• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

C'era una volta...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale69

Bannato
Ecco anche per me il forum è un passatempo piacevole.
Ma per essere piacevole deve essere anche interessante, mi piace scambiare idee, opinioni confrontarmi.
Il fatto che una persona antipatica dica una cosa e per forza allora è sbagliata è mancanza di obbiettività, essendo pevalentemente persone di una certa maturità si dovrebbe andare oltre.
Certo non si diventa amici ma non si cassa per partito preso.
Ancora non mi sembra ci sia questo gran putiferio, anzi mi sembra che si riesca a parlare sufficientemente con tranquillità.
Per quanto mi riguarda io non attacco mai velatamente, e qui strano ma vero gli attacchi fatti esplicitamente sono stati verso una situazione che si trascinava da tempo, verso un utente , Masolino, che ha spammato contro, non dando mai risposte dirette.
Questo si è ripetutamente detto.
Poi tra le tante righe in cui leggere, forse non si è letto che il tutto voleva essere costruttivo non distruttivo.

Un forum così non lo avevi mai incontrato, meglio così non frequenti luoghi ripetitivi.

Si diciamo allora che nn ci si annoia quì:D:D

miky80

Maestro Giardinauta
Vi dico come la penso io e poi non interverrò più.

Trovo veramente assurde queste vostre contestazioni del ban di Andrea. E trovo ancora più assurde e ingrate alcune affermazioni che André ha fatto nei confronti di Elebar e della sua moderazione.

Elebar è stata oltremodo paziente con lui (io non lo sarei stata) ed è passata sopra a molti suoi atteggiamenti. Vedere che, dopo tutto questo, Elebar veniva da Andrè ancora criticata, accusata di favorire gli amici...quando l'"amico" è sempre stato lui?

Io però personalmente con Andrè non sono mai intervenuta e ho lasciato che se ne occupasse Elebar, visto che aveva preso in mano la situazione e conosceva la persona da prima che arrivassi io.

Questa storia poi del fallo di reazione! Che assurdità e che distorsione della realtà...

Ricordiamoci che contestazione dell'operato di moderatori è una violazione del regolamento e André (come ho detto sopra) lo ha fatto.

Vi ricordo anche il punto 11 del nostro regolamento

11) NON sono graditi discorsi di POLITICA, SESSO E RELIGIONE; le discussioni su questi temi verranno chiuse.
NON verranno tollerati interventi offensivi, scurrili o che urtano la sensibilità di altri utenti, alla prima ammonizione seguirà, in caso di recidiva, l'espulsione (ban) dal forum.

A me pare che ad ogni pié sospinto André abbia cercato di parlare di politica e abbia anche aperto diversi thread in quellla direzione. Inoltre il linguaggio scurrile per lui è all'ordine del giorno. Adesso che a voi piaccia, sia ironico o che sia io antiquata, signorina per bene o altro...però sinceramente dopo un po' stufa e come vedete sopra è contrario al regolamento.

Io dico che qui molti atteggiamenti non si vogliono vedere perchè si è molto di parte.

Mi fa anche un po' specie chi ha contestato apertamente e in privato più volte André per i motivi da me esplicati qui sopra e adesso si schiera in sua difesa solo perchè adesso vi è l'interesse più "alto" di andare contro Masolino. In pratica: il nemico del mio nemico diventa improvvisamente mio amico, nonostante i trascorsi e le critiche fatte in passato (e che si farebbero ancora, sia ben chiaro, se non ci fosse il "nemico comune").

