pollice blu
Giardinauta Senior
Ma insomma la discussione è fra nuovo e vecchio oppure il problema è Educazione e non?
NOn condanno i nuovi e nemmeno do meriti ai vecchi che forse non hanno(alcuni),ci sono alcuni che sono maleducati e sparano a m ille e tutto indipendentemente dall'anzianità di forum.Io sono nuovo e vecchio nello stesso tempo ,me so scontrato con molti qui e altrove,ma sempre per cose che ritengo giuste e nei limiti dell'educazione quando dall'altra parte trovo lo stesso altrimenti so essere pungente come pochi.
Il forum deve essere libero a tutti per dire ciò che si pensa giusto e sbagliato che sia, nessuno si può permettere di giudicare o sindacare il pensiero atrui fino a che questo non lede idiritti e le libertà della persona .
Cerchiamo di non dare a questo luogo più importanza di quello che ha,un luogo di ritrovo ,di rilassamento ,di coltivazione di una passione che ci accumuna.
Non diamo importanza a chi millanta certe cose e le ostenta,forse è un modo per mettersi al centro oppure può anche essere un modo per prendere per il c..uore chi gli va dietro.
Andreaaaaaaaaaaaaaaaa anche se dico stronzate la pizza ce la possiamo fare lo stesso ?oppure sono troppo basso (169) e te me vedi appena?
Vedi de non fatte rode er chiccherone con me capito?:love_4:ciao
vincenzo
Impossibile non quotarti Vincenzo!!!
Ho letto quanto scritto in questo thread con addosso la pruriginosa sensazione di star spiando dal buco della serratura. Secondo me, come letteratura insegna, l'assassino è sempre il maggiordomo e forse fare un salutare mea culpa sarebbe d'aiuto. I cosiddetti nuovi, questi mostri mitologici e scostumati che lorderebbero il praticello fiorito del forum con le loro deiezioni, non credo bastino (bastiamo) da soli a rovinare tutto.
Parli di buon gusto... c'è anche il buon gusto di saper accettare le idee diverse dalle proprie, idee espresse forse non per la malsana voglia di demolire tanto per, ma semplicemente per godere di quella merce preziosissima e troppe volte rara che qualche testardo idealista ama ancora definire "libertà di pensiero". Vorrei gentilmente ricordarti che questa è una discussione pubblica, aperta anche agli smemorati di Collegno e ai porelli come me che non sono tenuti a conoscere le tue gesta e i sotterranei motivi, oltre a quelli chiaramente espressi, che ti hanno spinto ad aprire un thread come questo. Un cartello di avvertimento all'entrata magari sarebbe stato utile...
Saltando di palo in frasca, credo anche che il saper vivere ci debba portare, soprattutto quando si giunge ad un'età non più verdissima, a non sentire pungente e molesto il tenore di vita millantato goliardicamente da un ragazzino... da un troll... o da un rompiballe qualsiasi. Bisognerebbe sempre volare alti... non foss'altro che per evitare lampioni e tetti di condomini.
Credo che prima di pretendere il Rispetto bisognerebbe essere capaci di darlo, senza se e senza ma, senza spocchia e soprattutto senza credersi proprietari di una zona virtuale che comunque era, è e resterà patria di TUTTI, vecchi, giovani, belli, brutti, colti, ignoranti, ironici e scassambrella.
Detto ciò, tolgo il disturbo.Nel pieno rispetto dello struggente pensiero che serpeggia in molti post ("quanto eravamo fighi!") e per carenza di dolci rimembranze sul vostro glorioso passato, eviterò non solo d'intervenire ancora, ma anche di leggere oltre..
Beh...Questo scritto è la prova di un malessere che molti nuovi utenti provano.
Oltre a sentirsi trasparenti .... ci si sente anche spronare a rimanere fuori da certe discussioni create ad hoc per gli amici, gli unici a poter capire ed apprezzare cotanto talento.
Per me è semplicente vergognoso ......e che non si parli di rispetto, per favore!!!!!
Sasti bella, ci si è arrivati perché solo Elena modera, non sempre può essere presente, e soprattutto c'è una moderazione basata sul sistema delle segnalazioni che è totalmente inadeguata, si lascia troppo in mano a simpatie/antipatie personali.
Immagino sia frutto del fatto che, essendo questo un forum di giardinaggio, si sia pensato che non ci sarebbe stato molto da gestire, e che un solo moderatore esperto potesse bastare.
Come già detto, ne servono almeno 2, con pieni poteri.
Per quanto riguarda la mia opinione, che vale zero, masolino e Andrea (che per inciso farebbe parte della mia fazione di amici) andavano bannarti molto tempo fa senza possibilità di reiscriversi..e non arrivare, ad oggi, ad un ban per acclamazione della folla.
Parole sante!
A me sembrava che fosse contro il regolamente anche criticare pubblicamente il giudizio dei moderatori.
Mi pare che Andrè abbia generosamente criticato chi ha molte volte benevolmente chiuso un occhio nei i suoi spassosimi ed esclusivi interventi.