• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

C'era una volta...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rootfellas

Florello
lamoderazione i suggerimenti da discutere con mauro non li recepisce o non frega un cacchio di niente? tutto ok? non cresciamo,non evolviamo? rimaniamo così?
il forum è cambiato, sarebbe carino discutere qualche piccola ma sostanziale modifica.. non alle regole, ma all'applicazione delle stesse.
tempo perso mi sa, farcito di discussioni del cacchio e argomentazioni che non stanno ne in cielo ne in terra.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Masolino è iscritto anche a Compagnia del Giardinaggio, perchè certe cose se le è sempre permesse solo qua?
Proviamo a chiedercelo

Ma forse anche perchè una sezione puramente OT come qui non c'è e tagliano la testa al toro dall'inizio?
Vogliamo toglierla anche da qui?
Così parliamo solo più di piante o argomenti strettamente connessi, potrebbe essere una soluzione. Una soluzione certamente molto semplice per noi moderatori, per moderatori che si pongono pochi problemi e dubbi e vogliono poche rotture.

Io personalmente sono l'ultima estimatrice al mondo di un forum come la CdG, ma se vogliamo copiare i loro metodi...Però poi non ci lamentiamo, non parliamo di oscurantismo, di forum che mette il bavaglio...
 

pa0la

Florello
guarda che io personalmente di oscurantismo non ho mai parlato.
nemmeno io sono una fans di CdG, qui ci si scanna anche nelle sezioni tematiche spesso e volentieri
possiamo far finta di no, ma non mi pare che la sezione orchidee sia un paradiso terrestre :)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
lamoderazione i suggerimenti da discutere con mauro non li recepisce o non frega un cacchio di niente? tutto ok? non cresciamo,non evolviamo? rimaniamo così?
il forum è cambiato, sarebbe carino discutere qualche piccola ma sostanziale modifica.. non alle regole, ma all'applicazione delle stesse.
tempo perso mi sa, farcito di discussioni del cacchio e argomentazioni che non stanno ne in cielo ne in terra.

Ma io a cambiare delle regole sarei anche d'accordo, in particolare quella di non far reiscrivere i bannati. Se lo proponete a Mauro io vi appoggio senza problemi.
Per le altre regole del forum francamente non so quanto possa valere, perchè certi argomenti, da quanto mi risulta, è proprio Mauro a non volere che si affrontino e il forum è suo, come sappiamo. Mi pare (se ricordo bene) che una volta sia intervenuto addirittura lui personalmente bannando André e altri.

Ciò non toglie che quando si è cercato di parlare di questi argomenti in maniera costruttiva evitando allusioni dirette che "inchiodassero" il moderatore al suo dovere, queste discussioni sono andate avanti tranquillamente (con mio intervento, per esempio, per togliere quei pochi interventi che potevano fuorviare), vedi "Ponte sullo stretto".
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
guarda che io personalmente di oscurantismo non ho mai parlato.
nemmeno io sono una fans di CdG, qui ci si scanna anche nelle sezioni tematiche spesso e volentieri
possiamo far finta di no, ma non mi pare che la sezione orchidee sia un paradiso terrestre :)

Che ci si scanni nella sezione orchidee può anche essere vero. Dico però che intervenire e bannare in situazioni come quella può essere deletereo. Come posso giustificare il ban di qualcuno che alcuni definiscono troll? Come classifico con certezza un "troll"? Per voi è semplice, ma si fa in fretta poi a passare a veloci giustizie invocate dal popolo verso uno o l'altro, semplicemente per antipatia. Si fa poi in fretta a classificare come troll chi non la pensa come noi o è un po' particolare.
 

rootfellas

Florello
non ho parlato di argomenti, ho solo parlato di aumentare il team di moderazione, introdurre le sospensioni e rendere le bannature (post sospensioni) definitive...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
non ho parlato di argomenti, ho solo parlato di aumentare il team di moderazione, introdurre le sospensioni e rendere le bannature (post sospensioni) definitive...

Ma i moderatori c'erano solo che dopo un pò o sono spariti o si sono spogliati dall'incarico.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...Non torniamo ogni volta indietro, portando a difesa cose che nell'immediato non c'entrano nulla
Bobino andava bannata subito, l'ho detto subito
(invece ci sono 50 pagine di un ddd aperto dove non poteva ne leggere ne parlare)

Non tiro Riverviolet per la sottana, io personalmente sono ancora offesa e amareggiata da quel post, chiuso in partenza, e pure quello è ancora li in bella vista.
Mai sanzionato neppure quello
...

Andrea è stato bannato ai tempi della lite con mauro tv,
In quel frangente non l'ho mai difeso

Se non si riteneva giusto permettergli di rientrare, bisognava impedirglielo
Così come andava impedito a Masolino

Questo ddd non c'entra nulla, era virtualmente bannato una settimana fa?

...
Tutto quello che si vorrebbe è cercare un confronto.
Non vi nascondo che non sono molto ottimista sul fatto che ci si possa riuscire
1) Tu vuoi dire BoMbino, cioè Mary, reiscritta con questo nick dopo aver chiesto la cancellazione di quello ufficiale per continuare a prendere per i fondelli la bobino che invece ho citato io, la quale bobino, insieme con riverviolet e tanti altri, se n'è andata per come è stata trattata da qualcuno ai tempi della "comunità", PRIMA dello scisma di cui si è parlato nel citato thread di 50 pagine che nello specifico appunto non c'entra niente.

Vedo di essere più chiara: state dicendo, giustamente, che parecchi se ne sono andati per colpa di Masolino. E' vero, come è vero, però, che nel tempo molti se ne sono andati per colpa di Andrè o di altri della "comunità". Forse in quel momento eri troppo "nuova", ma non ricordo levate di scudi, da parte tua o di altri, in difesa di queste persone, fra le quali LA STESSA riverviolet, che quotidianamente venivano derise o insultate per il solo fatto che "segnalavano" alla moderazione post offensivi, o beceri, o scurrili o quant'altro, nè "dissociazioni" da questi comportamenti, al massimo ho visto silenzi.

2) Non avrai difeso Andrea in quei frangenti, ma non mi pare neanche lo abbiate redarguito per come ha gratuitamente trattato MauroTV solo per la "colpa" di divertirsi con la reputazione o aprire thread "populistici", cosa che chiedete invece agli "amici" di Masolino.

3) Secondo ME non è risolutivo ribannare i bannati, perchè possono reiscriversi senza essere riconosciuti e anche se vengono riconosciuti e non rompono le scatole, non vedo perchè non dovrebbero restare sul forum (vedi vinceco che ha capito l'antifona pur con qualche scivolata ogni tanto... :eek:k07:).
Ma non ho nessun problema a farlo, se a Mauro sta bene.

4) A riguardo del ban "rimandato" nel tempo, Mauro (admin) mi ha chiesto di bannare Andrè già per un topic di qualche tempo fa. Non lo ha fatto direttamente lui dopo le mie "proteste" :fischio: per il ban che gli aveva dato la volta scorsa senza interpellarmi.
Ancora una volta essendo assolutamente parziale A FAVORE di Andrè non l'ho fatto e ho invece scritto ad Andrè per chiedergli che intenzioni avesse, perchè se doveva farsi vivo una volta al mese solo per piantar grane era meglio farla finita subito. Quindi LUI lo sapeva tranquillamente di essere "nel mirino"; poteva decidere di continuare a partecipare costruttivamente al forum come anche tu ed altri gli avete chiesto mentre a me pare che aprire questo topic, per come LUI ha impostato i propri messaggi, sia stato semplicemente un voler premere il grilletto da parte sua, così come scientemente fece all'epoca del ban del Marchese. In entrambi i casi si è trattato di "suicidio".
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Forse non avete capito (o non volete capire perchè vi interessa solo la polemica) che era già più di una settimana che André andava bannato e che tutto ciò è totalmente irrilevante. La tolleranza doveva già essere finita da un pezzo e lui, invece, ha ancora calcato la mano. Ha rinfacciato a Elebar di avere degli amici...ma per cortesia!

Una sfida aperta nei confronti di una amica che il gesto di bannarlo ancora non voleva farlo. E' stato avvertito più e più volte.


Poi per la chiusura del quote è colpa mia, ma perchè non ho proprio capito dove partisse la citazione e di chi fosse, ma se vogliamo prendere questo a scusa....

Ieri io mi sono connessa nel primo pomeriggio; per prima cosa ho aperto la posta ed ho trovato due segnalazioni "opposte" di due messaggi dello stesso topic (questo); ho aperto il topic ed ho cominciato a leggere i messaggi "nuovi"; durante la lettura ho modificato anche io il fantomatico messaggio, visto che il QUOTE era ancora sballato, BEN due ore e mezzo dopo Hélène! Ho letto tutti i messaggi dopodichè sono intervenuta.

Mi state dicendo che tutto il casino è nato per colpa di queste due ore e mezzo? :fifone2: Oppure, per star larghi, delle cinque ore decorrenti dall'inserimento del messaggio (fra l'altro tranquillamente al "livello" di quello di Andrè citato da Pat di qualche settimana fa che però non suscitò scandalo da parte di NESSUNO...) da parte di Masolino ieri mattina? Non mi pare proprio. Andrè non aveva ancora risposto, e allora? Pensate che i due siano stati bannati PER QUESTI messaggi e basta?
La discussione verte fin dall'inizio sulla contestazione alla moderazione (motivo per il quale fino a quel momento non ero intervenuta), quindi il problema c'era già. Richiedo: dove sono i suggerimenti costruttivi e "pratici", oltre al dire che, tanto per cambiare, ho sbagliato tutto?

Su tutto il resto del mio messaggio di due ore fa non avete commenti da fare?

Vediamo se riesco a spiegarmi.
Non ho esperienza di forum se non G.it, dunque seguo il significato della parola "Moderare" ...
Se ci fosse un maggior numero di moderatori con pari poteri, tale da consentire a te Elena di mangiare, dormire, bere, ecc... si, si doveva intervenire non solo con due ore di anticipo, ma si doveva avere un moderatore che partecipasse al 3d, con moderazione intesa come "controllo", "mediazione", "contenimento" ecc... Soprattutto se, il 3d era fuori regolamento sin dall'inizio, come affermi tu stessa, si doveva in qualche misura vigilare.
Non è una polemica fine a se stessa, questo tipo di moderazione qui non è possibile, la proprietà non lo prevede.... allora forse si dovrebbe evitare che ci siano troll, personaggi che danno fastidio, ecc.
Quanto al fatto che Andrè andava bannato molto prima per quanto detto da Pat, o per quanto dice helene, a maggiro ragione il suo 3d, così pericoloso andava moderato e lasciato andare al suo destino.
 

margot

Maestro Giardinauta
In ogni caso ritengo che bisognerebbe fare un po' più di attenzione agli insulti personali.
Noi forse dovremmo aiutare i moderatori segnalando gli interventi offensivi senza rispondere direttamente alla provocazione...
 
questi topic autocelebrativi e autoflagellanti hanno sempre un effetto boomerang; il martire Andrea a me ha dato, meschinamente e ingiustamente, della nazista (perchè ho detto che volevo produrre saponi fatti in casa, quindi lui mi ha paragonato ai nazisti che usavano il grasso degli ebrei per lo stesso scopo). Vincenzo mi ha detto che sono aggressiva perchè mi manca il sesso. Altri mi hanno detto che ho problemi ormonali, altri mi hanno chiesto spiegazioni quando a vincenzo ho detto di avere le spalle larghe verso le sue offese, prendendo le mie parole come minacce. Per non dimenticare uno dei miei primi -aggressivi- interventi in sezione OT, quando parecchi utenti citati nel primo topic da Andrea denigravano e offendevano i militari italiani. O per non dimenticare lo sfogo, sicuramente sopra le righe, di Piera contro il tizio morto di infarto mentre bastonava un cane. Lei è stata fatta passare come violenta. Lei.
Come mai queste offese non vengono valutate come tali? Perchè riguardano solo me? E perchè allora offese verso altri invece devono essere valutate maggiormente e si pretende l'intervento dei mod, dell'adm? naturalmente sono domande retoriche, questo topic è l'ennesima lista dei buoni e kattivi, dove però i kattivi sono gli ultimi, incompresi, paladini di una Giustizia mancata. A me le offese personali non piacciono, verso nessuno. Buoni o kattivi. Invece qui spesso le offese agli altri vengono anche condivise. Salvo poi ergersi appunto i paladini della Giustizia. E quindi giù a chiedere chi è amico di chi, e perchè lo frequenta e perchè è nella lista degli amici.... si pretendono giustificazioni (vedi bianca), prese di posizione, interventi divini.
Questo topic è molto ipocrita. Si pretende giustizia quando non si è stati giusti.
In questo forum, per me, ci sono ben poche persone che meritano di essere lette, e apprezzate; Kiwoncello, intelligente e sottile come pochi. Scardan. E la stessa Elebar. Masolino fa parte dei miei "amici"; ha chiesto la mia amicizia quando ho corretto una frase scritta in latino, errata, di un utente. Io l'ho accettata come faccio con tutte le richieste di amicizia. Un suo intervento mi è stato di estremo aiuto a capire un mio stato d'animo. Del resto non mi sono però mai piaciute le offese che faceva, e l'ho anche scritto. Ma al tempo stesso ho sempre letto anche diverse offese verso di lui, in contesti in cui lui non stava offendendo nessuno.
Alla fin fine, chi è senza peccato scagli la prima pietra.

ciao Vacabonda...forse è il caso di riportare bene la frase almeno per chiarezza....comunque se riesco a trovarla te la riporto io:love_4::love_4::flower:
 

Ale69

Bannato
In ogni caso ritengo che bisognerebbe fare un po' più di attenzione agli insulti personali.
Noi forse dovremmo aiutare i moderatori segnalando gli interventi offensivi senza rispondere direttamente alla provocazione...

Si e vero , perfettamente d'accordo anch'io , infatti a me è stato consigliato in passato da una moderatrice
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Stavo scrivendo la stessa cosa, basta vedere i casini che sono successi proprio in orchidee.

In orchidee sono successi molti casini e da quello che mi risulta un moderatore per orchidee c'era e se ne è andato :(.
Forse bastava che tutti quelli che appartenevano a quella sezione lo appoggiassero ignorando le provocazioni e isolassero l'elemento. Purtroppo, ripeto, se una persona non fa qualcosa che va contro il regolamento diventa difficile arginarla, che ci siano 2, 10 o 100 moderatori.

Io non posso bannare una persona perchè dà consigli sbagliati o perchè mette foto non bellissime. Posso arginarlo, ma non bannarlo. Con la collaborazione dei miei amici di quella sezione posso far capire all'utente al quale si danno i consigli che quella persona é poco affidabile e che io o qualche altra persona di mia fiducia ha più competenza.

Diversamente dovrei diventare giudice in assoluto di ciò che è giusto con le orchidee e qui, a differenza di altri forum, nessuno è professore, nè nelle orchidee nè nelle rose o altro. Anche in questo caso si sa sempre da dove si parte, ma non sa dove poi si arriva.

ps: adesso vado a lavorare. Ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto