• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
zafferano

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao abito in abruzzo e precisamente a 60 km dalla piana dei Navelli vicino l'Aquila,non conoscevo la tua zona ma da queste parti lo zafferano è molto famoso potrei provare a trovare qualche piantina autoctona e inviartela visto che sei molto appassionato
    La raccolta è andata molto bene :cool:. La cosa strana è che è cominciata in leggero ritardo, ma è proseguita fino ad inizi dicembre, non mi era mai successo...
    Ora ci stiamo dedicando alla ristrutturazione, abitiamo in un vecchio cascinale che stiamo sistemando con molta molta pazienza :storto:
    Ciao,si le notifiche continuo a riceverle,anche io sto frequentando poco...
    come è andata la raccolta dello zafferano?quest'anno qui è andata maluccio,probabilmente qualcosa del clima non ha favorito la fioritura o forse i cormi erano esauriti dall'anno prima,quest'anno li avevamo trapiantati come dicevi tu quindi spero si siano rinforzati per il prossimo :)
    Ciao Rosantica, non ho ricevuto la notifica del tuo messaggio. Spero che la risposta non arrivi troppo tardi.
    L'altitudine è ottima per lo zafferano. Il crocus sativus ama gli inverni nevosi. Prima che i cormi ghiaccino e si rompano, la temperatura sotto il terreno dovrebbe scendere a -10/-12°C, quindi niente paura.
    Prima di tutto è necessaria una prova di campo con 100/200 bulbi, se pensi alla commercializzazione magari 1000, per poter prendere accordi commerciali con ristoranti e compratori!
    Ciao Zafferano, vivo sull'appennino modenese, a 550 metri d'altezza, d'inverno, nel momento più freddo, si arriva anche a meno di 10 sottozero...terreno leggermente argilloso..secondo te posso coltivare lo zafferano?
    M
    ok... grazie.. mi sono ''presentato'' (2 righe :ros:)
    Ciao,
    hai ragione, purtroppo siamo in piena stagione agricola, sono presissima, comunque cercherò di rimediare :)
    Ciao Zafferano....mi sono iscritta al tuo gruppo......ma ho visto che non ci sono discussioni aperte......inizi tu?:eek:k07:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto