• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ce l'ho sullo stomaco e devo dirvelo

Lele85

Apprendista Florello
Tranquilla...chiedi a me chidi a me, io sono il bravo Michelino.....ke ti serve?in giro c'è brutta gente..ke ti serve? un progettino per il balcone? lo faccio anke in 3d se vuoi...:)





Accetto pagamenti via paypal o vaglia postale :D:D:D:D:D

Cmq è giusto kiedere più pareri...meglio non fossilizzarsi solo su uno ke magari potrebbe rivelarsi pure sbagliato.
 
N

ninfa77

Guest
vabbè fiorellina, a volte lo si fa xchè magari si conosce quella persona e gli si vuole cmq rispondere..oppure perchè è un nuovo menmbro, nessuno gli risponde, e tu per far risalire il post o per dar tempo a chi ne sa di più, scrivi qualcosa..
Mò non stiamo a sindacare qualsiasi cosa..

QUOTO IN PIENO.....è un modo comunque di partecipare altrimenti bisogna scrivere solo se si è dei gran professionisti.....
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

Piera1

Guest
boh io qui bazzicu da poco e il mio primo post dove chiedevo info riguardo il balconcino che devo sistemare in primavera ho postato su un altro forum di giardinaggio. posso dirti che in entrambi casi aparte un paio di persone gentilissime non ho suscitato granche risposte. ma credo sia normale, è un balcone minuscolo dove uno al massimo ci mette due vasi, e non è un giardino dove uno puo far correre la sua fantasia.
ma se io nn avessi postato sia qui che di li avrei idee meno chiare e sinceramente ci crederei meno nel mio progetino.
poi ognuno si regola come credo sia meglio ma io sinceramente ritengo che postando da entrambi i lati nn si pregudica nulla, anzi credo si ha piu opinioni. se tutti fossimo nello stesso posto credo che si posterebbe solo in uno, ma visto che cosi non è ci si arangia.

A me vedere topic su Giardinaggio ricevere ampiamente consigli da più utenti, delucidazioni da gente esperta e rivedere gli stessi topi in altri forum sinceramente mi urta non poco, li vedo come una perdita di tempo e presa per il ****, ok? Il mio pensiero è questo, opinabile se si vuole. Io stessa ho scritto che mi sono rivolta ad altri forum quando qui nessuno mi ha consigliato ma quando su Giardinaggio ricevo aiuto e consiglio non vado in giro a sprecar tempo.
 

gigino67

Florello Senior
lele..c'è sempre l'andropausa....

A'...ed esiste anche una sorta di menopausa maschile..molto rara...

ebbene si...ne soffro io da sempre..hahahahahahah:D :D

Lo penso,lo sto per fare, lo sto facendo.....MI STO TOCCANDO LE BALLE....aahahhahah

dai non menarmi sfig.a ahah. speriamo non mi capiti.:)

togli le mani dalla sala giochi....:ciglione:
hahahahahahahahahahahhhahahaahah
:lol: :lol: :lol:
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Io sono nuova e quindi so poco riguardo all'argomento di cui parli Piera, anche se ho visto consigli incollati da altri forum ...ma se si può aiutare qualcuno...perchè no, per quanto riguarda gli sos fa cmq piacere anche se uno ti legge e ti dice che ne sa poco e di aspettare gli esperti. Ovviamente parlo per me se chiedo qualcosa e qualcuno mi risponde dicendo che non ne sa mi fa cmq capire che mi ha letto...che esisto:froggie_r
 

aseret

Florello Senior
cat: io non sopporto quelli che scrivono ai forum:
"mi dispiace io non conosco questa pianta..." o "non so cos'ha la tua pianta..."
e aggiungono "...però aspetta risposte da persone più esperte..."
ma che significa???:squint: :squint:
tutti quelli che non sanno una cosa devono scrivere sul forum che non lo sanno???
come se si chiedesse a loro personalmente!!??

boh! forse per far numero di messaggi scritti?!?:martello2

Mi sento chiamata in causa...allora ti spiego: ci sono certi post che restano senza risposta e che rischiano di 'uscire'dalla visuale , allora questo è un mezzo per farli risalire all'inizio e permettere di essere notati da chi entra.
Io, ad esempio , guardo i link rapidi , a volte non riesco a vederli tutti e me ne può sfuggire qualcuno, a cui devo dare una risposta o che richiede una risposta, solo perchè si trova in fondo all'elenco....:fifone2: :hands13: :Saluto:
 

aseret

Florello Senior
Adesso, rileggendo, mi sono accorta che altri avevano già dato una risposta simile alla mia... va beh, è una conferma in più! :love_4:
 
N

ninfa77

Guest
per quanto riguarda gli sos fa cmq piacere anche se uno ti legge e ti dice che ne sa poco e di aspettare gli esperti. Ovviamente parlo per me se chiedo qualcosa e qualcuno mi risponde dicendo che non ne sa mi fa cmq capire che mi ha letto...che esisto:froggie_r

Sono super d'accordissimo con queta affermazione :froggie_r
 

sara1

Giardinauta Senior
io non trovo niente di sbagliato in tutte le cose che avete segnalato voi. se uno chiede consiglio in piu' siti magari e' perche' vuole sentire piu' pareri,perche' spera di avere una risposta o perche' semplicemente gli piace bazzigare in piu' siti.
per le risposte anche non risolutive mi sembrano un semplice atto di cortesia.

bho' io francamente ho tanti di quei motivi per arrabbiarmi,se vengo in questo sito e' per rilassarmi e staccare un po' e non mi va di prendermela,in fondo se ci sono discussione che non mi interessano non le leggo..
 
P

Piera1

Guest
e gia'.....
e adesso sono rinato..hehehehe

se vuoi vedermi ho messo una foto....

( si prega di non vomitare plis.)


em..em.....per tua info...
sono io quello che sta seduto sulla pietra...
hahahahaaahahahahahahahahahahahahahahaahah

Dove hai messo la foto?
 

guaricarlo

Aspirante Giardinauta
Sono d'accordo con Tano83 e con Paola.
Lasciate che inesperti giardinauti crescano anche sbagliando.
Dalle mie parti si dice che nessuno nasce imparato.
Molti errori si fanno in buona fede.
Evitiamo di vedere cattiva fede dove non c'è.
Tutti possiamo errare.
Carlo:Saluto:
 

Fiorellina

Giardinauta
Ciao,
allora, vi rispondo a tutti:)

vabbè fiorellina, a volte lo si fa xchè magari si conosce quella persona e gli si vuole cmq rispondere..oppure perchè è un nuovo menmbro, nessuno gli risponde, e tu per far risalire il post o per dar tempo a chi ne sa di più, scrivi qualcosa..
Mò non stiamo a sindacare qualsiasi cosa..
Hai ragione, se conosci qualcuno e vuoi dargli un consiglio o un parere sono daccordissimo con te ma non penso che gli scrivi solo "non ne so nulla, ciao" o no?
Per quanto riguarda il fatto dei post che nessuno risponde credo che (avvolte, non sempre) proprio chi li ha scritti non gli interessa nulla altrimenti scriverebbero qualcosa loro per far risalire il post.

...
...ho appena risposto come non piace a fiorellina in un post..:storto:
..che dire per fortuna non siamo tutti uguali..
..domandare è lecito rispondere è cortesia..
...se serve aiuto o se posso darlo lo faccio volentieri ...
non sapevo che con l'iscrizione si facesse anche un patto di sangue...
patto di sangue?:storto: e chi parla di patto di sangue?
comunque, hai ragione che non siamo tutti uguali, il mondo è bello perchè è vario, che noia sarebbe se fossimo tutti uguali:crazy:
hai ragione anche sul "domandare è lecito e rispondere o cortesia" e "se serve dare aiuto la dai volentieri" ma... l'hai detto tu:"dare aiuto"
Ti sembra aiuto "non so niente aspetta altri"?:confuso:

Fiorellina, rilassati
Tano ha perfettamente ragione ed è stato anche molto diplomatico ... aggiungo solo che alle volte capita di vedere una pianta che non si conosce ma ci piace e vorremmo avere più dettagli, alle volte si risponde anche per curiosità pur non potendo essere utili; se fossimo tutti schizzinosi e rispondessimo solo alle cose che sappiamo vorrebbe dire mettere un freno alla nostra cultura e alla voglia di imparare; credo che lo spirito di un forum sia di condivisione e non di competizione o di insegnamento.
Un messaggio in più o in meno, anche se fa arrivare a dei "traguardi" non cambia la vita a nessuno, stringere nuove amicizie e accrscere la propria cultura, fa bene all'anima.
studiozcm, sono rilassatissima:)
condivisione ok ma di informazioni, pareri, opiniori, pensieri, o no?
accresce la propria cultura scrivere "non so di questo"? boh!
piuttosto leggere il post e chiedere nuove informazioni accresce la cultura...

... non mi ha risposto nessuno....nessuno ke aveva da dispensare un consiglio anke kattivo.nada di nada. allora a sto punto preferisco dire..guarda non conosco la pianta aspetta un esperto...x far capire al forumista che c'è qlk essere umano che legge i suoi post. E postando così, magari si mantiene il 3d in alto cosi da farlo notare a qualche esperto. tt qui.
mi sembra che per vedere se qualcuno legge i post ci sia un contatore apposta...?!
per tenere i post in alto ->già risposto su

....è un modo comunque di partecipare altrimenti bisogna scrivere solo se si è dei gran professionisti.....
mica ho detto che devono scrivere solo pareri professionali!?
allora io non scriverei nulla:lol:

Mi sento chiamata in causa...allora ti spiego: ci sono certi post che restano senza risposta e che rischiano di 'uscire'dalla visuale , allora questo è un mezzo per farli risalire all'inizio e permettere di essere notati da chi entra.
Io, ad esempio , guardo i link rapidi , a volte non riesco a vederli tutti e me ne può sfuggire qualcuno, a cui devo dare una risposta o che richiede una risposta, solo perchè si trova in fondo all'elenco...
già risposto su
dovrebbe essere l'interessato a farlo(l'ho fatto anche io)... altrimenti si vede che non è abbastanza interessato
infatti (avvolte) chi chiede aiuto,sos,etc nemmeno risponde quando li si chiede nuove info sulle piante per trovare la "diagnosi"...

Ciao
comunque è solo una mia opinione:eek:k07: ...ogniuno la pensi come vuole e faccia come vuole...:martello2:D
 

vesna

Maestro Giardinauta
Tranquilla...chiedi a me chidi a me, io sono il bravo Michelino.....ke ti serve?in giro c'è brutta gente..ke ti serve? un progettino per il balcone? lo faccio anke in 3d se vuoi...:)





Accetto pagamenti via paypal o vaglia postale :D:D:D:D:D

Cmq è giusto kiedere più pareri...meglio non fossilizzarsi solo su uno ke magari potrebbe rivelarsi pure sbagliato.
vaglia postale mi costa troppo :lingua:
paypal va bene ma solo se ti accoli la percentuale che ti tolgono :crazy:

in ogni casomica mi aspetavo un progetto, prima di girare tra i forum un altro po nn sapevo manco cosa fossero!!!
poi mi sono pian pianino letta le parti del forum "progetuali" e mi sono fatta un idea e mi sono messa a disegnare a matita perche io col 3d nn sono capace:cry:
ma quando si è totalmente a digiuno nn credo che si asspeti tanto. io sinceramente mi aspetavo forse per alcuni "banalissimi" consigli su che piante andavano bene per il mio clima e esposizione, tutto qui.
ma va bene cosi, anzi. i consigli datimi mi hanno spronato di girare per rete, comprare libri (che su giardinaggio proprio non avevo) e leggere parecchio. :rosa:
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
Ciao,
allora, vi rispondo a tutti:)
accresce la propria cultura scrivere "non so di questo"? boh!

Ma dove l'hai letto???????
Ti rispondo perchè forse non hai capito bene cosa ti stavo dicendo, quello che ho scritto te lo riporto:

Un messaggio in più o in meno, anche se fa arrivare a dei "traguardi" non cambia la vita a nessuno, stringere nuove amicizie e accrescere la propria cultura, fa bene all'anima.

Detto questo noi siamo sicuramente diverse ed entrambe libere di pensarla come più ci pare, io ad esempio detesto essere fraintesa e solo per questo ho voluto rispondere e chiudere l'argomento.:flower:
 

aseret

Florello Senior
Solo un'aggiunta: di solito, chi non riceve risposte è appena arrivato e spesso non sa come funziona il forum, può anche pensare che nessuno gli risponda perchè a nessuno interessa la sua richiesta e restarci male....a me pare una forma di cortesia: non siamo obbligati a sapere tutto di tutto, ma vedere che non siamo ignorati completamente non può che fare piacere. Se poi non risponde più e non si fa più sentire...beh, può dipendere da molte cose....
 

simuoh

Maestro Giardinauta
Solo un'aggiunta: di solito, chi non riceve risposte è appena arrivato e spesso non sa come funziona il forum, può anche pensare che nessuno gli risponda perchè a nessuno interessa la sua richiesta e restarci male....a me pare una forma di cortesia: non siamo obbligati a sapere tutto di tutto, ma vedere che non siamo ignorati completamente non può che fare piacere. Se poi non risponde più e non si fa più sentire...beh, può dipendere da molte cose....

..pienamente d'accordo mi hai letto nel pensiero..io un pochino mi son sentita così solo all'inizio e ho ringraziato anche chi non sapeva darmi info..
 
Alto