• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cercasi miracolo

Ornella.48

Maestro Giardinauta
dunque, dato che ho un prato che, anche se piccolo, sempre pur prato è e tenendo presente che:
a) sono allergica alle graminacee
b) ho due cani che lo usano o per fare buchi
o per farsi le unghie
c) mia suocera e un mio amico hanno un prato composto praticamente solo da margheritine perenni, senza averne mai seminata una, e che io invece, nonostante innumerevoli bustine, mi ritrovo con le margheritine che avevo all'inizio
d) che questa primavera ho innaffiato coi semi di trifoglio nanissimo (che tutto è diventato tranne che nanissimo), col solo risultato di avere delle macchie di trifoglio qua e là
avete un'idea miracolosa o geniale per avere qualcosa che assomigli vagamente ad un prato o devo accontentarmi, come ho fatto quest'anno e gli anni precedenti, di coltivare le erbacce facendo finta che siano prato? :mad:
Grazie
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Se veramente è piccolo (onde evitare spese eccessive!) puoi usare un prato pronto (a rotoli o simili) scegliendo una varietà molto resistente al calpestio (ad esempio tipo campo da calcio).

[ 03-09-2002: Messaggio scritto da: elebar ]
 
G

gennarino

Guest
Se scegliessi il prato a rotolo ti consiglio il tipo Roma da me provato in diverse situazioni (non ultima ho rifatto il prato di un amico) e resistentissima, altrimenti il tipo Olimpico meraviglioso ma molto delicato.
Costo circa 5,50€ al mq.
;)
 
Alto