Sevi
Fiorin Florello
Okay...ora vengo alla parte più concreta, visto che il discorso rep. è roba che sarebbe meglio cancellare, pure...
perché non vale lamentele, ripicche, tantomeno rabbia o quant'altro da parte di chi se ne lamenta, appunto.
Però l'ho scritto, perché 'sta continua fòla mi ha talmente rotto...che dovevo :baf:
Quello che per me conta invece...è questo:
E' vero che con André a volte c'è stata la mano leggera, non si può negare.
Ed io sono la prima ad esserne stata contenta quando è accaduto,
perché trovo che lui abbia quell'irruenza buona, utile e necessaria.
e l'ironia...anche il sarcasmo giusto quando occorre...e l'intelligenza innanzi tutto,
che poi è proprio quest'ultima a dare il "là" a tutte le altre qualità.
Però non mi sento di dargli ragione quando non ce l'ha, l'obiettività dove la mettiamo?
Okay...sono stati trattati alla pari, viene punito il fallo di reazione così come quello di provocazione.
Ma è giusto, da un certo punto di vista. Il fallo di reazione è discutibile quanto l'altro,
e per me è doveroso che una persona intelligente, quale è lui,
non si faccia trascinare dalle stron*ate sparate col solo scòpo di recargli danno. Punto.
Se non credessi a questo...avrei sbagliato tutto anche nell'educazione di Gabri,
come penso molti altri genitori qua presenti nei confronti dei propri figli :baf:
Partendo dal fatto che non riesco ad accettare due pesi e due misure diverse, che in passato sono state usate...
voglio dire che in questo caso no, non credo siano state usate.
Perché non accetto che il + intelligente ceda agli insulti e si metta a fare a bòtte per difendersi.
Perché mi aspetto che lo "castighi" facendosi una grassa risata alla faccia sua, o che lo ignori laddove è possibile ignorare.
Perché mi aspetto, soprattutto, che lo combatta senza scendere al livello dell'altro. Punto.
E tutto questo lo dico proprio per la stima che ho nei confronti di André...
sennò stavo zittina (e forse facevo pure meglio :baf
perché non vale lamentele, ripicche, tantomeno rabbia o quant'altro da parte di chi se ne lamenta, appunto.
Però l'ho scritto, perché 'sta continua fòla mi ha talmente rotto...che dovevo :baf:
Quello che per me conta invece...è questo:
E' vero che con André a volte c'è stata la mano leggera, non si può negare.
Ed io sono la prima ad esserne stata contenta quando è accaduto,
perché trovo che lui abbia quell'irruenza buona, utile e necessaria.
e l'ironia...anche il sarcasmo giusto quando occorre...e l'intelligenza innanzi tutto,
che poi è proprio quest'ultima a dare il "là" a tutte le altre qualità.
Però non mi sento di dargli ragione quando non ce l'ha, l'obiettività dove la mettiamo?
Okay...sono stati trattati alla pari, viene punito il fallo di reazione così come quello di provocazione.
Ma è giusto, da un certo punto di vista. Il fallo di reazione è discutibile quanto l'altro,
e per me è doveroso che una persona intelligente, quale è lui,
non si faccia trascinare dalle stron*ate sparate col solo scòpo di recargli danno. Punto.
Se non credessi a questo...avrei sbagliato tutto anche nell'educazione di Gabri,
come penso molti altri genitori qua presenti nei confronti dei propri figli :baf:
Partendo dal fatto che non riesco ad accettare due pesi e due misure diverse, che in passato sono state usate...
voglio dire che in questo caso no, non credo siano state usate.
Perché non accetto che il + intelligente ceda agli insulti e si metta a fare a bòtte per difendersi.
Perché mi aspetto che lo "castighi" facendosi una grassa risata alla faccia sua, o che lo ignori laddove è possibile ignorare.
Perché mi aspetto, soprattutto, che lo combatta senza scendere al livello dell'altro. Punto.
E tutto questo lo dico proprio per la stima che ho nei confronti di André...
sennò stavo zittina (e forse facevo pure meglio :baf
Ultima modifica: