@ Belfagor. allora?
Masolino è iscritto anche a Compagnia del Giardinaggio, perchè certe cose se le è sempre permesse solo qua?
Proviamo a chiedercelo
i pm non sono miei piera, visto che lo hai detto qutandomi
lamoderazione i suggerimenti da discutere con mauro non li recepisce o non frega un cacchio di niente? tutto ok? non cresciamo,non evolviamo? rimaniamo così?
il forum è cambiato, sarebbe carino discutere qualche piccola ma sostanziale modifica.. non alle regole, ma all'applicazione delle stesse.
tempo perso mi sa, farcito di discussioni del cacchio e argomentazioni che non stanno ne in cielo ne in terra.
guarda che io personalmente di oscurantismo non ho mai parlato.
nemmeno io sono una fans di CdG, qui ci si scanna anche nelle sezioni tematiche spesso e volentieri
possiamo far finta di no, ma non mi pare che la sezione orchidee sia un paradiso terrestre
non ho parlato di argomenti, ho solo parlato di aumentare il team di moderazione, introdurre le sospensioni e rendere le bannature (post sospensioni) definitive...
1) Tu vuoi dire BoMbino, cioè Mary, reiscritta con questo nick dopo aver chiesto la cancellazione di quello ufficiale per continuare a prendere per i fondelli la bobino che invece ho citato io, la quale bobino, insieme con riverviolet e tanti altri, se n'è andata per come è stata trattata da qualcuno ai tempi della "comunità", PRIMA dello scisma di cui si è parlato nel citato thread di 50 pagine che nello specifico appunto non c'entra niente....Non torniamo ogni volta indietro, portando a difesa cose che nell'immediato non c'entrano nulla
Bobino andava bannata subito, l'ho detto subito
(invece ci sono 50 pagine di un ddd aperto dove non poteva ne leggere ne parlare)
Non tiro Riverviolet per la sottana, io personalmente sono ancora offesa e amareggiata da quel post, chiuso in partenza, e pure quello è ancora li in bella vista.
Mai sanzionato neppure quello
...
Andrea è stato bannato ai tempi della lite con mauro tv,
In quel frangente non l'ho mai difeso
Se non si riteneva giusto permettergli di rientrare, bisognava impedirglielo
Così come andava impedito a Masolino
Questo ddd non c'entra nulla, era virtualmente bannato una settimana fa?
...
Tutto quello che si vorrebbe è cercare un confronto.
Non vi nascondo che non sono molto ottimista sul fatto che ci si possa riuscire
Forse non avete capito (o non volete capire perchè vi interessa solo la polemica) che era già più di una settimana che André andava bannato e che tutto ciò è totalmente irrilevante. La tolleranza doveva già essere finita da un pezzo e lui, invece, ha ancora calcato la mano. Ha rinfacciato a Elebar di avere degli amici...ma per cortesia!
Una sfida aperta nei confronti di una amica che il gesto di bannarlo ancora non voleva farlo. E' stato avvertito più e più volte.
Poi per la chiusura del quote è colpa mia, ma perchè non ho proprio capito dove partisse la citazione e di chi fosse, ma se vogliamo prendere questo a scusa....
Ieri io mi sono connessa nel primo pomeriggio; per prima cosa ho aperto la posta ed ho trovato due segnalazioni "opposte" di due messaggi dello stesso topic (questo); ho aperto il topic ed ho cominciato a leggere i messaggi "nuovi"; durante la lettura ho modificato anche io il fantomatico messaggio, visto che il QUOTE era ancora sballato, BEN due ore e mezzo dopo Hélène! Ho letto tutti i messaggi dopodichè sono intervenuta.
Mi state dicendo che tutto il casino è nato per colpa di queste due ore e mezzo? :fifone2: Oppure, per star larghi, delle cinque ore decorrenti dall'inserimento del messaggio (fra l'altro tranquillamente al "livello" di quello di Andrè citato da Pat di qualche settimana fa che però non suscitò scandalo da parte di NESSUNO...) da parte di Masolino ieri mattina? Non mi pare proprio. Andrè non aveva ancora risposto, e allora? Pensate che i due siano stati bannati PER QUESTI messaggi e basta?
La discussione verte fin dall'inizio sulla contestazione alla moderazione (motivo per il quale fino a quel momento non ero intervenuta), quindi il problema c'era già. Richiedo: dove sono i suggerimenti costruttivi e "pratici", oltre al dire che, tanto per cambiare, ho sbagliato tutto?
Su tutto il resto del mio messaggio di due ore fa non avete commenti da fare?
io oltre elena e helene a sprazzi non ho mai visto moderare seriamente questo forum da altri
sono d'accordo con te...In ogni caso ritengo che bisognerebbe fare un po' più di attenzione agli insulti personali.
Noi forse dovremmo aiutare i moderatori segnalando gli interventi offensivi senza rispondere direttamente alla provocazione...
questi topic autocelebrativi e autoflagellanti hanno sempre un effetto boomerang; il martire Andrea a me ha dato, meschinamente e ingiustamente, della nazista (perchè ho detto che volevo produrre saponi fatti in casa, quindi lui mi ha paragonato ai nazisti che usavano il grasso degli ebrei per lo stesso scopo). Vincenzo mi ha detto che sono aggressiva perchè mi manca il sesso. Altri mi hanno detto che ho problemi ormonali, altri mi hanno chiesto spiegazioni quando a vincenzo ho detto di avere le spalle larghe verso le sue offese, prendendo le mie parole come minacce. Per non dimenticare uno dei miei primi -aggressivi- interventi in sezione OT, quando parecchi utenti citati nel primo topic da Andrea denigravano e offendevano i militari italiani. O per non dimenticare lo sfogo, sicuramente sopra le righe, di Piera contro il tizio morto di infarto mentre bastonava un cane. Lei è stata fatta passare come violenta. Lei.
Come mai queste offese non vengono valutate come tali? Perchè riguardano solo me? E perchè allora offese verso altri invece devono essere valutate maggiormente e si pretende l'intervento dei mod, dell'adm? naturalmente sono domande retoriche, questo topic è l'ennesima lista dei buoni e kattivi, dove però i kattivi sono gli ultimi, incompresi, paladini di una Giustizia mancata. A me le offese personali non piacciono, verso nessuno. Buoni o kattivi. Invece qui spesso le offese agli altri vengono anche condivise. Salvo poi ergersi appunto i paladini della Giustizia. E quindi giù a chiedere chi è amico di chi, e perchè lo frequenta e perchè è nella lista degli amici.... si pretendono giustificazioni (vedi bianca), prese di posizione, interventi divini.
Questo topic è molto ipocrita. Si pretende giustizia quando non si è stati giusti.
In questo forum, per me, ci sono ben poche persone che meritano di essere lette, e apprezzate; Kiwoncello, intelligente e sottile come pochi. Scardan. E la stessa Elebar. Masolino fa parte dei miei "amici"; ha chiesto la mia amicizia quando ho corretto una frase scritta in latino, errata, di un utente. Io l'ho accettata come faccio con tutte le richieste di amicizia. Un suo intervento mi è stato di estremo aiuto a capire un mio stato d'animo. Del resto non mi sono però mai piaciute le offese che faceva, e l'ho anche scritto. Ma al tempo stesso ho sempre letto anche diverse offese verso di lui, in contesti in cui lui non stava offendendo nessuno.
Alla fin fine, chi è senza peccato scagli la prima pietra.
In ogni caso ritengo che bisognerebbe fare un po' più di attenzione agli insulti personali.
Noi forse dovremmo aiutare i moderatori segnalando gli interventi offensivi senza rispondere direttamente alla provocazione...
Stavo scrivendo la stessa cosa, basta vedere i casini che sono successi proprio in orchidee.