• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cercasi disperatamente Ginkgo Biloba

Kaleela

Aspirante Giardinauta
Vorrei comprare un Ginkgo da mettere nel mio giardino, ma non lo vorrei tanto grande, anzi, più piccolo è, meglio è.. mi piacerebbe vederlo crescere. Ho chiesto ai vivai della mia zona ma chi lo ha, ha delle piante enormi.
Ho provato a cercare in rete ma mi sono persa..
Qualcuno mi sa indirizzare su come fare per trovarne uno?
Se conoscete posti in provincia di pistoia che li tengono oppure mi date un aiuto su come muovermi in rete ve ne sarei grata :ros:

A

anydaynow

Guest
puoi partire dal seme, la germinazione è veramente semplice. ci sono diversi siti che li vendono. piantarli adesso è l'ideale.

Kaleela

Aspirante Giardinauta
Per la serie "a volte ritornano".... mi ero persa il post :ros:
puoi partire dal seme, la germinazione è veramente semplice. ci sono diversi siti che li vendono. piantarli adesso è l'ideale.
Beh, non lo vorrei tanto grande, ovvero intorno ai 2 metri andrebbe bene.. partire da seme è un po' troppo piccolo.
Ma possibile che non esista nessuno che li tiene? :cry:
Anni fa mi imbattei per caso in un sito che li aveva addirittura da poter usare per pre bonsai ma vallo a ritrovare... :cry:

Alto