• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

C'era una volta...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
S

scardan123

Guest
Io l'ho detto più volte che su questo forum si permette ai troll di ingrassare e che chi dovrebbe moderare silimita a bannare in giro (che non è moderare) o sta sulla spiaggia a pettinare le bambole. Ma non banna la causa, non banna chi provoca ma chi -provocato- urla.
Non dico che non mi piace il forum, ma che ci sono alcuni aspetti che andrebbero gestiti diversamente, in primo luogo il fatto che chiunque sia bannato possa tornare con un altro nick e riprendere da capo lo stesso identico gioco. Questo sa di presa in giro, verso tutti.

Se una rosa con un altro nome è ancora una rosa e profuma di rosa, anche un troll con un altro nick rimane sempre un troll e fa odore di guai. Un troll di animo cattivo, secondo me.

miky80

Maestro Giardinauta
Io l'ho detto più volte che su questo forum si permette ai troll di ingrassare e che chi dovrebbe moderare silimita a bannare in giro (che non è moderare) o sta sulla spiaggia a pettinare le bambole. Ma non banna la causa, non banna chi provoca ma chi -provocato- urla.
Non dico che non mi piace il forum, ma che ci sono alcuni aspetti che andrebbero gestiti diversamente, in primo luogo il fatto che chiunque sia bannato possa tornare con un altro nick e riprendere da capo lo stesso identico gioco. Questo sa di presa in giro, verso tutti.

Se una rosa con un altro nome è ancora una rosa e profuma di rosa, anche un troll con un altro nick rimane sempre un troll e fa odore di guai. Un troll di animo cattivo, secondo me.

credo che noi, tra virgolette nuovi, siamo già fortunati a sapere da voi, che il forum lo frequentate da un pò, che c'è la possibilità come in questo caso che il sudetto avatar sia un troll, quindi disturbatore.
sinceramente lo ho sempre trovato piuttosto spocchioso...ma da li a pensare che lo facesse apposta ce ne passa....

Sevi

Fiorin Florello
Scusate l'OT :ros:

Devo scriverlo qui perché qui appare, sennò eviterei.

Ma vedete pure voi questo coso blu lampeggiante, di lato,
al posto delle solite scritte pubblicitarie a sfondo bianco?
"Babylon" e il solito "provalo gratis" così dice :fifone2:

Scusate ancora, e grazie per la risposta :flower:

miky80

Maestro Giardinauta
Scusate l'OT :ros:

Devo scriverlo qui perché qui appare, sennò eviterei.

Ma vedete pure voi questo coso blu lampeggiante, di lato,
al posto delle solite scritte pubblicitarie a sfondo bianco?
"Babylon" e il solito "provalo gratis" così dice :fifone2:

Scusate ancora, e grazie per la risposta :flower:

risp all'OT con un OT
Sevi a me non compare nulla
ciao michela

B

bianca62

Guest
New, perchè LUI con tre nick diversi avvelena questo forum da quasi tre anni.
Io l'ho detto mille volte, sono sempre finita sotto sale.
Molti, troppi utenti a causa sua se ne sono andati o scrivono e partecipano molto meno
Perchè ignorarlo ha significato, nei fatti, lasciarlo vincere
Perchè il suo profilo è pieno di messaggi di persone che adesso guarda caso sono tutte sparite.
Perchè la moderazione è stata estremamente tardiva quando si chiamava Romolantus, e il forum è saltato per aria.
Ma evidentemente dagli errori non si impara, si entra per sistemare i tag quote ma si interviene SOLO quando il tappo è già saltato

Mi sento chiamata in causa perchè sono una di quelle persone che scriveva sul profilo di Masolino. Non sono sparita. Sono rientrata da poco ed ho appreso da poco quello che è successo. Sto leggendo cosa è stato scritto fin qui. Ne avete scritte di cose. Io ho dato il mio contributo nelle primissime pagine rispondendo ad Andrea. Ho fatto la mia parte. Ora continuerò a leggere cosa altro è stato scritto.

Sevi

Fiorin Florello
Grazie Miky :flower:

Ora non lo vedo + neppure io.

Metto lo screenshot nel topic sul nuovo forum, così non inquino + qui.

Grazie ancora :eek:k07:

B

bianca62

Guest
Ho finito di leggere tutto. Per rispondere a quanto è stato detto da New vorrei precisare che le foto postate da Masolino sono le foto delle sue piante, scattate dal figlio e a volte anche da me, io frequento la sua casa e quindi le piante le conosco bene. Quelle che non sono sue sono le foto che il figlio ha scattato nei suoi vari viaggi e che Masolino ha sempre postato specificandolo. Se poi New sei a conoscenza di qualche altra foto pubbicata impropriamente e che forse a me sfugge ti pregherei di essere più precisa. Perchè per come l'hai postata la notizia non è esatta. A me non risultano foto di fioriture non sue.
Quello che dovevo dire a proposito del tema proposto da Andrea l'ho già fatto e non mi ripeto.

Sasti

Florello
Per quanto mi riguarda, se a qualcuno puo' interessare, sono finiti i tempi del "guarda e passa", atteggiamento che tra l'altro non mi è mai appartenuto nel quotidiano ed è stato del tutto forzato fino ad ora.
Personalmente non posso mentire a me stessa, non voglio ignorare, ho ignorato anche troppo e non mi va proprio di continuare ad andare contro la mia natura (sbagliata ma viva Dio è la mia natura).
I giochini (cui tra l'altro ho inizialmente partecipato anch'io, in totale buona fede) diventati il pretesto per lanciare stoccatine, frecciate, malcelati insulti e messaggi subliminali stretti fra una faccina sorridente ed un fiorellino, niente di spontaneo, tutto calcolato e in totale malafede, messaggi visitatori su cui sarebbe bene stendere un pietosissimo velo.......molto lo ometto........non ci si stupisca se poi s'arriva a sbottà, ci si interroghi piuttosto sul perchè si sia arrivati a questo punto.
Non si poteva evitare?
La responsabilità è di chi poteva ignorare? Siamo sicuri?

rootfellas

Florello
Sasti bella, ci si è arrivati perché solo Elena modera, non sempre può essere presente, e soprattutto c'è una moderazione basata sul sistema delle segnalazioni che è totalmente inadeguata, si lascia troppo in mano a simpatie/antipatie personali.
Immagino sia frutto del fatto che, essendo questo un forum di giardinaggio, si sia pensato che non ci sarebbe stato molto da gestire, e che un solo moderatore esperto potesse bastare.
Come già detto, ne servono almeno 2, con pieni poteri.
Per quanto riguarda la mia opinione, che vale zero, masolino e Andrea (che per inciso farebbe parte della mia fazione di amici) andavano bannarti molto tempo fa senza possibilità di reiscriversi..e non arrivare, ad oggi, ad un ban per acclamazione della folla.

pa0la

Florello
Mi sento chiamata in causa perchè sono una di quelle persone che scriveva sul profilo di Masolino. Non sono sparita. Sono rientrata da poco ed ho appreso da poco quello che è successo. Sto leggendo cosa è stato scritto fin qui. Ne avete scritte di cose. Io ho dato il mio contributo nelle primissime pagine rispondendo ad Andrea. Ho fatto la mia parte. Ora continuerò a leggere cosa altro è stato scritto.

Adesso hai letto, e a parte la giusta precisazione sulle foto che peraltro New aveva già fatto, non hai espresso neppure una opinione per quanto riguarda Masolino.
Ti sei limitata a dire che al post di Andrea avevi già dato il tuo contributo.
ne prendo atto.

pa0la

Florello

E' vero, tu lo hai sempre detto
Allora adesso vediamo si smetterla di dar da mangiare ai troll e a costo di rendermi odiosa vediamo di farla capire anche a tutti quelli che tutte le sante mattine ai troll mettono una bella ciotola di cibo a cui attingere.
Salvo poi lamentarsi perchè si creano le polemiche, e le persone si allontanano
Come se la colpa fosse di chi lo dice e non di chi lo fa
A questo giochino io non gioco più

Quello che ho grassettato, in fin dei conti è ne più ne meno quello che ha detto Andrea
Che ha le sue colpe e le sue intemperanze, ma alla radice del problema secondo me ha ragione da vendere

Perchè non sa, a mio avviso questa E' una presa in giro verso tutti.

L'alchimista

Giardinauta
io mi ero promesso di non inserirmi in questa discussione perchè sono troppo nuovo, ma alla fine, i buoni propositi, come sempre, se ne vanno.
Io, mi dispiace, ma non credo che sia colpa della moderazione, credo che sia vero come dice Root, che un moderatore in più potrebbe essere d'aiuto.
ma non penso che elena banni o punisca in base a proprie simpatie o perchè concede favori, o approffiti di un "fallo di reazione" per fare pulizia.
quando il mod arriva in ritardo è perchè non c'è (se io sono un troll non ci metto molto a verificare se elena e in linea).
per quel che riguarda masolino, sono contento che non ci sia più, per andera mi dispiace perchè anche se ha infranto il regolamento era in buone fede.
il problema comunque non è risolto, perchè non c'è solo masolino nel forum che doveva essere bannato e buona parte la possiamo fare noi evitando le provocazioni (vero sasti?! con il tuo amico kkroz nella sez cucina?).
come già si è detto se il forum siamo noi, siamo noi punto. non me la sento di guardare alla gestione, me la sento invece di rimproverami tutte le volte che ho risposto ad una provocazione.
da un po' mi sono detto, adesso basta. tant'è vero che ai 3d del suddetto kkroz non ho più risposto, altre volte ci sono caduto con altri. ma adesso basta, e non è più un buono proposito, facciamo che adesso è un dato di fatto.

kiwoncello

Master Florello
Divertente: essendo abituato ad andare al nocciolo delle questioni traggo le mie conclusioni. André subito Beato anzi, Santo (proposta da inoltrare con urgenza a chi di competenza in OltreTevere); il povero e malfamato (a sentire il vocio della folla) Masolino odiato e vituperato subito all'inferno senza attenuanti.

L'alchimista

Giardinauta
Divertente: essendo abituato ad andare al nocciolo delle questioni traggo le mie conclusioni. André subito Beato anzi, Santo (proposta da inoltrare con urgenza a chi di competenza in OltreTevere); il povero e malfamato (a sentire il vocio della folla) Masolino odiato e vituperato subito all'inferno senza attenuanti.

per caso hai letto "l'arte di ottenere ragione"di schopenhauer? consigliava, quando ci si accorge di avere torto, che un ottimo modo per rigirare la frittata è quello di estremizzare la vicenda, complimenti, applicato alla perfezione, ma già visto.

Ultima modifica:

Sasti

Florello
alchi a kkroz, che non è mio amico, avro' risposto a voler esagerare tre volte in so quanti post sconclusionati che ha scritto, l'ho fatto per puro divertimento buttandola la senza tanto pensarci su.
Il caso di cui stiamo discutendo è tutta un'altra cosa, molto piu' sottile, altro che kkroz, con i vari kkroz sai di che morte vai a morire, una battuta e bon finisce li.
Sai quante volte ho avuto voglia di rispondere a provocazioni ben piu' gravi e subdole e quante volte volte ho finto di non capire o non leggere?
Non hai idea, e mettici che non sono una persona paziente ma l'ho fatto altrimenti fidati che in mezzo ai bannati c'ero pure io.
Mi dispiace ma l'esamino di coscienza questa volta non sento di doverlo fare.

B

bianca62

Guest
Adesso hai letto, e a parte la giusta precisazione sulle foto che peraltro New aveva già fatto, non hai espresso neppure una opinione per quanto riguarda Masolino.
Ti sei limitata a dire che al post di Andrea avevi già dato il tuo contributo.
ne prendo atto.
Certo avevo letto solo ieri sera. Era domenica e quindi non sono stata a casa. Io a volte la domenica esco. O non ci credi????
E poi scusami Pa0la una domanda precisa: prendi atto di cosa? Cosa dovrei dire di Masolino???? E' stato bannato. Punto! E' un problema che riguarda lui e di cui parlerò con lui. Cosa dovrei fare sencondo te? Intraprendere una battaglia in sua difesa? E per cosa? Per alimentare ulteriormente il clima che gà esiste? Che siano stati bannati entrambi mi dispiace a prescindere da antipatie o simpatie personali e ti assicuro che di antipatie non ne ho nei confronti di nessuno dei due. Molto spesso sono stata d'accordo con quanto Andrea scriveva come altrettanto spesso i suoi interventi non mi sono piaciuti, non gliel'ho manifestato in ot e me li sono tenuti per me. Leggo cosa viene scritto e valuto. Idem per Masolino, con cui ho una confidenza diversa e posso permettermi di parlarne a quattr'occhi.
Andrea ha manifestato fin dall'inizio il suo pensiero e io ho risposto a lui. Non ho svaccato certo il suo 3d. Ho letto gli interventi di tutti quelli che hanno scritto e non mi sono ne meravigliata ne stranita.
Che Andrea abbia manifestato la sua insofferenza in modo così plateale è nel suo stile. Che giustamente chi ha provato lo stesso disagio come te e tanti altri abbiano accentuato il concetto è altrettanto chiaro. Io sono amica di Masolino, di un "troll". E allora??? Quanti ne sono passati di qui? Sicuramente altri che magari io non ho nemmeno notato.
Quello che mi sconcerta invece è mischiare troppe cose tutte in un 3d. Perchè si affrontano contemporaneamente non solo il problema di cosa non funziona nel forum ma per l'ennesima volta la reputazione, poi il giudizio sui giochini e su chi vi partecipa, addirittura i messaggi scambiati sui profili e via in crescendo.
Mi pare un po' troppa carne sul fuoco. Però leggo tutti e non giudico. Valuto questo come uno sfogo. Che fa pure bene secondo me.
Tornando al discorso "scambio messaggi sui profili" cosa è che disturba nella conversazione tra due persone???
E per quanto riguarda i "giochini" cosa è che fa pensare che ci sia sempre stato solo l'intento scientifico e studiato a tavolino di disturbare con messaggi subliminali?
Ma vi rendete conto? Quando io ho avuto intenzione di parlare in faccia chiaramente a qualcuno l'ho scritto chiaramente. Se ho postato un messaggio per così dire "subliminale" da qualche parte l'ho fatto con il chiaro intento di colpire nel mucchio. E te lo preciso qui. Il mio famoso messaggio che tu avevi usato per la tua firma era indirizzato a qualcuno che mi ha abbondantemente rotto le scatole in mp. Non ho segnalato la cosa ai mod., non ho fatto lo show sul forum, ma ho voluto che leggesse chiaramente. Poi vista la reazione che hai avuto e che si è allargata a macchia d'olio sono stata al gioco. Quindi? Sono una troll? Tutti quelli che sparano stoccate sono troll? Ma non è che vi sentite ( parlo al plurare, non perchè vi consideri una fazione, ma per estendere il discoro a tutti coloro che avranno voglia di leggere queste righe) un po' troppo al centro dell'attenzione?
Per me potete fare e dire quello che ritenete giusto secondo i vostri criteri di giudizio e secondo le vostre esigenze. Ma siete così sicuri di manifestare il pensiero della maggioranza?
Dico questo perchè io in questo forum non conto un briciolo di niente, ma non mi rappresentate. Quindi per come la penso io, sicuramente rappresenterete tutti meno me.
E torno a sottolineare che non ho niente di personale ne nei tuoi confronti ne in quelli di altre persone che si sono espresse in questo 3d. Per me il forum resta un luogo di incontri e scambi liberi e non obbligatori.
Poi per la precisazione che hai fatto in difesa di New io non sono d'accordo. Perchè ho letto quanto lei abbia scritto e sinceramente non mi è piaciuto anche se ha cercato di metterci una pezza successivamente.
Ha, ora dico aveva, il dente avvelenato nei confronti di Masolino e si è fatta prendere la mano??? Sì è capito chiaramente ma sottolineo che dare notizie in quel modo non è corretto.
Penso di aver risposto alle tue perplessità.
Ciao

rootfellas

Florello
Insisto e ribadisco, non è questione di troll, è questione di educazione e rispetto delle regole di un forum, purtroppo i pochi moderatori non riescono a frenare il tutto sul nascere e si scatenano a volte dei casini senza senso.
Basterebbe poco per migliorare, tipo introdurre le sospensioni (motivandole seriamente), introdicendo almeno un paio di moderatori che sappaino cosa vuol dire moderare, ammonire pubblicamente quando le discussioni prendono una piega non proprio "piacevole" e smettere di usare segnalazioni e mp come delazioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto