• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerco begonie

priscilla

Giardinauta Senior
Ciao Mila,se ti interessa io ho una soralia a fiori rossi.vorrei scambiarla pero' con un'altra begonia.fammi sapere,ciao!

elena_11293

Master Florello
grazie per le informazioni finalmente si inizia a capire...

spero anch'io! nel tardo pomeriggio è uscito improvvisamente un po' di sole, così ne ho approfittato per iniziare la ricerca dei piccoli bulbi di cui parla ettore...

questi sono i fiori che si stanno trasformando, come detto io pensavo poi producessero i semi (vedremo cmq più avanti quando seccano..):

qui sono andata un po' in esplorazione tra le foglie, però l'unica cosa che vedo sono gemme e nuovi getti, che temo dipendere dal clima caldissimo che c'è stato finora.... (vedremo anche rispetto a questi cosa accadrà con il proseguio di stagione..):

e qui finalmente si vede l'aspetto da "fiori di vetro" (in particolare nell'ultima, scattata con il flash)! :)

elena_11293

Master Florello
che belle begonie :love:

:D

ma può scambiare solo chi chiede?

...in che senso, 'solo chi chiede'
7.gif

cmq, sempre che riesca a capire cosa prendere per riprodurle :confuso: :lol:, anch'io come dicevo all'inziio scambio queste volentieri, mi piacerebbe sempre con delle altre da poter tenere fuori in piena terra (ce ne saranno? spero di sì!)

:Saluto:

mila6

Aspirante Giardinauta
ciao priscilla , non conosco la soralia ,non sono riuscita a trovare foto in rete ...io ho a disposizione delle talee di corallina a fiori bianchi o rosa fammi sapere

mila6

Aspirante Giardinauta
che bellezza questa pianta :love:elena, il punto esatto dovrebbe essere quello sotto le foglie :confuso: credo ....

mila6

Aspirante Giardinauta
vorrei avvisare che le talee della hoya australis sono finite per quest'anno :eek:k07: e aggiungo come offerta la begonia tigre ...

farfallanotturna

Aspirante Giardinauta
Ciao Mila,se ti interessa io ho una soralia a fiori rossi.vorrei scambiarla pero' con un'altra begonia.fammi sapere,ciao!

cioa priscilla,
a me piace molto la tua begonia soralia, ti posso mandare un bulbo di begonia odorata
però se ne hai solo per mila lascia stare:eek:k07:
fammi sapere

Ultima modifica:

priscilla

Giardinauta Senior
ciao priscilla , non conosco la soralia ,non sono riuscita a trovare foto in rete ...io ho a disposizione delle talee di corallina a fiori bianchi o rosa fammi sapere
http://www.hodnik.com/catalog/product_info.php?products_id=2518Spero[/url] di essere riuscita ad incollare l'indirizzo,non si vede molto bene ma non ho trovato di meglio.ho gia' la corallina a fiori rossi.se ti piace la soralia te la mando lo stesso

mila6

Aspirante Giardinauta
http://www.hodnik.com/catalog/product_info.php?products_id=2518Spero[/url] di essere riuscita ad incollare l'indirizzo,non si vede molto bene ma non ho trovato di meglio.ho gia' la corallina a fiori rossi.se ti piace la soralia te la mando lo stesso
grazie si è bellissima e accetto con molto piacere , la tiger la hai ? ho a disposizione anche lei e la corallina a fiori bianchi

elena_11293

Master Florello

ieri cercando anch'io per la soralia avevo trovato quelle che avete postato, ma mi paiono tutte rosa, non rosse.. cmq, anche lei è bella :)

che bellezza questa pianta :love:elena, il punto esatto dovrebbe essere quello sotto le foglie :confuso: credo ....

sta diventando "il mistero della begonia"... :lol:
cmq io ora le 'seguo', dovremmo riuscire a scoprirlo!
:D :Saluto:

mila6

Aspirante Giardinauta
si si elena vedrai che tenendola d'occhio li trovi :lol: ti piace la corallina ? non conosco il tuo clima ma qui da noi qualcuno la tiene in terra in un punto riparato dal sole e dal vento :eek:k07:

elena_11293

Master Florello
si si elena vedrai che tenendola d'occhio li trovi :lol: ti piace la corallina ? non conosco il tuo clima ma qui da noi qualcuno la tiene in terra in un punto riparato dal sole e dal vento :eek:k07:

grazie mila, apprezzo tanto l'offerta, ma non me la sento di provare perché gli ultimi inverni sono stati parecchio freddi (anche -13° in città, con varie gelate) e finché non ho modo di tener altre piante al riparo preferisco evitare perfino l'idea (altrimenti mi innamoro e tiro la gola..... ;))
ma non preoccuparti, quando capiremo come riprodurle, te le mando senz'altro!
:love_4:

romitta

Aspirante Giardinauta
:D

...in che senso, 'solo chi chiede'
7.gif

cmq, sempre che riesca a capire cosa prendere per riprodurle :confuso: :lol:, anch'io come dicevo all'inziio scambio queste volentieri, mi piacerebbe sempre con delle altre da poter tenere fuori in piena terra (ce ne saranno? spero di sì!)

:Saluto:

A me avevano regalato un rizomino piccolo...e con l'arrivo del freddo era morto...! Ma in primavera in quel vaso è spuntata la piantina nuova..quindi evidentemente si puo' riprodurre anche per divisione dei rizomi...il quale secca superficialmente e rimane vivo sotto!! :)

Alto