• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifare piccolo prato... per la decima volta!

frollino

Aspirante Giardinauta
Ho un piccolo prato di 3m x 10 m. Centro Itallia, molto caldo d'estate e freddino d'inverno.
Sul prato c'è sole la mattina e ombra il pomeriggio. Ho provato tante volte a farlo diventare verde... ma è sempre un caos. A metà settembre vorrei riprovarci. Mi consigliate un tipo d'erba? Se possibile magari qualcosa che potrei prendere su amazon o ebay.
In un aiuola vicina e simile ho messo del trifoglio nanissimo: ha preso molto bene... ma è alto 10/15cm!! in pratica da fieno... esiste un trifoglio veramente nanissimo?

Grazie a tutti!
 

ztm

Apprendista Florello
Dovresti fare delle foto, prelevare un campione del terreno e fare la prova del barattolo, quindi dirci se esiste l'irrigazione automatica.
Per domande sul trifoglio è previsto il ban immediato :D
 
Alto