• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cerchiamo collaboratori esperti

eden_dream

Aspirante Giardinauta
intanto grazie per l'ospitalità :)

mi chiamo giorgio e sono mod. in questo portale:
http://www.tartaportal.it che si occupa di testuggini.

il portale ha la stessa struttura di questo ;) e, recentemente, ha implementato il forum con una sezione, e varie sottosezioni, dedicata al giadinaggio in genere per la quale abbiamo bisogno di almeno un paio di esperti nel settore;

in particolare qualcuno/a in grado di attivarsi nell'ambito della tossicita' delle erbe selvatiche che costituiscono la base dell'alimentazione delle tarte (deve conoscere almeno discretamente l'inglese abbiamo molti link e studi tecnici al riguardo da sottoporgli :fischio:)

E deve avere buona capacita' di analisi e di valutazione: e' un settore piuttosto problematico.
Tutto e' tossico e tutto puo' non esserlo, a seconda degli studi.
Pero' deve almeno essere in grado di comprendere che una analisi del cotto non e' attendibile per la valutazione del crudo (giusto per fare un esempio banale)

ok non spaventatevi nè? ci occorre anche qualcuno in grado di seguire il normale giardinaggio :eek:k07:

abbiamo anche una sezione chiamata "parole in libertà" dove riusciamo a far esplodere anche la nostra parte peggiore :D... ma non fateci caso

ok il link l'ho postato, se qualcuno ci fà un giretto può rendersi conto che, almeno nella parte destinata alle tarte, siamo seri

grazie dell'attenzione :)

ps: ovviamente la posizione sarà come moderatore

ps1: è possibile mettere questo post in evidenza per un pò?
 

Lele85

Apprendista Florello
ho guardato un pò il sito/forum...molto bellino....:)

mi sono soffermato però moooooolto sulla finestrella a alto "scattati una foto" ehehe c'erano delle foto interessanti.

purtroppo non ti so aiutare perchè mi interesso solo di bonsai e carnivore....e non sono nemmeno molto buono nel curarle....speriamo che qualche altra buona personcina risponda al tuo appello.

p..s.: ho visto che sei di milano....milano milano o provincia?
 

eden_dream

Aspirante Giardinauta
ho guardato un pò il sito/forum...molto bellino....:)

mi sono soffermato però moooooolto sulla finestrella a alto "scattati una foto" ehehe c'erano delle foto interessanti.

purtroppo non ti so aiutare perchè mi interesso solo di bonsai e carnivore....e non sono nemmeno molto buono nel curarle....speriamo che qualche altra buona personcina risponda al tuo appello.

p..s.: ho visto che sei di milano....milano milano o provincia?


si in effetti abbiamo anche noi delle utenti carine :love:

ti ringrazio cmq dell'attenzione e della risposta... spero che qualcuno interessato si faccia vivo

ora non abito più in città ma a qualche km da essa, proprio per la possibilità di avere un piccolo giardino da godere :)
 

marica

Apprendista Florello
purtroppo mi occupo (e sono pure principiante)di piante grasse e poche da giardino/terrazzo,mi spiace.
 

thuya

Florello
non sono affatto l'esperta che cerchi, ma passerò sicuramente a leggere il forum, ho due tartaruge d'acqua e imparare cose nuove fa sempre bene!!
 
S

scardan123

Guest
Per l'inglese anche scientifico nessun problema, però di tartarughe e di biochimica non so assolutamente niente! Nessun problema a capire che il testo dice cose del tipo che una molecola ha un interscambio di ioni sodio più intenso di un'altra a parità di temperatura, ma se mi chiedi cos'è una molecola potrei tirare fuori una maschera da stregone e cercare di fare un esorcismo...
 

Lele85

Apprendista Florello
si in effetti abbiamo anche noi delle utenti carine :love:

ti ringrazio cmq dell'attenzione e della risposta... spero che qualcuno interessato si faccia vivo

ora non abito più in città ma a qualche km da essa, proprio per la possibilità di avere un piccolo giardino da godere :)

utenti carine? piu che carine :D

bhe io sono di monza, 22 anni, in cerca dell anima gemella....:D se qualcuna è interessata...io son qui :lol:
 

eden_dream

Aspirante Giardinauta
non sono affatto l'esperta che cerchi, ma passerò sicuramente a leggere il forum, ho due tartaruge d'acqua e imparare cose nuove fa sempre bene!!

ti aspetto :mazza:... :D
le tarte d'acqua hanno poche ma importantissime esigenze, in particolare spazio della vasca, zona emersa, UVA/B e cibo... ancora ci sono persone che le tirano sù a gamberetti e basta
 

eden_dream

Aspirante Giardinauta
Per l'inglese anche scientifico nessun problema, però di tartarughe e di biochimica non so assolutamente niente! Nessun problema a capire che il testo dice cose del tipo che una molecola ha un interscambio di ioni sodio più intenso di un'altra a parità di temperatura, ma se mi chiedi cos'è una molecola potrei tirare fuori una maschera da stregone e cercare di fare un esorcismo...


grazie, sei stato cmq gentile

al momento abbiamo trovato trovato una esperta ;)
 

Lele85

Apprendista Florello
pazzerella? ok mi iscrivo! ahah a me serve una ragazza pazza appunto, che mi sopporti e che abbia due palle sotto e che mi tenga testa....:D

comunque ci sto facendo un pensierino sull'iscrivermi ^_^
 

eden_dream

Aspirante Giardinauta
pazzerella? ok mi iscrivo! ahah a me serve una ragazza pazza appunto, che mi sopporti e che abbia due palle sotto e che mi tenga testa....:D

comunque ci sto facendo un pensierino sull'iscrivermi ^_^


allora ne trovi parecchie
joint.gif
 
Alto