• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

C'era una volta...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io mi ero ripromessa di non intervenire su questo argomento ma oltre ad essere daccordo su ciò che ha scritto Bianca voglio precisare una cosa, una regola non scritta che c'è sui forum è quella di non mettere in dubbio ciò che posta un utente e qui mi riferisco alle foto postate da Masolino e che qualcuno ha messo in dubbio che fossero sue e ritornando a Masolino ci tengo a dire che l'utente nei miei confronti è stato sempre gentile ed educato e ci sarà un perchè. Per i miei gusti siete troppo polemici e avete trasformato questo forum in un mercato del pesce dando naturalmente la colpa sempre agli altri.

B

bianca62

Guest
Divertente: essendo abituato ad andare al nocciolo delle questioni traggo le mie conclusioni. André subito Beato anzi, Santo (proposta da inoltrare con urgenza a chi di competenza in OltreTevere); il povero e malfamato (a sentire il vocio della folla) Masolino odiato e vituperato subito all'inferno senza attenuanti.

Kiwo io non ti conosco se non per i preziosi consigli che fornisci sulla sezione acidofile. Però sei andato al nocciolo. Perchè la mia memoria storica forumistica è molto più corta di tanti che scrivono qui, ma ce l'ho. E di offese pesanti lette su queste pagine e distribuite senza pietà nei confronti di Masolino e altri io ne ho lette, e sono uscite spesso dalla bocca di chi ora si sente giudice.
La cattiveria smisurata che manifestano certe persone mi fa essere amica di un "Troll" a prescindere da tutto. Si possono avere tutte le buone intenzioni di questo mondo ma se il modo di proporle è quello che si legge qui sinceramente faccio a meno di partecipare. Non mi associerò mai a chi lincia la gente in piazza.
Questa frase ora ovviamente scatenerà una bufera. Non mi interessa. Io la faccia ce la metto cara Pin, come ce la mettono tutti quelli che scrivono in un forum, anche se sono solo banalità e ovvietà patetiche.

rootfellas

Florello
la regola non scritta non esiste, se uno ha dei dubbi al massimo chiede, ma non esiste una regola del credere a occhi chiusi.
Per quanto riguarda il mercato del pesce, mi sembra il forum più tranquillo del mondo, probabilmente Piera hai una visione un po troppo personale, come molti di noi, di questo forum che tutti amiamo moltissimo.

B

bianca62

Guest
Io mi ero ripromessa di non intervenire su questo argomento ma oltre ad essere daccordo su ciò che ha scritto Bianca voglio precisare una cosa, una regola non scritta che c'è sui forum è quella di non mettere in dubbio ciò che posta un utente e qui mi riferisco alle foto postate da Masolino e che qualcuno ha messo in dubbio che fossero sue e ritornando a Masolino ci tengo a dire che l'utente nei miei confronti è stato sempre gentile ed educato e ci sarà un perchè. Per i miei gusti siete troppo polemici e avete trasformato questo forum in un mercato del pesce dando naturalmente la colpa sempre agli altri.

Piera io direi che la carne è dura e il coltello non taglia, tanto per fare una citazione di un proverbio, che a quanto pare è vietato e non si sa poi da chi.
Ora Masolino è stato bannato. Andrea è stato bannato. Altri lo sono stati prima di loro. Chi rimane? I moderatori? No!!! Ora si passa ai consigli in attesa di qualche nuovo troll. Io sinceramente preferisco i giochini. Mi ci diverto e mi distendo.

rootfellas

Florello
Patetche mi sembra esagerato Bianca, però c'è del vero in quel che scrivi, quelo che manca a volte è l'obiettività.
Sono amico di Andrea, e non faccio fatica a dirti che fossi stato io il moderatore, andrea sarebbe bannato da un bel po di tempo, così come masolino sarebbe bannato dai tempi di romolantus, senza possibilità di appello, e come loro molti altri, probabilmente anche io sarei stato da bannare in alcune occasioni.
Purtroppo, ripeto, un solo moderatore non puo gestire 24/7 un forum, e soprattutto il permessivismo fa si che si creino fastidiose contrapposizioni, che portano alcuni a fare delazioni nei confronti dei facinorosi (che nel corso del tempo sono stati kevin, vinceco, andrea.. etc etc..) e altri a non farne passare nemmeno una a una persona che nel corso degli anni non ha perso occasione per insultare sapientemente alcune persone dall'alto della sua erudizione.

quadricromia

Guru Giardinauta
no no non siete solo voi (vi piacerebbe, o sareste scontenti?) io sto leggendo per la verità, con lieve interesse. I due bannati non possono rispondere, non mi sembra corretto intervenire adesso a parlare di loro che non possono rispondere. Quando prima sono intervenuta rivolgendomi ad Andrea, lui non ha ritenuto di rispondermi.
Cosa dovrei dire o pensare? che Andrea si è immolato perchè Masolino scivolasse, come hai affermato? e che quindi la moderazione abbia approfittato di questo per fare una più profonda pulizia ?(cito ancora te)..... a questo punto, prima mi interessava poco..... adesso per niente.

Commy da quanto scrivi capisco di non essermi spiegata affatto bene.
no no non siete solo voi (vi piacerebbe, o sareste scontenti?) io sto leggendo per la verità, con lieve interesse.............
"il forum siamo solo noi" era un riferimento al famoso 3d di Paola, al quale ho aggiunto la parola SOLO perchè mi sembrava anomalo che a a partecipare qui fossimo in così pochi e che in così pochi avessimo certe sensazioni, (indipendentemente dalle amicizie il 3d è di interesse pubblico).

Quanto a

.............
Cosa dovrei dire o pensare? che Andrea si è immolato perchè Masolino scivolasse, come hai affermato? e che quindi la moderazione abbia approfittato di questo per fare una più profonda pulizia ?(cito ancora te)..... a questo punto, prima mi interessava poco..... adesso per niente.

ero ovviamente ironica, e non intendevo dire che Andrea si fosse immolato per la causa comune del ban di Masolino.

B

bianca62

Guest
Patetche mi sembra esagerato Bianca, però c'è del vero in quel che scrivi, quelo che manca a volte è l'obiettività.
Sono amico di Andrea, e non faccio fatica a dirti che fossi stato io il moderatore, andrea sarebbe bannato da un bel po di tempo, così come masolino sarebbe bannato dai tempi di romolantus, senza possibilità di appello, e come loro molti altri, probabilmente anche io sarei stato da bannare in alcune occasioni.
Purtroppo, ripeto, un solo moderatore non puo gestire 24/7 un forum, e soprattutto il permessivismo fa si che si creino fastidiose contrapposizioni, che portano alcuni a fare delazioni nei confronti dei facinorosi (che nel corso del tempo sono stati kevin, vinceco, andrea.. etc etc..) e altri a non farne passare nemmeno una a una persona che nel corso degli anni non ha perso occasione per insultare sapientemente alcune persone dall'alto della sua erudizione.

Root ho scritto patetiche perchè è un epiteto che è stato usato da Andrea all'inizio del 3d e che sinceramente mi ha urtato i nervi. Era solo per rinfrescare la mia e altrui memoria.
Vedi non ci siamo conosciuti abbastanza per poterci confrontare seriamente. Che tu legga della verità in quello che scrivo mi fa piacere. Ma io sostengo che la VERITA' non è fatta di illazioni, supposizioni. E' fatta da tanti elementi che sfuggono alla lettura di chiunque. Io posso farmi una idea di quello che succede nella sezione pubblica di un forum. Ma non traggo conclusioni perchè metto sempre in conto una marea di variabili che sono a me sconosciute.
Quello che succede privatamente tra i forumisti non è di pubblico dominio. E sono proprio queste le cose che incidono nei rapporti.
Per farti un esempio pratico. Tu appartieni a un gruppo di persone collaudato. Avete un vostro linguaggio che ovviamente vi pemette di comunicare ad un livello diverso. Ma questo è dovuto nn a malafede ma solo al fatto che conoscendovi cogliete delle sfumature che a me ad esempio sfuggono.
Io non mi sento ne estromessa ne attaccata dagli scambi che fate tra di voi. Anche se quando volete sapete farvi capire. E non negarmi che nelle pagine del Gruppo Sociale non avete fatto il cappotto a qualcuno del forum. Ammettetelo.
Se io e Masolino abbiamo usato un nostro linguaggio è dovuto alla confidenza e frequentazione che viviamo. Ma come nel vostro caso i meccanismi sono gli stessi.
Allora mi chiedo: ma a chi interessa tutto questo??? A chi vive di gossip. A chi spia. A chi non ha niente altro fa fare dalla mattina alla sera se non farsi i films a colori. E per quanto mi riguarda io, se mi accorgo che qualcuno mi ha puntato l'attenzione addosso, ci sguazzo a prenderlo per i fondelli. Perchè io sono io qui e fuori. Ma qui se permetti mi sento libera di far conoscere quello che mi pare di me. Anche la parte peggiore non solo la mia parte migliore.
E' fuori da qui che se mi interessa è possibile conoscere Bianca. Non perchè me la tiro ma perchè ho bisogno di avere un contatto diverso.
Tornando a bumba: questione moderatori. Se fosse per me non esisterebbe la sezione OT.
Tornando a Masolino: dall'alto della sua erudizione?? E come mai solo nei confronti di alcuni e sempre gli stessi???

miky80

Maestro Giardinauta
io continuo a parlare ma mi sa che imparerò presto a starmene di nuovo zitta,
dire che una persona sia comportata bene con noi e quindi non si abbia nulla da rimproverarle mi sembra oltremodo ipocrita, scusatemi tanto...
a me né Masolino né Andrea hanno fatto nulla, rimane che obiettivamente Andrea sia direttamente polemico e tagliente quando lo vuole essere e con chi lo vuole essere mentre Masolino, il saccente come l'ho definito sin ora, sputa sentenze a destra e manca di rispetto gettando il sasso e ritirando spesso la mano...
io questo vedo questo ho visto....tutti e due andavano bannati...
ora però mi chiedo e se cominciassi io a fare quello che fanno loro.... sarei bannata???? o il mio ban passerebbe sotto sale che è successo nemmeno troppo tempo fa con qualcuno del forum?????
ci aprireste un tread o vi schierereste dalla mia parte????
dovevo fare il troll per avere attenzione e invece sono finita a schierarmi da una parte o dall'altra solo perchè mi mi piace essere diretta e i giochini di parole mi sembrano alquanto infantili tra persone adulte....e qui ne è pieno il forum non solo la sezione OT

pa0la

Florello
Scrivo solo una cosa, e poi lascio
A chi dice - si, sono amico di un troll
Oppure a chi risponde, con me si è sempre comportato in maniera civile, qualcosa vorrà dire

Devo pensare che tutti abbiano apprezzato il delirio delle scuse ai genovesi, dopo che che aveva augurato una serata poco affumicata a chi da tre giorni viveva con le finestre chiuse per non soffocare?
Impedendo a chiunque di esprimmere alcunchè perchè aperto già chiuso?
E' questa la correttezza?
Devo pensare che il fatto che Riverviolet, dopo questo ha lasciato il forum ha reso tutti felici e contenti?

No, non lo penso

Penso però, che quando una cosa viene detta pubblicamente, anche il commento degli amici deve essere pubblico a favore o di rimprovero che sia.

Altrimenti la faccia non ce la mettono no, ce la metto io che passo sistematicamente dalla parte del torto perchè sono babbiona, e alla fiera dell'ipocrisia non ci so andare.

Buona giornata a tutti
pa0la

B

bianca62

Guest
"ero ovviamente ironica, e non intendevo dire che Andrea si fosse immolato per la causa comune del ban di Masolino." cito Quadricromia ( non so usare la funzione per estrapolare solo questo intervento)

Scusami Carla:ma causa comune di chi???
Di un gruppo ristretto di persone. Perchè da quello che ho letto e visto, da mesi a questa parte, siete sempre e solo voi e pochi altri battitori liberi che avete chiesto la sua testa.

Piera58

Membro dello Staff
la regola non scritta non esiste, se uno ha dei dubbi al massimo chiede, ma non esiste una regola del credere a occhi chiusi.
Per quanto riguarda il mercato del pesce, mi sembra il forum più tranquillo del mondo, probabilmente Piera hai una visione un po troppo personale, come molti di noi, di questo forum che tutti amiamo moltissimo.

Non è come dici tu, sono amministratrice di un forum e ne frequento altri ma così litigiosi così polemici mai incontrati la regola non scritta sul dubbio c'è eccome se c'è.

rootfellas

Florello
paola poco sopra ha spiegato benissimo, non è questione di gossip. è usare arzigogli linguistici per insultare le persone, l'ha fatto con me con pin con paola co il pallino, se non ricordo male con scardan (notoriamente un mio amicissimo), la perla dell'affumicatura poi.. è stata geniale, l'ha fatto con diversi nick con molte persone.. potremmo discuterne per ore, ma non è questo il punto, il punto è che a me sinceramente che tu abbia una buona amicizia con masolino poco importa, anzi son contento per voi, ma sinceramente se qualche mio amico insultasse qualcuno, seppur velatamente, si meriterebbe il ban tanto quanto gli altri, non lo salverei per amicizia, anche perchè questo è un forum, e l'amicizia con gli utenti a te ben noti, esula dalle pagine di questo forum.

rootfellas

Florello
che **** che hai piera, si vede che li becco tutti io i forum dove si litiga.
Per inciso sono stato un bel pò di anni moderatore di un forum con il triplo degli utenti di g.it, e ti dico che eravamo in 15 ed eravamo pochi... qua solo elena mi sembra ridicolo.

quadricromia

Guru Giardinauta
"ero ovviamente ironica, e non intendevo dire che Andrea si fosse immolato per la causa comune del ban di Masolino." cito Quadricromia ( non so usare la funzione per estrapolare solo questo intervento)

Scusami Carla:ma causa comune di chi???
Di un gruppo ristretto di persone. Perchè da quello che ho letto e visto, da mesi a questa parte, siete sempre e solo voi e pochi altri battitori liberi che avete chiesto la sua testa.

Chiedere la sua testa? Si chiedeva che riconoscesse il suo passato e magari facesse delle scuse.... lo dicono quelli che hanno vissuto i suoi precedenti nick.
Io che ho vissuto solo il nick Masolino ho potuto riscontrare i suoi comportamenti poco accettabili e riscontrare anche in persone "non appartenenti alla mia ristretta cerchia di amicizie" quindi "non faziose" che Masolino era poco accettato.
Bianca c'è chi lo ha detto apertamente, chi ha lasciato il forum, chi lo ha messo tra la lista ignorati, chi si è allontanato per un pò... devo ancora trovare un utente discusso come lui...

Pin

Master Florello
Kiwo io non ti conosco se non per i preziosi consigli che fornisci sulla sezione acidofile. Però sei andato al nocciolo. Perchè la mia memoria storica forumistica è molto più corta di tanti che scrivono qui, ma ce l'ho. E di offese pesanti lette su queste pagine e distribuite senza pietà nei confronti di Masolino e altri io ne ho lette, e sono uscite spesso dalla bocca di chi ora si sente giudice.
La cattiveria smisurata che manifestano certe persone mi fa essere amica di un "Troll" a prescindere da tutto. Si possono avere tutte le buone intenzioni di questo mondo ma se il modo di proporle è quello che si legge qui sinceramente faccio a meno di partecipare. Non mi associerò mai a chi lincia la gente in piazza.
Questa frase ora ovviamente scatenerà una bufera. Non mi interessa. Io la faccia ce la metto cara Pin, come ce la mettono tutti quelli che scrivono in un forum, anche se sono solo banalità e ovvietà patetiche.

La cattiveria smisurata di un troll nei miei confronti l'ho subita sulla mia pelle, è tutto nero su bianco, basta leggere.
La mia cattiveria smisurata nei confronti dello stesso troll è tutta nero su bianco.
La differenza sta nel fatto che io ho sempre detto tutto in pubblica, senza mai fare segnalazioni sui vari post.
Non solo la cattiveria e l'insulto era diretto a me, ma anche ad amici e ad amici deboli con vari problemi.
Quello che viene scritto nei profili, se aperti, è pubblico si legge e quando ti senti citata come "pantegana" non è certo piacevole.
L'obbiettività che manca è il riconoscere l'esagerazione anche da parte degli amici, ricordo l'episodio dell'incendio a Genova, continuo a ricordarlo perchè ha colpito non solo me come forumista ma tutti i genovesi che in quelle ore vivevano nella paura.
Non ho mai fatto mistero che doveva essere bannato al suo terzo rientro, appena ha riniziato col suo atteggiamento scorretto.
Certo qualcuno/a ha avuto trattamenti corretti e piacevoli ma sono sempre stati post pieni di quello che io chiamo falso buonismo.
"che bei fiori milady" grazie Milord lei si che se ne capisce!
Linciare la gente in piazza, forse un po' esagerato eppoi è da molto, che a detta di tanti, lo sto facendo!
Polemica si, sempre stata, ma sottolineo a ragione.
Per quanto riguarda la futura santità di Andrea, cercherò di metterci una buona parola tra le mie alte sfere, in quanto santa ho buone conoscenze.

S

scardan123

Guest
Ho finito di leggere tutto. Per rispondere a quanto è stato detto da New vorrei precisare che le foto postate da Masolino sono le foto delle sue piante, scattate dal figlio e a volte anche da me, io frequento la sua casa e quindi le piante le conosco bene. Quelle che non sono sue sono le foto che il figlio ha scattato nei suoi vari viaggi e che Masolino ha sempre postato specificandolo. Se poi New sei a conoscenza di qualche altra foto pubbicata impropriamente e che forse a me sfugge ti pregherei di essere più precisa. Perchè per come l'hai postata la notizia non è esatta. A me non risultano foto di fioriture non sue.
Quello che dovevo dire a proposito del tema proposto da Andrea l'ho già fatto e non mi ripeto.

Ciao Bianca, sulle foto va detto che ci fu un caso non molto tempo fa di una utente che spacciò per sue foto non sue. Da allora credo che il "controllo" e il "sospetto" sia comune a tutti verso tutti, quando non ci si conosce di persona. Se non ti faccio il nome dell'utente mistificatrice è solo perché non me lo ricordo.
Anche io sono stato accusato in mp di non mettere foto mio, o mi è stato chiesto se sono foto mie in modo -diciamo- un po' poliziesco.
A me interessa poco la questione foto a dire il vero, se sono foto belle, ben vengano.

Sasti

Florello
Ciao Bianca, sulle foto va detto che ci fu un caso non molto tempo fa di una utente che spacciò per sue foto non sue. Da allora credo che il "controllo" e il "sospetto" sia comune a tutti verso tutti, quando non ci si conosce di persona. Se non ti faccio il nome dell'utente mistificatrice è solo perché non me lo ricordo.
Anche io sono stato accusato in mp di non mettere foto mio, o mi è stato chiesto se sono foto mie in modo -diciamo- un po' poliziesco.
A me interessa poco la questione foto a dire il vero, se sono foto belle, ben vengano.

Ot (questo post esula dalla vicenda di cui si sta discutendo)
Non proprio comune a tutti, questa cosa dei sospetti sulle foto la ignoravo completamente (ma ci sono molte cose che ancora mi sfuggono, d'altra parte sono mancata per parecchio tempo) e posso dirlo?
Ma che tristezza, partire sempre dal presupposto che ci sia del marcio in Danimarca.......

Piera58

Membro dello Staff
che **** che hai piera, si vede che li becco tutti io i forum dove si litiga.
Per inciso sono stato un bel pò di anni moderatore di un forum con il triplo degli utenti di g.it, e ti dico che eravamo in 15 ed eravamo pochi... qua solo elena mi sembra ridicolo.

Può essere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto