• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

C'era una volta...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pin

Master Florello
E chi cerca un forum su misura?
Esprimere le proprie perplessità o disagio significa che il forum sta stretto e quindi è meglio andare per altri lidi?
Se più persone hanno lo stesso disagio fanno comunella?
Ci sono sempre i soliti sassolini?

Ale69

Bannato
Ciao MikY!

Gli auguri natalizi?
Quello del duomo di Milano(con tutte le allusioni del caso....)?
Quello in cui faceva gli auguri ai suoi amici ed ............augurava il cag.otto a chi gli stava sul peperone?

Mi inchino a cotanta arguzia !!

L'arguzia è una qualità per pochi, quando poi nn si vuole essere obbiettivi :eek:k07:

Ale69

Bannato
scusa se te lo dico, ma non era un attacco a nessuno il dd di Andrea.......faceva presente il suo pensiero, e non solo suo se è permesso aggiungere...che poi qualcuno arrivi e svacchi e vada OT direi che è normale...............

Non sono d'accordo , leggi bene fra le righe , per me c'erano riferimenti più o meno espliciti

miky80

Maestro Giardinauta
Non sono d'accordo , leggi bene fra le righe , per me c'erano riferimenti più o meno espliciti

mi sa che hai letto troppo tra le righe, è vero che chi nasce quadrato muore quadrato...
ma non vale per tutto e non sempre...e il beneficio del dubbio...:squint:????????????????????

Ale69

Bannato
E chi cerca un forum su misura?
Esprimere le proprie perplessità o disagio significa che il forum sta stretto e quindi è meglio andare per altri lidi?
Se più persone hanno lo stesso disagio fanno comunella?
Ci sono sempre i soliti sassolini?

Bene avete espresso il vosto disagio , risultato??? che alcuni si sono sentiti attaccati giusto o sbagliato che sia e ne è nato un putiferio , a volte si parla per partito preso anche se una persona dice una cosa giusta ma sta antipatica sarà sempre sbagliata e viceversa se è simpatica sarà sempre giusta , e nn parlo per te , ma in generale .........visto che secondo me ripeto secondo me , il forum dovrebbe essere un passatempo piacevole quando nn ci si trova per diversi motivi è giusto spostarsi in altri lidi , poi oguno faccia come meglio crede , ma francamente se esprimere un disagio significa attaccare alcune persone più o meno velatamente o direttamente questo nn porterà mai a nulla

Ale69

Bannato
mi sa che hai letto troppo tra le righe, è vero che chi nasce quadrato muore quadrato...
ma non vale per tutto e non sempre...e il beneficio del dubbio...:squint:????????????????????

A me pare che quì di dubbi ce ne siano ben pochi con tutta la razionalità possibile nel valutare il DDD

Ale69

Bannato
scusa, non ho capito!!!!!

:squint:

Semplice dicevi del beneficio del dubbio nel valutare certe cose giusto? di nn partire prevenuti in pratica? io lo intesa così la tua risposta di conseguenza ho scritto che secondo me ci sono pochi dubbi nell'interpretare questo DDD , spero di essere stato chiaro

Ale69

Bannato
Io mi ero ripromessa di non intervenire su questo argomento ma oltre ad essere daccordo su ciò che ha scritto Bianca voglio precisare una cosa, una regola non scritta che c'è sui forum è quella di non mettere in dubbio ciò che posta un utente e qui mi riferisco alle foto postate da Masolino e che qualcuno ha messo in dubbio che fossero sue e ritornando a Masolino ci tengo a dire che l'utente nei miei confronti è stato sempre gentile ed educato e ci sarà un perchè. Per i miei gusti siete troppo polemici e avete trasformato questo forum in un mercato del pesce dando naturalmente la colpa sempre agli altri.

Non c'è altro da aggiungere

Ale69

Bannato
Non è come dici tu, sono amministratrice di un forum e ne frequento altri ma così litigiosi così polemici mai incontrati la regola non scritta sul dubbio c'è eccome se c'è.

Anche quì nulla da aggiungere , anch'io ne frequentavo altri e se ne vedono tante , ma così a questi livelli nn ne ho mai visti, almeno dei 4 che ho frequentato

Pin

Master Florello
Bene avete espresso il vosto disagio , risultato??? che alcuni si sono sentiti attaccati giusto o sbagliato che sia e ne è nato un putiferio , a volte si parla per partito preso anche se una persona dice una cosa giusta ma sta antipatica sarà sempre sbagliata e viceversa se è simpatica sarà sempre giusta , e nn parlo per te , ma in generale .........visto che secondo me ripeto secondo me , il forum dovrebbe essere un passatempo piacevole quando nn ci si trova per diversi motivi è giusto spostarsi in altri lidi , poi oguno faccia come meglio crede , ma francamente se esprimere un disagio significa attaccare alcune persone più o meno velatamente o direttamente questo nn porterà mai a nulla

Ecco anche per me il forum è un passatempo piacevole.
Ma per essere piacevole deve essere anche interessante, mi piace scambiare idee, opinioni confrontarmi.
Il fatto che una persona antipatica dica una cosa e per forza allora è sbagliata è mancanza di obbiettività, essendo pevalentemente persone di una certa maturità si dovrebbe andare oltre.
Certo non si diventa amici ma non si cassa per partito preso.
Ancora non mi sembra ci sia questo gran putiferio, anzi mi sembra che si riesca a parlare sufficientemente con tranquillità.
Per quanto mi riguarda io non attacco mai velatamente, e qui strano ma vero gli attacchi fatti esplicitamente sono stati verso una situazione che si trascinava da tempo, verso un utente , Masolino, che ha spammato contro, non dando mai risposte dirette.
Questo si è ripetutamente detto.
Poi tra le tante righe in cui leggere, forse non si è letto che il tutto voleva essere costruttivo non distruttivo.

Un forum così non lo avevi mai incontrato, meglio così non frequenti luoghi ripetitivi.

Ultima modifica:

miky80

Maestro Giardinauta
ok...thread perso.....

peccato poteva doveva essere costruttivo...

oddio sbaglio.....scusate....Pin l'ha ripreso per i capelli...
scusate ma sta cosa di criticare e poi stop num me piace e num me piacerà mai

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
Quoto Paola quando dice che per colpa di una persona (e sì, bisogna dirlo, per colpa di una sola persona) se ne sono andate tante personalità di spicco.
...
...
Molti, troppi utenti a causa sua se ne sono andati o scrivono e partecipano molto meno
...
Ma evidentemente dagli errori non si impara, si entra per sistemare i tag quote ma si interviene SOLO quando il tappo è già saltato
Rispondo solo a queste frasi e quindi calcello il resto.
Non intervengo per difendere Masolino MA IO la "memoria storica" ce l'ho, e anche ad arrivare ben più indietro di molti di voi; vi ricordo che molti, MOLTI utenti all'epoca "della comunità" se ne sono andati a causa del disagio, quando non delle offese dirette, che in molti avvertivano da parte di "illustri membri" della stessa che, al contrario di quanto detto in queste pagine, NON volevano affatto una moderazione attenta ma la totale anarchia, e non parlo solo di bobino, ma di tanti altri "utenti illustri e vecchi": Sebby, Anto, elleboro, Ornella e tanti altri, compresa la stessa riverviolet, che adesso tirate per la sottana!

A riguardo del non-intervento diretto, vi faccio notare che questa discussione di contestazione è fin dall'inizio abbondantemente contraria al regolamento, eppure è ancora aperta, oppure avreste preferito che la "moderazione attenta" la stroncasse sul nascere?
Consapevolmente l'ho lasciata aperta come volutamente non sono intervenuta, come non lo faccio mai in questi casi, proprio nella speranza del "confronto costruttivo" che puntualmente degenera. la colpa è mia?

Ecco questo è stracorretto... se il moderatore sistema il tag quote e non modera, allora è grave! Si potrebbe pensare che attendevano che qualcuno cadesse nel tranello di Masolino per poi fare pulizie più profonde?! naaaaaaaaaaaaaa
Chiedo sia a te che a pa0la: esattamente cosa secondo voi era giusto che facessi e quando?

