• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Magnolia grandiflora

Critica

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti
Ho piantato nel mio giardino una magnolia grandiflora circa 15 anni fa, era di circa 3 metri ora non è più alta di 6 metri e fa pochissimi fiori, ė in un buon posto aperto e soleggiato, ma non mi sembra in gran forma, ha il tronco ricoperto di muschio verde, potete darmi qualche consiglio.
Grazie.
 

FioreDiAprile

Aspirante Giardinauta
Ciao Critica, ti faccio vedere la mia che è ultra centenaria

2ugnxic.jpg


mwqiqv.jpg


come vedi il tronco è pieno di muschio e licheni, io non mi preoccuperei. Certo se metti una foto forse ti potremo aiutare meglio. Se le foglie in questo periodo ingialliscono e cadono è normale, i sempreverdi come sai cambiano le foglie in primavera ma ti ripeto che senza foto di più non posso dirti ciao:confuso:
 
Ultima modifica:

Critica

Aspirante Giardinauta
Ciao, grazie per quanto hai scritto procurò una fotografie e la pubblico così mi saprai dire meglio, comunque il mio problema, almeno credo lo sia, è che non cresce è sempre uguale o poco più grande in 15 anni....


A presto.
 

motosega

Giardinauta
Ciao è lenta,ma ogni anno dovrebbe crescere e diventare un po' piu' rigogliosa la pianta,a me è stato consigliato di distribuire dello stallatico alla base,ho provato a concimare anche e mi sembra di ottenere migliori risultati.
 
Alto