ho già parecchie aromatiche ed ora vorrei aggiungerci queste due, mi dovrebbe arrivare anche la citronella, ma ne accettpo anche un'altra piantina se vi avanza.
Grazie grazie.
Se vi serve qualcosa chiedete
anche io cerco il crocus sativus ma qualcuno mi ha detto che non si può coltivare perchè lo zafferano è in regime di monopolio statale :fifone2:.
Qualcuno ne sa qualcosa?
In ogni caso un bulbetto è sempre ben accetto :fischio:!
Gio
Allora la radice di zenzero arriva insieme a la citronella
ciao

Ma grazieeeeeeeeeeee...il resto passo a prenderlo io col camion dei traslochi allora :froggie_r:froggie_ranche io cerco il crocus sativus ma qualcuno mi ha detto che non si può coltivare perchè lo zafferano è in regime di monopolio statale :fifone2:.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Gio
anche io cerco il crocus sativus ma qualcuno mi ha detto che non si può coltivare perchè lo zafferano è in regime di monopolio statale :fifone2:.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Gio
Ciao, sono una coltivatrice di zafferano,
confermo che puoi liberamente coltivare il crocus sativus, non servono permessi di alcun tipo :cool2:
Sono nuova del forum, sono arrivata qui per caso cercando informazioni online. Sto cercando di ricostruire le basi storiche della coltivazione di zafferano nelle mie zone (Montefeltro - Urbino).
Mi sono permessa di aprire un nuovo gruppo:
Zafferano che passione: mi piacerebbe trovare contatti per parlare di zafferano, della sua coltivazione etc. Sono anche a disposizione di chiunque abbia bisogno di informazioni![]()
molto interessante anche perchè tu sei vicino a Urbino e io sono vicino a Fano ... una pianticella di zafferanno la potrei anche recuperare allora
nel frattempo invece lo zenzero che mi ha inviato gloriosa sta mettendo le foglie :hands13::hands13:
Si può coltivare amche da noi lo zafferano? Se così fosse al momento opportuno me ne potresti spedire uno? Mi piacerebbe aggiungerlo alla mia collezione di aromatiche!!
per lo zenzero trovi i rizomi al supermercatok07:
potrei avere anche io un bulbo di zafferano?
si piantano normalmente nel terreno..
io ho messo il rizoma nella terra e adesso mi sono spuntate tutte le foglie
era metà giugno mi sembra![]()