• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ce l'hoooooooooooooo

Traudi

Guru Giardinauta
Finalmente ne possiedo uno anch'io, bello grande fisso e ,molto importante ,che il vento non me lo porta via:froggie_r
Dopo anni di smonta e monta quasi ogni giorno quello leggerino che avevo ecco finalmente quello definitivo. Mancano i vasi, ma uguali costano una fucilata e già con il gazebo mi sono giocata il regalo dei prossimi 20 compleanni.
Metterò intanto dei vasi di plastica:squint: orribili lo so, ma per il momento...:storto:
Avanti, a chi passa lo faccio provare:hands13:

gazebo3gj.jpg

S

SEBBY

Guest
Mooooolto bello!!!!! :froggie_r

Sono convinta che i vasi di plastica non si noteranno neanche quando saranno pieni di bellissime piante!!!! :hands13:

Cosa pensi di metterci? Qualche rampicante? Facci sapere!!!

:flower: :flower: :flower:

ciaseta

Florello Senior
brava traudi!!! è bellissimo!!:hands13:

l'ho fatto anch'io nel mio balcone!!!!
mi sono auto succhiata del sangue, ma anch'io posso finalmente dire: ce l'hooooooooooooo!!!!!!:D

:smok: :smok: :smok:

Ornella.48

Maestro Giardinauta
addobbato per l'occasione eh
animal20.gif
?

limoni, tavolo con tovaglia e pianta in mezzo ..... e Zampa l'hai incollata al terreno ?????

hands13.gif
love_4.gif

luckybamboo

Florello Senior
Ot Fotina

ciaseta ha scritto:
brava traudi!!! è bellissimo!!:hands13:

l'ho fatto anch'io nel mio balcone!!!!
mi sono auto succhiata del sangue, ma anch'io posso finalmente dire: ce l'hooooooooooooo!!!!!!:D

:smok: :smok: :smok:
Cias, volgiamo vedere il tuo balcone! Non ci credo che ci sta tutto quel bendidio che nomini nel forum.....san tommaso io! :lol: vedere! vedere! :D fotinabalcone

ciaseta

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
Cias, volgiamo vedere il tuo balcone! Non ci credo che ci sta tutto quel bendidio che nomini nel forum.....san tommaso io! :lol: vedere! vedere! :D fotinabalcone
ma quanto sei veloce a scrivere? :eek: tu ssi la james bond di tutto lo forum!!!!:lol:

magari apro un altro post.....vedi in "balcone grigliato"!!!:lingua:

pampam

Giardinauta Senior
Veramente molto bello
hands4.gif
.
Se ti posso dare un consiglio, se proprio proprio i vasi di plastica non ti piacciono, fai come ho fatto io. Ho comprato delle bombolette spray colorate (puoi scegliere il tuo colore preferito tanto ce ne sono tantissimi) e spruzzalo sul vaso. Ci vuole un attimo e l'effetto è molto bello ma soprattutto originale. Inoltre, per conservare la colorazione di fronte alle intemperie io solitamente spruzzo un prodotto trasparente che ha l'effetto "plastificante e isolante" (lo trovi sempre in bomboletta spray nei colorifici).
Tempo di esecuzione dell'opera: pochi minuti esclusa l'asciugatura ovviamente.
Vedrai lo stupore dei tuoi vicini....
wink.gif

camilla03

Aspirante Giardinauta
Bello davvero!!!!! i vasi di plastica sono ininfluenti se pieni di verde intanto mettili poi piano piano ne cambierai uno per anno brava goditelo tanto!!!!!!

H

H2O

Guest
ma complimenti !!! anche a me piacciono tanto.

Poi, col mare vicino, caspita!!!

ciaseta

Florello Senior
ma traudi!

non ci hai ancora detto che piante vuoi metterci.....

dai che sono curiosa...:food:

agli angoli immagino dei rampicanti, dato che hai voluto i grigliati.....

c'è lo spazio anche per altre piante? non so tipo dei cesti appesi con surfinie, o che altro?

:froggie_r

Traudi

Guru Giardinauta
ma Ciaseta...

è vero è vero, non l'ho detto:crazy:
vorrei tanto mettere tutte le ipomee che ho seminato ma che con questo tempo indeciso sono ancora piccoline ( anche meno ), magari qualche passiflora.
Forse anche la Mina lobata.
I grigliati sono stati messi per la stabilità del tutto perchè il tetto è abbastanza pesante.
Di appeso non posso mettere niente, vola. Quando il vento qui soffia porta via tutto e non posso ogni volta correre fuori a mettere tutto in salvo, e poi si può alzare che non sono in casa, quindi purtroppo niente di pensile.
Controllo cosa ho e lo scrivo, va bene? magari domani, ciao ciao

elleboro

Florello
premesso che preferirei la terracotta, devo anche dire che si trovano vasi di plastica proprio belli. Costicchiano, ma sempre meno del coccio. Ne ho comprati di grandi da regalare, ed hanno fatto la loro figura...

ciaseta

Florello Senior
anch'io sono per la terracotta....in + le fioriere di legno in teoria andrebbero coibentate con guaina bituminosa e con problematiche per studiare il drenaggio...io e dani abbiamo dovuto saldare i vari pezzi con la fiamma, non prima di aver trapanato il fondo per i buchi poi rivestiti con tubo di rame (all'occorrenza può andare bene anche il tubo corrugato poi saldato alla guaina...)

ad ogni modo in vista dei prezzi, per i vasi grandi mi sono arresa alla plastica, e non solo per il costo ma anche perchè avendo il balcone, avevo paura a caricarlo con troppo peso....

traudi, aspetto aggiornamenti enuove fotine.....:food: :Saluto:

ciaseta

Florello Senior
Quando il vento qui soffia porta via tutto e non posso ogni volta correre fuori a mettere tutto in salvo
purtroppo sta cominciando a diventare un problema anche mio...spero che i miei grigliati tengano...:confuso:

C

calla bianca

Guest
Traudina...non è per farmi i fattacci tuoi ma quanto ti è costato più o meno?? Dovrebbero farlo anche i miei...

Alto