Per la contestazione generale all'operato dei moderatori:

io personalmente sarei per bannare molte più persone e con più prontezza, ma purtroppo la legge non la facciamo noi, noi dobbiamo solo applicare il regolamento. Fino a quando una persona non fa qualcosa di apertamente contrario, noi non possiamo intervenire. Io un ban devo comunque e sempre poterlo giustificare.
Diciamo che "togliendo di mezzo" un certo numero di persone il forum sarebbe più semplice da gestire e alcune discussioni forse potrebbero anche non degenerare. Comunque tra queste persone da fare fuori senza ombra di dubbio André c'è (almeno, per come l'ho visto comportarsi io negli ultimi due anni e passa).
Io sarei anche per non fare più iscrivere le persone già bannate (a questo punto però tutte, quindi anche vinceco, andré e tutti gli altri che sono stati o saranno bannati in futuro). Il fatto è che il regolamento di questo non parla e quindi noi non possiamo fare di testa nostra e dobbiamo accettare queste reiscrizioni.

Io personalmente posso su questo punto solo invitarvi a scrivere a chi è superiore a noi ed è padrone del forum. Se lui accoglie questa vostra istanza io non avrò nessun problema ad applicarla.

scusa helene, non capisco perchè hai citato me...io non ho messo in dubbio il vosto operato ma il fatto che qualcuno asserisca che il thread è nato per attaccare qualcuno nello specifico....
cosa assolutamente non vera!!!!

che poi si sia degenerato nel ban, giusto e più volte da me sostenuto non ci sono dubbi...
ora vado che mi viene l'ulcera!!!!!

Ale69

Bannato
scusa helene, non capisco perchè hai citato me...io non ho messo in dubbio il vosto operato ma il fatto che qualcuno asserisca che il thread è nato per attaccare qualcuno nello specifico....
cosa assolutamente non vera!!!!

che poi si sia degenerato nel ban, giusto e più volte da me sostenuto non ci sono dubbi...
ora vado che mi viene l'ulcera!!!!!

Non e vera secondo il tuo punto di vista , evidentemente nn per altri

quadricromia

Guru Giardinauta
Rispondo solo a queste frasi e quindi calcello il resto.
Non intervengo per difendere Masolino MA IO la "memoria storica" ce l'ho, e anche ad arrivare ben più indietro di molti di voi; vi ricordo che molti, MOLTI utenti all'epoca "della comunità" se ne sono andati a causa del disagio, quando non delle offese dirette, che in molti avvertivano da parte di "illustri membri" della stessa che, al contrario di quanto detto in queste pagine, NON volevano affatto una moderazione attenta ma la totale anarchia, e non parlo solo di bobino, ma di tanti altri "utenti illustri e vecchi": Sebby, Anto, elleboro, Ornella e tanti altri, compresa la stessa riverviolet, che adesso tirate per la sottana!

A riguardo del non-intervento diretto, vi faccio notare che questa discussione di contestazione è fin dall'inizio abbondantemente contraria al regolamento, eppure è ancora aperta, oppure avreste preferito che la "moderazione attenta" la stroncasse sul nascere?
Consapevolmente l'ho lasciata aperta come volutamente non sono intervenuta, come non lo faccio mai in questi casi, proprio nella speranza del "confronto costruttivo" che puntualmente degenera. la colpa è mia?

Chiedo sia a te che a pa0la: esattamente cosa secondo voi era giusto che facessi e quando?

No, ma il ban di Andrea NON deriva certo da questo topic, E LUI LO SAPEVA prima.

Amen.

Anche due (occhi), spesso e volentieri.

Con tutta la simpatia che ho per lui, è esattamente quello che penso io.

Non è affatto così, il topic non è certo stato chiuso per lo svaccamento!

Quando ti sei connessa tu non ne ho idea, Elena, so però che Helene ha modificato il quote di Masolino dove c'era la frase offensiva rivolta a Paola,lì c'era da intervenire... Se Helene non poteva farlo, questo non lo so... però l'ho notato. C'è un messaggio mio sul profilo di Paola in cui parliamo proprio del quote errato da lì si vede l'ora e a quell'ora Andrè ancora non aveva reagito.... Moderando quell'intervento di masolino si sarebbe evitato il resto.

Ale69

Bannato
Rispondo solo a queste frasi e quindi calcello il resto.
Non intervengo per difendere Masolino MA IO la "memoria storica" ce l'ho, e anche ad arrivare ben più indietro di molti di voi; vi ricordo che molti, MOLTI utenti all'epoca "della comunità" se ne sono andati a causa del disagio, quando non delle offese dirette, che in molti avvertivano da parte di "illustri membri" della stessa che, al contrario di quanto detto in queste pagine, NON volevano affatto una moderazione attenta ma la totale anarchia, e non parlo solo di bobino, ma di tanti altri "utenti illustri e vecchi": Sebby, Anto, elleboro, Ornella e tanti altri, compresa la stessa riverviolet, che adesso tirate per la sottana!

A riguardo del non-intervento diretto, vi faccio notare che questa discussione di contestazione è fin dall'inizio abbondantemente contraria al regolamento, eppure è ancora aperta, oppure avreste preferito che la "moderazione attenta" la stroncasse sul nascere?
Consapevolmente l'ho lasciata aperta come volutamente non sono intervenuta, come non lo faccio mai in questi casi, proprio nella speranza del "confronto costruttivo" che puntualmente degenera. la colpa è mia?

Come pensavo io ,e poi quì di costruttivo nn c'è stato un bel neinte, anche se magari qualcuno almeno ci ha provato ad essere costruttivo , doveva essere chiusa fin dall'inizio avrei scommesso qualsiasi cifra che sarebbe finita così si sapeva

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
io sono "solo un aspirante forse con poca voce in capitolo "
qual'è la "filosofia del giardinaggio del verde" ?
una passione per alcuni che di piante ne sanno poco o niente, ma ne vorrebbero sapere di più
una passione per altri e ne hanno fatto il proprio lavoro
una passione per chi il giardino non ce l'hanno e allestiscono il "poggiolo come se lo fosse" comprandosi delle piante che non sapevano neanche esistessero
una passione per chi conosce il nome latino, la specie, ma le compra "perchè non sa "fabbricarle"
una passione per persone che sanno "fabbricarle"e poi le vendono a chi le conosce ma non così bene
una passione per chi nell' "eco " ci crede e ci si è votato" e ci vive proprio insegnando ad altri
una passione per chi non ne sa niente e non può permettersele ma "quando sarà il momento....."
giardinaggio vuol dire anche chi sa "fabbricarne" gli attrezzi"
chi sa fare solo del buon" fai da te" e lo vuole condividere senza avere neanche una pianta o il pollice verde
chi sa solo intrattenere a prescindere se vuole o sappia parlare di piante
queste cose ci stanno tutte quando curo il giardino scambio quattro chiacchere e pettolezzi vari su tutto con il vicino che ha la mia stessa passione oppure no ma la vorrebbe
oppure litigo, con il vicino che non ama il verde meno che meno il mio ed allora mi serve consiglio dall'avvocato
quando una mia pianta è da curare e ne cerco il motivo chiedo consiglio

ecco la filosofia di tutto quello che succede nel prato forum
non sbagliano certo ne l'amministratore ne i moderatori le regole ci sono e sono li per ottemperare al sogno verde del giardinaggio di TUTTI
ci stanno i giochetti ,le persone antipatiche e quelle simpatiche, i dispetti del vicino , la comunella oppure no,
ci stanno i gruppi sociali o meno pubblici o privati stringere "alleanze" o "sparlare" nel giusto o nello sbagliato
ci stanno persone persone che possono essere tutte ignoranti in qualcosa ma in qualcosa d'altro danno utili consigli
questo è e dovrebbe essere il forum
risentimenti, sgarbi, insulti odi e amori fateli in privato ci sono spazi appositi pubblici e privati
adoperateli senza farlo nelle sezioni pubbliche del forum (lavatevi i panni sporchi in casa) questa discussione e le sue conseguenze non ci sarebbero state
se si fa un incidente in macchina ,anche se puoi avere ragione, fossi stato più attento e prudente lo avresti evitato, avresti capito che chi ti è venuto addosso poteva anche comportarsi così .
chi abbia sbagliato e chi no
chi abbia ragione oppure no, poco m'importa dato che nel forum non siamo in guerra o mi sbaglio ?
:Saluto:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
questi topic autocelebrativi e autoflagellanti hanno sempre un effetto boomerang; il martire Andrea a me ha dato, meschinamente e ingiustamente, della nazista (perchè ho detto che volevo produrre saponi fatti in casa, quindi lui mi ha paragonato ai nazisti che usavano il grasso degli ebrei per lo stesso scopo). Vincenzo mi ha detto che sono aggressiva perchè mi manca il sesso. Altri mi hanno detto che ho problemi ormonali, altri mi hanno chiesto spiegazioni quando a vincenzo ho detto di avere le spalle larghe verso le sue offese, prendendo le mie parole come minacce. Per non dimenticare uno dei miei primi -aggressivi- interventi in sezione OT, quando parecchi utenti citati nel primo topic da Andrea denigravano e offendevano i militari italiani. O per non dimenticare lo sfogo, sicuramente sopra le righe, di Piera contro il tizio morto di infarto mentre bastonava un cane. Lei è stata fatta passare come violenta. Lei.
Come mai queste offese non vengono valutate come tali? Perchè riguardano solo me? E perchè allora offese verso altri invece devono essere valutate maggiormente e si pretende l'intervento dei mod, dell'adm? naturalmente sono domande retoriche, questo topic è l'ennesima lista dei buoni e kattivi, dove però i kattivi sono gli ultimi, incompresi, paladini di una Giustizia mancata. A me le offese personali non piacciono, verso nessuno. Buoni o kattivi. Invece qui spesso le offese agli altri vengono anche condivise. Salvo poi ergersi appunto i paladini della Giustizia. E quindi giù a chiedere chi è amico di chi, e perchè lo frequenta e perchè è nella lista degli amici.... si pretendono giustificazioni (vedi bianca), prese di posizione, interventi divini.
Questo topic è molto ipocrita. Si pretende giustizia quando non si è stati giusti.
In questo forum, per me, ci sono ben poche persone che meritano di essere lette, e apprezzate; Kiwoncello, intelligente e sottile come pochi. Scardan. E la stessa Elebar. Masolino fa parte dei miei "amici"; ha chiesto la mia amicizia quando ho corretto una frase scritta in latino, errata, di un utente. Io l'ho accettata come faccio con tutte le richieste di amicizia. Un suo intervento mi è stato di estremo aiuto a capire un mio stato d'animo. Del resto non mi sono però mai piaciute le offese che faceva, e l'ho anche scritto. Ma al tempo stesso ho sempre letto anche diverse offese verso di lui, in contesti in cui lui non stava offendendo nessuno.
Alla fin fine, chi è senza peccato scagli la prima pietra.

Violenta e pericolosa, questo mi hanno scritto sta ancora lì scritto in bella mostra, ho chiesto io che no si cancellasse l'offesa per non parlare della polemica gratita fattomi sul topic che aprii sulla morte violenta della micia di mia nuora, io ero stravolta dall'orrenda fine e mi sono dovuta sorbire la polemica per una frase scritta in un gergo che per noi non vuole essere offensivo.

Ale69

Bannato
una passione per alcuni che di piante ne sanno poco o niente, ma ne vorrebbero sapere di più
una passione per altri e ne hanno fatto il proprio lavoro
una passione per chi il giardino non ce l'hanno e allestiscono il "poggiolo come se lo fosse" comprandosi delle piante che non sapevano neanche esistessero
una passione per chi conosce il nome latino, la specie, ma le compra "perchè non sa "fabbricarle"
una passione per persone che sanno "fabbricarle"e poi le vendono a chi le conosce ma non così bene
una passione per chi nell' "eco " ci crede e ci si è votato" e ci vive proprio insegnando ad altri
una passione per chi non ne sa niente e non può permettersele ma "quando sarà il momento....."
giardinaggio vuol dire anche chi sa "fabbricarne" gli attrezzi"
chi sa fare solo del buon" fai da te" e lo vuole condividere senza avere neanche una pianta o il pollice verde
chi sa solo intrattenere a prescindere se vuole o sappia parlare di piante
queste cose ci stanno tutte quando curo il giardino scambio quattro chiacchere e pettolezzi vari su tutto con il vicino che ha la mia stessa passione oppure no ma la vorrebbe
oppure litigo, con il vicino che non ama il verde meno che meno il mio ed allora mi serve consiglio dall'avvocato
quando una mia pianta è da curare e ne cerco il motivo chiedo consiglio

ecco la filosofia di tutto quello che succede nel prato forum
non sbagliano certo ne l'amministratore ne i moderatori le regole ci sono e sono li per ottemperare al sogno verde del giardinaggio di TUTTI
ci stanno i giochetti ,le persone antipatiche e quelle simpatiche, i dispetti del vicino , la comunella oppure no,
ci stanno i gruppi sociali o meno pubblici o privati stringere "alleanze" o "sparlare" nel giusto o nello sbagliato
ci stanno persone persone che possono essere tutte ignoranti in qualcosa ma in qualcosa d'altro danno utili consigli
risentimenti, sgarbi, insulti odi e amori fateli in privato ci sono spazi appositi pubblici e privati
adoperateli senza farlo nelle sezioni pubbliche del forum (lavatevi i panni sporchi in casa) questa discussione e le sue conseguenze non ci sarebbero state
se si fa un incidente in macchina ,anche se puoi avere ragione, fossi stato più attento e prudente lo avresti evitato, avresti capito che chi ti è venuto addosso poteva anche comportarsi così .
chi abbia ragione oppure no, poco m'importa dato che nel forum non siamo in guerra o mi sbaglio ?

No nn sbagli assolutamente:)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Quando ti sei connessa tu non ne ho idea, Elena, so però che Helene ha modificato il quote di Masolino dove c'era la frase offensiva rivolta a Paola,lì c'era da intervenire... Se Helene non poteva farlo, questo non lo so... però l'ho notato. C'è un messaggio mio sul profilo di Paola in cui parliamo proprio del quote errato da lì si vede l'ora e a quell'ora Andrè ancora non aveva reagito.... Moderando quell'intervento di masolino si sarebbe evitato il resto.

Forse non avete capito (o non volete capire perchè vi interessa solo la polemica) che era già più di una settimana che André andava bannato e che tutto ciò è totalmente irrilevante. La tolleranza doveva già essere finita da un pezzo e lui, invece, ha ancora calcato la mano. Ha rinfacciato a Elebar di avere degli amici...ma per cortesia!

Una sfida aperta nei confronti di una amica che il gesto di bannarlo ancora non voleva farlo. E' stato avvertito più e più volte.

Poi per la chiusura del quote è colpa mia, ma perchè non ho proprio capito dove partisse la citazione e di chi fosse, ma se vogliamo prendere questo a scusa....

Vagabonda

Florello Senior
Violenta e pericolosa, questo mi hanno scritto sta ancora lì scritto in bella mostra, ho chiesto io che no si cancellasse l'offesa per non parlare della polemica gratita fattomi sul topic che aprii sulla morte violenta della micia di mia nuora, io ero stravolta dall'orrenda fine e mi sono dovuta sorbire la polemica per una frase scritta in un gergo che per noi non vuole essere offensivo.

me lo ricordo Piera. La memoria corta non è un mio difetto. O pregio? Ancora non ho capito se è un difetto o un pregio, dipende in che fazione ti trovi, probabilmente.

Pin

Master Florello
.................................................

Ho tolto la parte che riguarda le sezioni tematiche.
Qui dove stiamo scrivendo è casa nostra, in uso siamo ospiti, ma è l'angolo della casa dove si può parlare anche di non verde.
Qui laviamo i panni sporchi!
Frase che potrebbe essere anche offensiva, perchè nessuno voleva lavare panni sporchi, santificare o demonizzare.
Si è espresso un disagio sentito, diciamo da alcuni, una minoranza, ma c'è. Quindi perchè non dirlo perchè minoranza?
Si è cercato, e caparbiamente sto cercando, una discussione costruttiva.
Qui in "parliamo di tutto un po", dove dovrebbe avvenire altrimenti?
Nei profili, nei gruppi sociali, via mail?
No in pubblica dove ognuno può, potrebbe/dovrebbe, esprimersi.
Non sono panni sporchi, sono cose tutte nere su bianco.
La difesa ad un utente, qualsiasi, offeso da altro utente credo sia stata fatta, nel momento in cui si è letto il post.
La difesa a 360° ad una città in fiamme no.
Che alcuni post, siano poi diventati la difesa di Andrea e la demonizzazione di Masolino, è stata la conseguenza di non aver voluto leggere, non tra le righe ma esplicitamente detto che non si sente più l'effetto "comunità".
Ci si è chiesto il perchè e si stava cercando, sto ancora cercando, la via di poterlo fare.
Ma ecco che torna fuori la comunella, le fazioni, il mercato del pesce.
Helene dice di rivolgersi a Mauro per chiedere di non riammettere i ban permanenti.
Scrivete a Mauro se banna noi che siamo oltremodo polemici, che abbiamo reso il forum un mercato del pesce.
E' molto meglio continuare con 3d di falso buonismo, pieni di ma che belle fioriture, quanto sei bravo tu, o di 3d al limite del demenziale, "chissenefrega se quello è morto", ha ammazzato un animale.
Oppure per acclamazione, accettiamo chi trolleggia con frasi celebrative, copincollate, con traduzione ad personam, perchè se le dai la giusta traduzione è un'offesa, ma se la guardi sotto l'ottica di chi "non voleva" è artatamente ricostruita.
Alla fine, non tra le righe ma sempre alla luce, si chiedeva, chiedo, è possibile tornare a discussioni di genere vario, in cui ci si esprime come si sa, si porta il proprio vissuto, vi si confronta, senza che sia svaccato o da una frase in una lingua morta, o in un doppio senso?

Ultima modifica:

margot

Maestro Giardinauta
Alla fine, non tra le righe ma sempre alla luce, si chiedeva, chiedo, è possibile tornare a discussioni di genere vario, in cui ci si esprime come si sa, si porta il proprio vissuto, vi si confronta, senza che sia svaccato o da una frase in una lingua morta, o in un doppio senso?

Anche secondo me il senso era questo.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ho tolto la parte che riguarda le sezioni tematiche.

volevo solo precisare che quelle righe non riguardavano le sezioni tematiche del forum
ma semplicemente quello che "capita " ( almeno a me ) quando vivo la mia passione per il verde oppure quando vado a rasare l'erba da amici e mi trovo con il vicino che sta magari "rasando" anche lui, le chiacchere e i discorsi eventuali sul "verde" che si fanno con persone realmente nella vita di tutti i giorni
sbaglia chi si sente anche lontanamente "alluso"
dico solo che il forum è e deve essere una trasposizione virtuale ed ingrandita dello sviluppo della nostra passione del verde

Ultima modifica di un moderatore:

belfagor1

Bannato
I comportamenti a rischio Ma la Rete, ricca di potenzialità e opportunità di informarsi, conoscere e confrontarsi, risponde molto bene ai bisogni anche di persone che non hanno mai avvertito alcun disturbo psicologico, le quali non sono esenti dalla possibilità di divenire vittime dei propri stessi bisogni, attraverso dei comportamenti rischiosi di eccessivo consumo, talvolta associati ad una complementare riduzione delle esperienze di vita e di relazione reali. L'abuso nell'utilizzo delle informazioni disponibili in rete, infatti, può portare ad un sovraccarico cognitivo che satura il cervello, riducendo l'attenzione razionale; contemporaneamente il conseguente isolamento sociale sostiene il ricorso ad Internet per cercare occasioni di socializzazione virtuale che possono sconvolgere i delicati equilibri dell'identità, creando la possibilità di sperimentare ruoli e parti del Sé altrimenti non sperimentabili nella vita reale che, tuttavia, accrescono il numero di ore trascorso on-line, con il risultato che si può finire incollati ad una sedia e ad un monitor per giornate intere, rinunciando a salutari e reali esperienze di vita. Alla base di un ricorso frequente alla Rete da parte di alcune persone che non mostrano segni psichiatrici è stata riscontrata spesso una tendenza comportamentale definita solipsismo telematico , ossia la propensione ad eleggere il web come luogo di rifugio in cui appartarsi per trovare sollievo da problemi quotidiani, secondo una modalità che potenzialmente potrebbe aumentare le possibilità che la Rete conquisti fette sempre più ampie del tempo delle proprie giornate.

liberamente tratto da: http://www.benessere.com/psicologia/arg00/dipendenza_internet.htm

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ha risposto Quadricromia, non aggiungo altro
Ieri io mi sono connessa nel primo pomeriggio; per prima cosa ho aperto la posta ed ho trovato due segnalazioni "opposte" di due messaggi dello stesso topic (questo); ho aperto il topic ed ho cominciato a leggere i messaggi "nuovi"; durante la lettura ho modificato anche io il fantomatico messaggio, visto che il QUOTE era ancora sballato, BEN due ore e mezzo dopo Hélène! Ho letto tutti i messaggi dopodichè sono intervenuta.

Mi state dicendo che tutto il casino è nato per colpa di queste due ore e mezzo? :fifone2: Oppure, per star larghi, delle cinque ore decorrenti dall'inserimento del messaggio (fra l'altro tranquillamente al "livello" di quello di Andrè citato da Pat di qualche settimana fa che però non suscitò scandalo da parte di NESSUNO...) da parte di Masolino ieri mattina? Non mi pare proprio. Andrè non aveva ancora risposto, e allora? Pensate che i due siano stati bannati PER QUESTI messaggi e basta?
La discussione verte fin dall'inizio sulla contestazione alla moderazione (motivo per il quale fino a quel momento non ero intervenuta), quindi il problema c'era già. Richiedo: dove sono i suggerimenti costruttivi e "pratici", oltre al dire che, tanto per cambiare, ho sbagliato tutto?

Su tutto il resto del mio messaggio di due ore fa non avete commenti da fare?

Ultima modifica:

pa0la

Florello
Bah, butto li una sensazione
il mercato del pesce piace tanto, non ci si annoia mai è stato scritto da Ale69 (lo ha fatto scherzosamente, ma forse involontariamente ha detto una cosa molto vera)
L'importante è riuscire ad appiopparne la responsabilità a qualcun altro

Vagabonda ha fatto una bella lista degli insulti ricevuti.
Devo fare altrettanto? Perchè anche il Leccacu.lo che mi ha appioppato Piera è ancora li in bella vista, mai sanzionato
Allora andiamo pure alla tolleranza zero, sono d'accordo con Helene
I bannati non devono poter tornare
Usate, se vi è consentito il ban temoraneo per CHIUNQUE insulti
Non torniamo ogni volta indietro, portando a difesa cose che nell'immediato non c'entrano nulla
Bobino andava bannata subito, l'ho detto subito
(invece ci sono 50 pagine di un ddd aperto dove non poteva ne leggere ne parlare)

Non tiro Riverviolet per la sottana, io personalmente sono ancora offesa e amareggiata da quel post, chiuso in partenza, e pure quello è ancora li in bella vista.
Mai sanzionato neppure quello
Masolino è iscritto anche a Compagnia del Giardinaggio, perchè certe cose se le è sempre permesse solo qua?
Proviamo a chiedercelo

Andrea è stato bannato ai tempi della lite con mauro tv,
In quel frangente non l'ho mai difeso

Se non si riteneva giusto permettergli di rientrare, bisognava impedirglielo
Così come andava impedito a Masolino

Questo ddd non c'entra nulla, era virtualmente bannato una settimana fa?

Sto scrivendo un post patentemente fuori dal regolamento.
Devo ritenermi potenzialmente bannata tra un settimana, mentre parlo di tutt'altro?

Se in questo "mercato del pesce" c'è un eccesso di flame allora il problema esiste.
Tutto quello che si vorrebbe è cercare un confronto.
Non vi nascondo che non sono molto ottimista sul fatto che ci si possa riuscire

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Bah, butto li una sensazione
il mercato del pesce piace tanto, non ci si annoia mai è stato scritto da Ale69 (lo ha fatto scherzosamente, ma forse involontariamente ha detto una cosa molto vera)
L'importante è riuscire ad appiopparne la responsabilità a qualcun altro

Vagabonda ha fatto una bella lista degli insulti ricevuti.
Devo fare altrettanto? Perchè anche il Leccacu.lo che mi ha appioppato Piera è ancora li in bella vista, mai sanzionato
Allora andiamo pure alla tolleranza zero, sono d'accordo con Helene
I bannati non devono poter tornare
Usate, se vi è consentito il ban temoraneo per CHIUNQUE insulti
Non torniamo ogni volta indietro, portando a difesa cose che nell'immediato non c'entrano nulla
Bobino andava bannata subito, l'ho detto subito
(invece ci sono 50 pagine di un ddd aperto dove non poteva ne leggere ne parlare)

Non tiro Riverviolet per la sottana, io personalmente sono ancora offesa e amareggiata da quel post, chiuso in partenza, e pure quello è ancora li in bella vista.
Mai sanzionato neppure quello
Masolino è iscritto anche a Compagnia del Giardinaggio, perchè certe cose se le è sempre permesse solo qua?
Proviamo a chiedercelo

Andrea è stato bannato ai tempi della lite con mauro tv,
In quel frangente non l'ho mai difeso

Se non si riteneva giusto permettergli di rientrare, bisognava impedirglielo
Così come andava impedito a Masolino

Questo ddd non c'entra nulla, era virtualmente bannato una settimana fa?

Sto scrivendo un post patentemente fuori dal regolamento.
Devo ritenermi potenzialmente bannata tra un settimana, mentre parlo di tutt'altro?

Se in questo "mercato del pesce" c'è un eccesso di flame allora il problema esiste.
Tutto quello che si vorrebbe è cercare un confronto.
Non vi nascondo che non sono molto ottimista sul fatto che ci si possa riuscire

Io a differenza di altri, non so te, gli insulti mi scivolano addosso non mi faccio seghe mentali perchè poi so che conoscendomi bene tutto pensano meno che sono violenta e pericolosa, anche quegli utenti che appena arrivati sul forum hanno ricevuto pm di avvertimento dove venivano consigliati di tenermi lontano.

Pin

Master Florello
Io a differenza di altri, non so te, gli insulti mi scivolano addosso non mi faccio seghe mentali perchè poi so che conoscendomi bene tutto pensano meno che sono violenta e pericolosa, anche quegli utenti che appena arrivati sul forum hanno ricevuto pm di avvertimento dove venivano consigliati di tenermi lontano.

A me gli insulti non scivolano sopra.
Anche tu hai chi scrive ai nuovi di starti lontano? Credevo di essere l'unica ad avere questo privilegio!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto