• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

C'era una volta...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pollice blu

Giardinauta Senior
Ma insomma la discussione è fra nuovo e vecchio oppure il problema è Educazione e non?
NOn condanno i nuovi e nemmeno do meriti ai vecchi che forse non hanno(alcuni),ci sono alcuni che sono maleducati e sparano a m ille e tutto indipendentemente dall'anzianità di forum.Io sono nuovo e vecchio nello stesso tempo ,me so scontrato con molti qui e altrove,ma sempre per cose che ritengo giuste e nei limiti dell'educazione quando dall'altra parte trovo lo stesso altrimenti so essere pungente come pochi.
Il forum deve essere libero a tutti per dire ciò che si pensa giusto e sbagliato che sia, nessuno si può permettere di giudicare o sindacare il pensiero atrui fino a che questo non lede idiritti e le libertà della persona .
Cerchiamo di non dare a questo luogo più importanza di quello che ha,un luogo di ritrovo ,di rilassamento ,di coltivazione di una passione che ci accumuna.
Non diamo importanza a chi millanta certe cose e le ostenta,forse è un modo per mettersi al centro oppure può anche essere un modo per prendere per il c..uore chi gli va dietro.

Andreaaaaaaaaaaaaaaaa anche se dico stronzate la pizza ce la possiamo fare lo stesso ?oppure sono troppo basso (169) e te me vedi appena?:lol::lol::lol::lol::lol:
Vedi de non fatte rode er chiccherone con me capito?:lol::lol::love_4:ciao
vincenzo

Impossibile non quotarti Vincenzo!!!

Ho letto quanto scritto in questo thread con addosso la pruriginosa sensazione di star spiando dal buco della serratura. Secondo me, come letteratura insegna, l'assassino è sempre il maggiordomo e forse fare un salutare mea culpa sarebbe d'aiuto. I cosiddetti nuovi, questi mostri mitologici e scostumati che lorderebbero il praticello fiorito del forum con le loro deiezioni, non credo bastino (bastiamo) da soli a rovinare tutto.

Parli di buon gusto... c'è anche il buon gusto di saper accettare le idee diverse dalle proprie, idee espresse forse non per la malsana voglia di demolire tanto per, ma semplicemente per godere di quella merce preziosissima e troppe volte rara che qualche testardo idealista ama ancora definire "libertà di pensiero". Vorrei gentilmente ricordarti che questa è una discussione pubblica, aperta anche agli smemorati di Collegno e ai porelli come me che non sono tenuti a conoscere le tue gesta e i sotterranei motivi, oltre a quelli chiaramente espressi, che ti hanno spinto ad aprire un thread come questo. Un cartello di avvertimento all'entrata magari sarebbe stato utile...

Saltando di palo in frasca, credo anche che il saper vivere ci debba portare, soprattutto quando si giunge ad un'età non più verdissima, a non sentire pungente e molesto il tenore di vita millantato goliardicamente da un ragazzino... da un troll... o da un rompiballe qualsiasi. Bisognerebbe sempre volare alti... non foss'altro che per evitare lampioni e tetti di condomini.

Credo che prima di pretendere il Rispetto bisognerebbe essere capaci di darlo, senza se e senza ma, senza spocchia e soprattutto senza credersi proprietari di una zona virtuale che comunque era, è e resterà patria di TUTTI, vecchi, giovani, belli, brutti, colti, ignoranti, ironici e scassambrella.

Detto ciò, tolgo il disturbo.Nel pieno rispetto dello struggente pensiero che serpeggia in molti post ("quanto eravamo fighi!") e per carenza di dolci rimembranze sul vostro glorioso passato, eviterò non solo d'intervenire ancora, ma anche di leggere oltre..

Beh...Questo scritto è la prova di un malessere che molti nuovi utenti provano.
Oltre a sentirsi trasparenti .... ci si sente anche spronare a rimanere fuori da certe discussioni create ad hoc per gli amici, gli unici a poter capire ed apprezzare cotanto talento.
Per me è semplicente vergognoso ......e che non si parli di rispetto, per favore!!!!!

Sasti bella, ci si è arrivati perché solo Elena modera, non sempre può essere presente, e soprattutto c'è una moderazione basata sul sistema delle segnalazioni che è totalmente inadeguata, si lascia troppo in mano a simpatie/antipatie personali.
Immagino sia frutto del fatto che, essendo questo un forum di giardinaggio, si sia pensato che non ci sarebbe stato molto da gestire, e che un solo moderatore esperto potesse bastare.
Come già detto, ne servono almeno 2, con pieni poteri.
Per quanto riguarda la mia opinione, che vale zero, masolino e Andrea (che per inciso farebbe parte della mia fazione di amici) andavano bannarti molto tempo fa senza possibilità di reiscriversi..e non arrivare, ad oggi, ad un ban per acclamazione della folla.

Parole sante!

A me sembrava che fosse contro il regolamente anche criticare pubblicamente il giudizio dei moderatori.
Mi pare che Andrè abbia generosamente criticato chi ha molte volte benevolmente chiuso un occhio nei i suoi spassosimi ed esclusivi interventi.

Pin

Master Florello
Beh...Questo scritto è la prova di un malessere che molti nuovi utenti provano.
Oltre a sentirsi trasparenti .... ci si sente anche spronare a rimanere fuori da certe discussioni create ad hoc per gli amici, gli unici a poter capire ed apprezzare cotanto talento.
Per me è semplicente vergognoso ......e che non si parli di rispetto, per favore!!!!!.

Potresti chiarirmi quanto scritto?

rootfellas

Florello
infatti è sempre pieno di nuovi utenti nelle discussioni sociali che raramente (purtroppo) si aprono o nelle discussioni di cazzeggio in OT.......... è un forum, nulla è dovuto, io scrivo poco e quando scrivo non mi sento ne dio ne un foglio di carta velina, se a qualcuno interessano, legge i miei scritti se no passa oltre.

new dawn

Guru Giardinauta
Capisco che questa discussione sia lunga ma non molti post fa ho già chiarito cosa intendevo quando ho detto che le foto non sono dell'ex masolino, ma di suo figlio.

Mi riferivo al fatto che la povertà di contributi e di pensieri dell'utente in questione era dimostrata anche dal fatto che nemmeno le foto le aveva scattate lui.
Quando ho capito che questo aveva creato un equiivoco, ho subito riscritto un messaggio di chiarimento.
Ora ho letto una citazione di un messaggio di Bianca (che non conoscevo perché purtroppo ho dovuto inserire anche lei tra gli ignorati) e ho visto che la mia correzione non è stata letta.

Così richiarisco.

Vorrei far notare, a chi prende le difese di questo tizio, che non si preoccupano di smentire che è totalmente autoreferenziale, che si esprime solo attraverso il copia incolla e i sinonimi del cavolo, o attraverso commenti aggressivi e maligni: no, l'unica preoccupazione è chiarire che le foto non sono sue, vero, ma di parenti o affini in generale. Carino, no?

Ora speriamo di passare ad altri argomenti.

pollice blu

Giardinauta Senior
Questo è quello che Andrè ha scritto :

Trovare una MIA discussione, personalissima, quindi davvero mia e destinata ai miei amici (i soli a potervi partecipare con cognizione di causa) ...........

In un forum pubblico è versognoso.... a mio parere ovviamente.

In diversi ddd Andrè si è lasciato andare ad una satira molto pesante ed irrispettosa.

Io personalmente potrei anche condividere la sua acredine ... ma ripeto è una questione di rispetto delle regole e di chi non la pensa come lui.

Rispetto che lui però, giustamente, vuole nei suoi confronti.

Ale69

Bannato

Trovare una MIA discussione, personalissima, quindi davvero mia e destinata ai miei amici (i soli a potervi partecipare con cognizione di causa) ...........

In diversi ddd Andrè si è lasciato andare ad una satira molto pesante ed irrispettosa.

Io personalmente potrei anche condividere la sua acredine ... ma ripeto è una questione di rispetto delle regole e di chi non la pensa come lui.

Mi sembra chiarissimo il concetto , sono d'accordo con te

miky80

Maestro Giardinauta

Mariella, il post a cui Andrea si riferiva era quello degli auguri Natalizi.....
per il resto confermo....preciso però che difficilmente Andrea fa attacchi personali se non con Maurotv...conversazioni che sono nella memoria storica...non recenti comunque

miky80

Maestro Giardinauta
Brutto però che a causa di post ironici di natura sociale e politica venga equiparato ad una persona che spesso ha usato il suo linguaggio forbito per raggirare e colpire direttamente persone del forum....
fa tristezza a dire il vero!!!!!

pollice blu

Giardinauta Senior
Ciao MikY!

Gli auguri natalizi?
Quello del duomo di Milano(con tutte le allusioni del caso....)?
Quello in cui faceva gli auguri ai suoi amici ed ............augurava il cag.otto a chi gli stava sul peperone?

Mi inchino a cotanta arguzia !!

pa0la

Florello

Se riporti uno scritto, lo devi riportare tutto
i puntini di sospensione servono solo a tirare l'acqua a questo o a quel mulino

Quel thread è finito chiuso perchè ci è finito dentro un battibecco assolutamente estraneo (tra l'altro era un thread di auguri)
Se hai voglia di tornare al mio primo intervento in questa invece di discussione, ho detto ad Andrea che è successo anche perchè lo aveva aperto e poi "abbandonato", e che avrebbe fatto meglio a riprenderlo subito.

Io se apro un ddd poi me lo seguo, quello di cui si discute però è che se quel thread viene poi usato da qualcuno che entra al SOLO scopo di farlo saltare e lo si dice apertamente, sotto sale ci finisce chi lo ha detto e per troppo tempo invece chi lo ha fatto l'ha passata liscia.

miky80

Maestro Giardinauta
Ciao MikY!

Gli auguri natalizi?
Quello del duomo di Milano(con tutte le allusioni del caso....)?
Quello in cui faceva gli auguri ai suoi amici ed ............augurava il cag.otto a chi gli stava sul peperone?

Mi inchino a cotanta arguzia !!

Mariella, qui a parte che stiamo andando Ot...innanzitutto mi stupisco che una persona ironica come te non abbia afferrato il senso!!!!
con quella frase, comunque, Andrea si riferisce escusivamente alle cavolate assurde che qualcuno si è dato la briga di scrivere per far lucchettare la conversazione, frasi totalmente ot...
credo che pure tu te ne sia accorta, spesso succede qui...il più bel argomento, dopo le 10 pagine prende una piega assurda a causa del solito disturbatore che getta il sasso e poi chissà perchè ritira la mano!!!!

Ultima modifica:
B

bianca62

Guest
Ho letto abbastanza per capire di non essere gradita su queste pagine. Non difendo Masolino e non lo critico, non perchè è mio amico, ma perchè è responsabile delle sue azioni. Io lo sono delle mie.
La cattiveria è sempre gratuita da chiunque provenga. Vi lascio al vostro accogliente 3d. Parlare di confronto mi sembra veramente una ennesima presa in giro.
Per chi leggerà e avrà piacere di conoscermi la porta è sempre aperta.
Buon proseguimento.

miky80

Maestro Giardinauta
Ho letto abbastanza per capire di non essere gradita su queste pagine. Non difendo Masolino e non lo critico, non perchè è mio amico, ma perchè è responsabile delle sue azioni. Io lo sono delle mie.
La cattiveria è sempre gratuita da chiunque provenga. Vi lascio al vostro accogliente 3d. Parlare di confronto mi sembra veramente una ennesima presa in giro.
Buon proseguimento.

il confronto è sempre gradito....SEMPRE
non per altro questo è un forum

pollice blu

Giardinauta Senior
Scusami Paola.

Non è mia abitudine tirare acqua al mio mulino e mi dispiace che questa sia la tua impressione.

La vostra dedizione è ammirevole, ma non la condivido.

Spero di poter uscire dal coro ed affermare che Andrè non è la persona con cui potrei legare.

Pin

Master Florello
Troppo spesso e volentieri non dopo 10 pagine ma dieci post, viene svaccato un qualunque 3d di interesse comune.
L'ironia spesso viene travisata artatamente (quanto mi piace questa parola).
Poi quando volutamente si mettono frasi "da interpretare" l'interpretazione che da l'utente è naturalmente quella sbagliata, se facendo citazioni dotte, si augura la morte a qualcuno, non era certamente quello il vero significato.
Ma stiamo tornando ad Andrea vs Masolino.
Masolino vs tutti.
E' indubbio che quest'ultimo abbia la sua parte di estimatori ed amici, ed è anche giusto, fortunatamente non siamo tutti uguali.
Ma è anche indubbio che quando l'esagerazione prevale anche gli estimatori dovrebbero rendersene conto.
Sempre andrea vs Masolino, più volte io estimatrice di Andrea l'ho ripreso pubblicamente, non l'ho fatto in mp o via mail.
Quando esagerava gliel'ho deto e non sono stata la sola.
Il fatto che aprisse 3d e poi li abbandonasse gli è stato assiduamente ricordato.
Il 3d esclusivo per gli amici era un 3d di auguri "a quasi tutti".
Non ci sono stati altri 3d esclusivi, infatti mi sembra che il primo post scritto, lamenti l'assenza della comunità.
Assenza che lamento anche io e mi sembra altri.
Non ripetetemi che la comunità non la trovo nel virtuale, perchè non è vero, anche qui può esserci ed un tempo c'era.

pa0la

Florello
Scusami Paola.

Non è mia abitudine tirare acqua al mio mulino e mi dispiace che questa sia la tua impressione.

Spero di poter uscire dal coro ed affermare che Andrè non è la persona con cui potrei legare.

Dedizione? :confuso:

certo che puoi, non c'è nessun coro
solo persone che, singolarmente, esprimono opinioni

La mia era una considerazione generale, quando si riporta uno scritto lo si riporta integralmente
Lo trovo più corretto, tutto qua
ciao!

Pin

Master Florello
Buon proseguimento.

Dove hai letto che la tua presenza non è gradita?
Quale porta è aperta, se non ci si confronta in un 3d?

Scusami Paola.

Che noia sarebbe se tutti avessimo le stesse idee!
Ma se esci dal coro ciò ti impedisce di avere un confronto con chi è nel coro?

Ale69

Bannato
3D inutile , si sapeva che andava a finire così , si sapeva che qualcuno sarebbe stato bannato , ognuno interpreta a modo suo quello che un altro scrive , altri sono sfacciattamente di parte , altri hanno dei conti in sospeso oppure dei sassolini da togliersi , personalmente credo che quando ad una persona un forum nn sta più bene per come è gestito , nn deve fare altro che cambiarlo senza farsi 1000 problemi , le persone con cui ha instaurato un'amicizia o presunta tale le può sentire in altri ambiti, è inutile cercare di cambiare le cose su misura in un forum , è 4 anni che giro in certi forum e nn mi meraviglio più di tanto nel vedere certe discussioni nelle sezioni libere ma a questi livelli è raro che succeda mentre quì succede , quando ci sono dei riferimenti ben mirati è normale che se la persona in questione si sente toccata replichi , e quì a me pare che i riferimenti fossero molteplici , è stato sbagliato il modo in cui è stato posto questo DDD fin dall'inizio secondo il mio modesto parere , inevitabile che si sarebbe arrivati a questa conclusione conoscendo i personaggi vari

pollice blu

Giardinauta Senior
Il fatto che io sia ironica ed ne abbia afferrato il senso...non implica che lo debba condividere.

Se il ddd era quello del Duomo...andava oggettivamente chiuso per le ragioni che ho già specificato..

Mi sembra che adesso il solito disturbatore che getta il sasso e poi ritira la mano...stavolta sia stato giustamente bannato.

Mi scuso per l'OT...anche se mi sembra di essere ancora in argomento.

miky80

Maestro Giardinauta
3D inutile , si sapeva che andava a finire così , si sapeva che qualcuno sarebbe stato bannato , ognuno interpreta a modo suo quello che un altro scrive , altri sono sfacciattamente di parte , altri hanno dei conti in sospeso oppure dei sassolini da togliersi , personalmente credo che quando ad una persona un forum nn sta più bene per come è gestito , nn deve fare altro che cambiarlo senza farsi 1000 problemi , le persone con cui ha instaurato un'amicizia o presunta tale le può sentire in altri ambiti, è inutile cercare di cambiare le cose su misura in un forum , è 4 anni che giro in certi forum e nn mi meraviglio più di tanto nel vedere certe discussioni nelle sezioni libere ma a questi livelli è raro che succeda mentre quì succede , quando ci sono dei riferimenti ben mirati è normale che se la persona in questione si sente toccata replichi , e quì a me pare che i riferimenti fossero molteplici , è stato sbagliato il modo in cui è stato posto questo DDD fin dall'inizio secondo il mio modesto parere , inevitabile che si sarebbe arrivati a questa conclusione conoscendo i personaggi vari

scusa se te lo dico, ma non era un attacco a nessuno il dd di Andrea.......faceva presente il suo pensiero, e non solo suo se è permesso aggiungere...che poi qualcuno arrivi e svacchi e vada OT direi che è normale...............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto