• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cedo piante di magnolia grandiflora in vaso

sequoia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti

ho 6 piante di magnolia grandiflora, di altezza tra un metro e tre metri, allevate in vaso, che non ho più la possibilità di tenere.

Qualcuno è interessato?

SE le volete, sono a Novara.

Elysa

Giardinauta Senior
Peccato che siamo così lontani, sigh. Sarei stata felicissima di possederne una! vedrai che andranno a ruba.
Ciao

sequoia

Aspirante Giardinauta
Peccato che siamo così lontani, sigh. Sarei stata felicissima di possederne una! vedrai che andranno a ruba.
Ciao

posso indirettamente soddisfare il tuo desiderio

in autunno raccogli i semi; ti accorgerai che è il omento quando li vedrai, belli rossi, spuntare dalle pannocchie (che si formano dove c'era ogni fiore)

stai attenta a non schiacciarli; poi semina subito e non far mai seccare la terra

in primavera, festeggerai

G

Ghiotto

Guest
Che peccato anch'io abito lontano ..........................comunque grazie del consiglio dei semi. Ho capito quali sono, infatti li avevo raccolti prima dell'inverno , quindi adesso posso buttarli via?

Elysa

Giardinauta Senior
Grazie sequoia! Non lo sapevo che poteva essere così semplice. Ci proverò non appena ne avrò l'occasione.
In bocca al lupo con le tue magnolie, ciao.

sequoia

Aspirante Giardinauta
Che peccato anch'io abito lontano ..........................comunque grazie del consiglio dei semi. Ho capito quali sono, infatti li avevo raccolti prima dell'inverno , quindi adesso posso buttarli via?

se non li hai nè seminati, nè stratificati (conservati al fresco in ambiente umido ma non muffo) sì, sono morti

GORLA

Florello Senior
che peccato io la prenderei al volo visto che ne ho comperate due stellate ma le ho seccate........ciao anna

sequoia

Aspirante Giardinauta
non le spedisci, immagino

non ho esperienza di spedizione piante, nè di come vadano imballate
magari ci sono trasportatori specializzati, ma dovrei informarmi

in ogni caso sospetto che la faccenda sarebbe parecchio costosa...quasi ti conviene evenire di persona...

vedi te

giardiniera inesperta

Aspirante Giardinauta
IO sarei interessata a quella più piccola, ma dovrei mandarti un corriere a prenderla, visto che sono di Roma.
Secondo te, svasata quanto può pesare? Se non costa una fortuna la spedizione mi informo e ti faccio sapere.

sequoia

Aspirante Giardinauta
IO sarei interessata a quella più piccola, ma dovrei mandarti un corriere a prenderla, visto che sono di Roma.
Secondo te, svasata quanto può pesare? Se non costa una fortuna la spedizione mi informo e ti faccio sapere.

la più piccola è alta 1 metro e mezzo, pesa circa sei chili ed ha un ingombro massimo di mezzo metro

immagino che vada avvolta bene, ma, ripeto, non sono esperto in materia di spedizione

@olivo
hai ricevuto il messaggio pvt?

giardiniera inesperta

Aspirante Giardinauta
Se l'offerta è sempre valida posso sentire un corriere per vedere se la prenderebbero. Il problema è che non ho idea di come si potrebbe imballare .... tentare non nuoce ... se trovo qualcuno che lo fa ti facci osapere!
Intanto grazie!

chi1403

Giardinauta Senior
ciao sequoia, sto pensando alla tua offerta.....la magnolia mi manca e saprei già dove metterla......mmmmm.....

mark96

Giardinauta
sequoia ne hai ancora disponibili?
il corriere te lo mando anche perchè nel porshe nn ci va una magnolia :lol:
si potrebbe affittare un ducato per un giorno :eek:k07: fammi sapere

Alto