Ci sono post sotto sale??
No, ma il ban di Andrea NON deriva certo da questo topic, E LUI LO SAPEVA prima.

...
Sono amico di Andrea, e non faccio fatica a dirti che fossi stato io il moderatore, andrea sarebbe bannato da un bel po di tempo, così come masolino sarebbe bannato dai tempi di romolantus, senza possibilità di appello, e come loro molti altri, probabilmente anche io sarei stato da bannare in alcune occasioni.
...
Amen.

...A me sembrava che fosse contro il regolamente anche criticare pubblicamente il giudizio dei moderatori.
Mi pare che Andrè abbia generosamente criticato chi ha molte volte benevolmente chiuso un occhio nei i suoi spassosimi ed esclusivi interventi.
Anche due (occhi), spesso e volentieri.

...

In diversi ddd Andrè si è lasciato andare ad una satira molto pesante ed irrispettosa.

Io personalmente potrei anche condividere la sua acredine ... ma ripeto è una questione di rispetto delle regole e di chi non la pensa come lui.

Rispetto che lui però, giustamente, vuole nei suoi confronti.
Con tutta la simpatia che ho per lui, è esattamente quello che penso io.

scusa se te lo dico, ma non era un attacco a nessuno il dd di Andrea.......faceva presente il suo pensiero, e non solo suo se è permesso aggiungere...che poi qualcuno arrivi e svacchi e vada OT direi che è normale...............
Non è affatto così, il topic non è certo stato chiuso per lo svaccamento!

Vagabonda

Florello Senior
questi topic autocelebrativi e autoflagellanti hanno sempre un effetto boomerang; il martire Andrea a me ha dato, meschinamente e ingiustamente, della nazista (perchè ho detto che volevo produrre saponi fatti in casa, quindi lui mi ha paragonato ai nazisti che usavano il grasso degli ebrei per lo stesso scopo). Vincenzo mi ha detto che sono aggressiva perchè mi manca il sesso. Altri mi hanno detto che ho problemi ormonali, altri mi hanno chiesto spiegazioni quando a vincenzo ho detto di avere le spalle larghe verso le sue offese, prendendo le mie parole come minacce. Per non dimenticare uno dei miei primi -aggressivi- interventi in sezione OT, quando parecchi utenti citati nel primo topic da Andrea denigravano e offendevano i militari italiani. O per non dimenticare lo sfogo, sicuramente sopra le righe, di Piera contro il tizio morto di infarto mentre bastonava un cane. Lei è stata fatta passare come violenta. Lei.
Come mai queste offese non vengono valutate come tali? Perchè riguardano solo me? E perchè allora offese verso altri invece devono essere valutate maggiormente e si pretende l'intervento dei mod, dell'adm? naturalmente sono domande retoriche, questo topic è l'ennesima lista dei buoni e kattivi, dove però i kattivi sono gli ultimi, incompresi, paladini di una Giustizia mancata. A me le offese personali non piacciono, verso nessuno. Buoni o kattivi. Invece qui spesso le offese agli altri vengono anche condivise. Salvo poi ergersi appunto i paladini della Giustizia. E quindi giù a chiedere chi è amico di chi, e perchè lo frequenta e perchè è nella lista degli amici.... si pretendono giustificazioni (vedi bianca), prese di posizione, interventi divini.
Questo topic è molto ipocrita. Si pretende giustizia quando non si è stati giusti.
In questo forum, per me, ci sono ben poche persone che meritano di essere lette, e apprezzate; Kiwoncello, intelligente e sottile come pochi. Scardan. E la stessa Elebar. Masolino fa parte dei miei "amici"; ha chiesto la mia amicizia quando ho corretto una frase scritta in latino, errata, di un utente. Io l'ho accettata come faccio con tutte le richieste di amicizia. Un suo intervento mi è stato di estremo aiuto a capire un mio stato d'animo. Del resto non mi sono però mai piaciute le offese che faceva, e l'ho anche scritto. Ma al tempo stesso ho sempre letto anche diverse offese verso di lui, in contesti in cui lui non stava offendendo nessuno.
Alla fin fine, chi è senza peccato scagli la prima pietra.

Hélène

Esperta Sezz. Rose

Vi dico come la penso io e poi non interverrò più.

Trovo veramente assurde queste vostre contestazioni del ban di Andrea. E trovo ancora più assurde e ingrate alcune affermazioni che André ha fatto nei confronti di Elebar e della sua moderazione.

Elebar è stata oltremodo paziente con lui (io non lo sarei stata) ed è passata sopra a molti suoi atteggiamenti. Vedere che, dopo tutto questo, Elebar veniva da Andrè ancora criticata, accusata di favorire gli amici...quando l'"amico" è sempre stato lui?

Io però personalmente con Andrè non sono mai intervenuta e ho lasciato che se ne occupasse Elebar, visto che aveva preso in mano la situazione e conosceva la persona da prima che arrivassi io.

Questa storia poi del fallo di reazione! Che assurdità e che distorsione della realtà...

Ricordiamoci che contestazione dell'operato di moderatori è una violazione del regolamento e André (come ho detto sopra) lo ha fatto.

Vi ricordo anche il punto 11 del nostro regolamento

11) NON sono graditi discorsi di POLITICA, SESSO E RELIGIONE; le discussioni su questi temi verranno chiuse.
NON verranno tollerati interventi offensivi, scurrili o che urtano la sensibilità di altri utenti, alla prima ammonizione seguirà, in caso di recidiva, l'espulsione (ban) dal forum.

A me pare che ad ogni pié sospinto André abbia cercato di parlare di politica e abbia anche aperto diversi thread in quellla direzione. Inoltre il linguaggio scurrile per lui è all'ordine del giorno. Adesso che a voi piaccia, sia ironico o che sia io antiquata, signorina per bene o altro...però sinceramente dopo un po' stufa e come vedete sopra è contrario al regolamento.

Io dico che qui molti atteggiamenti non si vogliono vedere perchè si è molto di parte.

Mi fa anche un po' specie chi ha contestato apertamente e in privato più volte André per i motivi da me esplicati qui sopra e adesso si schiera in sua difesa solo perchè adesso vi è l'interesse più "alto" di andare contro Masolino. In pratica: il nemico del mio nemico diventa improvvisamente mio amico, nonostante i trascorsi e le critiche fatte in passato (e che si farebbero ancora, sia ben chiaro, se non ci fosse il "nemico comune").

Per la contestazione generale all'operato dei moderatori:

io personalmente sarei per bannare molte più persone e con più prontezza, ma purtroppo la legge non la facciamo noi, noi dobbiamo solo applicare il regolamento. Fino a quando una persona non fa qualcosa di apertamente contrario, noi non possiamo intervenire. Io un ban devo comunque e sempre poterlo giustificare.
Diciamo che "togliendo di mezzo" un certo numero di persone il forum sarebbe più semplice da gestire e alcune discussioni forse potrebbero anche non degenerare. Comunque tra queste persone da fare fuori senza ombra di dubbio André c'è (almeno, per come l'ho visto comportarsi io negli ultimi due anni e passa).
Io sarei anche per non fare più iscrivere le persone già bannate (a questo punto però tutte, quindi anche vinceco, andré e tutti gli altri che sono stati o saranno bannati in futuro). Il fatto è che il regolamento di questo non parla e quindi noi non possiamo fare di testa nostra e dobbiamo accettare queste reiscrizioni.

Io personalmente posso su questo punto solo invitarvi a scrivere a chi è superiore a noi ed è padrone del forum. Se lui accoglie questa vostra istanza io non avrò nessun problema ad applicarla.

pa0la

Florello
Anche quì nulla da aggiungere , anch'io ne frequentavo altri e se ne vedono tante , ma così a questi livelli nn ne ho mai visti, almeno dei 4 che ho frequentato

E allora perchè si ha l'impressione che tu non sia daccordo che ci si interroghi sul perchè?
Che si stato aperto un Thread sul perchè?
perchè è questo che si stava facendo, questo era esplicito e palese
Non era tra le righe di nessuno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto