa, se stai attento al drenaggio lo zafferano è semplice da coltivare, lo puoi tenere anche in vaso. La raccolta va da metà ottobre a metà novembre circa.
 

albaalba

Aspirante Giardinauta
Si può coltivare amche da noi lo zafferano? Se così fosse al momento opportuno me ne potresti spedire uno? Mi piacerebbe aggiungerlo alla mia collezione di aromatiche!!
 

zafferano

Aspirante Giardinauta
Si può coltivare amche da noi lo zafferano? Se così fosse al momento opportuno me ne potresti spedire uno? Mi piacerebbe aggiungerlo alla mia collezione di aromatiche!!

Certo, se lo tieni con cura l'anno prossimo si moltiplicherà da solo :). Magari mandami un messaggio privato con il tuo indirizzo.
 

tulipa

Giardinauta Senior
ma come si fa con lo zenzero??? da dove si recupera? io adoro troppo quella pianta la uso molto nella cucina. sarebbe bello averla in pianta col le altre !
 
M

mark96

Guest
per lo zenzero trovi i rizomi al supermercato :eek:k07:
potrei avere anche io un bulbo di zafferano?
 

Sami.1

Giardinauta Senior
bher era come quelli che prendi al supermercato da grattare direi, però c'erano già un pò di germogli quindi non credo fosse secco
 
Alto