• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

aiuto progetto giardino vergine

dinogiardino

Giardinauta Senior
giusto per nn lasciare le cose incompiute:
questo è ciò che sono riuscito a fare diciamo che il tempo 1 del giardino è terminata con la semina del prato in extremis, che è iniziato a spuntare in questi giorni.
questa la vista del fronte dall'interno del recinto
DSC_1307.jpg


questo il recinto e tre rose patio
DSC_1296.jpg


vialetto e patio in fondo
DSC_1297.jpg

e lato est con in fondo il limone
DSC_1299.jpg


prossimamente anche le foto del prato.
ciao ciao
 
M

margherita51

Guest
Ciao Dino
bel lavoro :hands13::hands13::hands13: e quando il prato sarà spuntato sarà ancora più bello
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
giusto per nn lasciare le cose incompiute:
questo è ciò che sono riuscito a fare diciamo che il tempo 1 del giardino è terminata con la semina del prato in extremis, che è iniziato a spuntare in questi giorni.
...
Ciao Dino, per favore potresti rimettere sull'album le foto del "prima" e non toglierle più? Altrimenti spariscono anche da questa discussione (vedi tuoi messaggi iniziali) e non si capisce più niente... :rolleyes: Grazie! :)
 

SARA.T

Aspirante Giardinauta
Tutto molto bello dino!!!
Scusa ma la pavimentazione nel giardino che cosa è?
Sono blocchi interrati?
Sono interessata perchè vorrei creare qualcosa del genere nel mio giardino.
Ciao
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
mattoni di pietra... nn ricordo che tipo di Pietra, ma un qualcosa di molto compatto e pasantissimo. sono poggiati su sabbia. questa è l'aria pavimentata ...

DSC_1564.jpg


DSC_1398.jpg


qui il prato era ancora in fase di crescita
 
Ultima modifica:
S

scardan123

Guest
Che bello! Ottimo lavoro! Mi ricordo le foto del "prima", hai fatto proprio un bel lavoro!!
 

gardenman

Aspirante Giardinauta
è impressionante il lavoro che sei riuscito a fare
veramente complimenti
è un giardino bellissimo ; proprio come piace a me.
forse un giorno anch'io avrò un giardino così....
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
lato ovest

DSC_0898.jpg



DSC_2115.jpg


questo è l'ultimo pezzetto di giardino che era rimasto incompiuto poichè l'area era adibita a vero e proprio cantiere per i piccoli lavori rimasti da fare.

un ultimo consiglio che chiedo riguarda l'opportunità o meno di piantare una bordura di rose (l'intenzione era delle tappezzanti) sul bordo del vialetto dove ora sono i sassetti o lasciare sgombero com'è adesso.
chi si fa avanti?
 

gardenman

Aspirante Giardinauta
io metterei delle tappezzanti solo lungo il vialetto dove ora c'è la ghiaia , ma che non occupino troppo spazio e, volendo, creare un passaggio in mezzo
che ne dici?
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
l'idea era proprio metterci delle tappezzanti ma sono molto indeciso, perchè verso il primo piano della foto ci sono due angoli in cui posizionerò due rose, e sullo sfondo dietro l'acero verrà su nei prossimi anni una Guinèè. nn so come raccordare il tutto con queste tappezzanti. il problema è anche scegliere il tipo e i colori. insomma la paura è di fare il classico patchwork che vorrei proprio evitare
 
Alto