Cosa ne pensate di questo problema? Io penso spesso a tutte le occasioni (parlo anche di piccole cose) che potrei avere con un carattere diverso, voi come la combattete o la avete combattuta in passato? Molto spesso la timidezza viene apprezzata come qualità, ma non è così per chi la vive sulla propria pelle. Mi piacerebbe che mi raccontiate le vostre esperienze.
Un bacione!
Sono in sintonia con quanto scritto all'inizio. Spesso rimpiango il fatto di non riuscire ad interagire come vorrei con altre persone.Io penso spesso a tutte le occasioni (parlo anche di piccole cose) che potrei avere con un carattere diverso
Il mio più grande amico è persona patologicamente timida
E' l'uomo più coraggioso della terra perchè ha combattuto ogni giorno dell'esistenza contro un nemico temibile:
sè stesso e l'estrema severità del proprio giudizio
Mi fido del suo consiglio perchè è abituato a cogliere aspetti della realtà che ai più sfuggono
Ha sviluppato doti di intuizione ed empatia per sopperire alla parlantina sciolta
Si esprime in modo sintetico ma ogni frase è distillato di saggezza o ironia
Esprime passione e dispiaceri attraverso la chitarra
I suoi occhi son specchi scuri nei quali trovare quiete
Sa arrossire a 50 anni e questo lo rende affascinante per l'apparente innocenza...
I timidi son amici preziosi ed insostituibili
A me piacciono molto le persone timide, è una razza che mi sembra si stia estinguendo. Fossi in te considererei i lati positivi: ascolti senza parlare, quindi hai un vantaggio sugli altri che parlando si "scoprono". Può essere molto utile nella vita.k07:
Wow, che bella descrizione!! :flower:
P.S. .. uno di cui ci si potrebbe innamorare ...
ps avere una bella voce e tenerla nella mia stanza solo per me...si un bel rimpianto...ma canto lo stesso
Il mio più grande amico è persona patologicamente timida
E' l'uomo più coraggioso della terra perchè ha combattuto ogni giorno dell'esistenza contro un nemico temibile:
sè stesso e l'estrema severità del proprio giudizio
Mi fido del suo consiglio perchè è abituato a cogliere aspetti della realtà che ai più sfuggono
Ha sviluppato doti di intuizione ed empatia per sopperire alla parlantina sciolta
Si esprime in modo sintetico ma ogni frase è distillato di saggezza o ironia
Esprime passione e dispiaceri attraverso la chitarra
I suoi occhi son specchi scuri nei quali trovare quiete
Sa arrossire a 50 anni e questo lo rende affascinante per l'apparente innocenza...
I timidi son amici preziosi ed insostituibili
Delo....io manco ai karaoke dei matrimoni mi son fatta mai sentire....e se in macchina capitava di cantare davanti a qualcuno e vedevo che mi ascoltava boooo,fine...fucsia e di marmo....
Da giovane ero timidissimo, poi con l'età, ma soprattutto accettando questa caratteristica, ho acquisito una maggiore spigliatezza.
Purtroppo un corollario della timidezza è la pigrizia.
Come Ironbee :confuso:...ti credo certo ma non comprendo come siano in relazione timidezza e pigrizia.
Ironbee, anche io come Rocco.co ti pongo il quesito, perchè reputi la pigrizia come corollario della timidezza? Non possono esistere secondo te timidi che, nel loro piccolo, hanno mille attività? Magari non saranno attività di gruppo, ma magari sono produttori di 2 poesie al giorno, una melodia a settimana... insomma attività che occupano molto il tempo ma...per conto proprio!
....Non so se mi sono chiaramente spiegato....