• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco contatti con Bonsaisti

• Creatore Discussione Acero Tridente
  • Data di inizio
A

Acero Tridente

Guest
Cari amici Bonsaisti,
sono alla ricerca di voi! Mi piacerebbe avere le vostre email per uno scambio di opinioni ed esperienze. Spero che qualcuno si faccia avanti! A presto.

R

Ros

Guest
Ciao Acero tridente, io non sono una vera e propria bonsaista, più che altro ci provo ma mi rifiuto di fare alle piantine tutti i trattamenti consigliati per i bonsai. Li tengo semplicemente in vasi piuttosto piccoli (ciotole) e lascio che facciano da soli limitandomi a qualche potatura per dare una vaga forma. La mia collezione si compone di un olivo comprato piccolissimo, una quercia nata da seme, e un ciliegio che però temo sia morto di freddo. Mi piacerebbe avere un glicine e un acero giapponese, hai già provato con questi?
Ciao, Ros

SUSANNA

Aspirante Giardinauta
IO UN BONSAI NON L'HO MAI COMPRATO PERCHE' LI VEDO MOLTO DELICATI POI MI RIESCONO MOLTO MEGLIO LE PIANTE ALL'ESTERNO, APPROPOSITO CI SONO BONSAI CHE VIVONO ALL'ESTERNO ?

A

Acero Tridente

Guest
Le essenze più belle sono soprattutto da esterno!!! Forse è giunto il momento che ti cimenti nella coltivazione di un bonsai!
Buona Fortuna!

B

Bia_Mao

Guest
Ciao Acero,
sono nuova del forum e sono nuova anche come bonsaista, ho un ficus da 2 settimane. Non so ancora bene come curarlo e farlo crescere al meglio... ma ce la sto mettendo tutta.

Bia_Mao
bia_mao@virgilio.it

Alto