• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cercasi rampicante/ricadente facile

celeste

Giardinauta Senior
pollicina ha scritto:
Se hai la possibilità di collocare la pianta in un vaso un po' profondo, secondo me è bellissima la bignonia, pianta di nessuna pretesa, molto rustica e soprattutto molto decorativa sia in varietà a fiori arancio, che rosa confetto.......

http://www.giardinaggio.it/giardino/rampicanti/Bignonia/bignonia.asp

Bacioni
Sabrina
Mi sa di no .. Posso solo mettere una cassetta di quelle che si agganciano alla ringhiera
 
P

piera57

Guest
celeste ha scritto:
Nessun problema: mi diverto a leggere e tenete il topic "su"
CELESTE..... grazzzzzzzissssssimisssssime!!!!!!!
:love_4: :love_4: :love_4: :love_4:
 
P

piera57

Guest
luckybamboo ha scritto:
e con questo festeggio il mio milleunesimo messaggio :D :D mado' che ciacolona

Celeste,s cusaci, siamo andati completamente OT sul tuo topic...:storto:
da allora...... sei già a 1013!!!!! la chiaccherona ...... del forum!!!!
 

luckybamboo

Florello Senior
Celeste...

...scusa, tornando a te che ci sopporti...non ci hai detto se una delle piante che ti abbiamo sugegrito ti piacciono...anche per capire i tuoi gusti e consigliarti al meglio ;)
 

Buffy

Aspirante Giardinauta
abelia75 ha scritto:
la tradescantia a foglie viola è rustica a Roma, la puoi lasciare fuori tutto l'anno e fa anche dei bellissimi fiorellini rosa. E' una delle piante più facili, fa tutto da sola, la puoi unire al sedum (non mi ricordo come si chiama), ma lo riconosci perché in questo periodo forma dei bei cuscini di fiorellini gialli, è una pianta grassa a rosette. Ce l'ho ed è fiorita da 2 mesi, è assolutamente autosufficiente, pensa che d'estate neanche la innaffio e campa lo stesso. Inoltre ha la capacità di riprodursi per talea in modo molto semplice.

Ciao

Abelia

Abelia, la tradescantia dove l'hai presa? Il vivaio che ho vicino vicino a casa non è molto fornito... :(
 

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao Buffy,

il 'ce l'ho' era riferito al sedum. La tradescantia (sia quella viola che quella verde variegata) l'ho avuta quando abitavo in una casa con il balcone, ma ora non più. In effetti nei vivai è difficile trovarla, perché è facile da moltiplicare e spesso si tramanda di generazione in generazione. Viene chiamata anche 'erba miseria' proprio perché ha bisogno di poco o niente. Se la vedo in giro ne faccio una talea per te, sempre se quella che vedo è a 'portata di mano'!!!:D

Ciao

Abelia
 
Alto