Ciao,
allora, vi rispondo a tutti
vabbè fiorellina, a volte lo si fa xchè magari si conosce quella persona e gli si vuole cmq rispondere..oppure perchè è un nuovo menmbro, nessuno gli risponde, e tu per far risalire il post o per dar tempo a chi ne sa di più, scrivi qualcosa..
Mò non stiamo a sindacare qualsiasi cosa..
Hai ragione, se conosci qualcuno e vuoi dargli un consiglio o un parere sono daccordissimo con te ma non penso che gli scrivi solo "non ne so nulla, ciao" o no?
Per quanto riguarda il fatto dei post che nessuno risponde credo che (avvolte, non sempre) proprio chi li ha scritti non gli interessa nulla altrimenti scriverebbero qualcosa loro per far risalire il post.
...
...ho appena risposto come non piace a fiorellina in un post..:storto:
..che dire per fortuna non siamo tutti uguali..
..domandare è lecito rispondere è cortesia..
...se serve aiuto o se posso darlo lo faccio volentieri ...
non sapevo che con l'iscrizione si facesse anche un patto di sangue...
patto di sangue?:storto: e chi parla di patto di sangue?
comunque, hai ragione che non siamo tutti uguali, il mondo è bello perchè è vario, che noia sarebbe se fossimo tutti uguali:crazy:
hai ragione anche sul "domandare è lecito e rispondere o cortesia" e "se serve dare aiuto la dai volentieri" ma... l'hai detto tu:"dare aiuto"
Ti sembra aiuto "non so niente aspetta altri"?:confuso:
Fiorellina, rilassati
Tano ha perfettamente ragione ed è stato anche molto diplomatico ... aggiungo solo che alle volte capita di vedere una pianta che non si conosce ma ci piace e vorremmo avere più dettagli, alle volte si risponde anche per curiosità pur non potendo essere utili; se fossimo tutti schizzinosi e rispondessimo solo alle cose che sappiamo vorrebbe dire mettere un freno alla nostra cultura e alla voglia di imparare; credo che lo spirito di un forum sia di condivisione e non di competizione o di insegnamento.
Un messaggio in più o in meno, anche se fa arrivare a dei "traguardi" non cambia la vita a nessuno, stringere nuove amicizie e accrscere la propria cultura, fa bene all'anima.
studiozcm, sono rilassatissima
condivisione ok ma di informazioni, pareri, opiniori, pensieri, o no?
accresce la propria cultura scrivere "non so di questo"? boh!
piuttosto leggere il post e chiedere nuove informazioni accresce la cultura...
... non mi ha risposto nessuno....nessuno ke aveva da dispensare un consiglio anke kattivo.nada di nada. allora a sto punto preferisco dire..guarda non conosco la pianta aspetta un esperto...x far capire al forumista che c'è qlk essere umano che legge i suoi post. E postando così, magari si mantiene il 3d in alto cosi da farlo notare a qualche esperto. tt qui.
mi sembra che per vedere se qualcuno legge i post ci sia un contatore apposta...?!
per tenere i post in alto ->già risposto su
....è un modo comunque di partecipare altrimenti bisogna scrivere solo se si è dei gran professionisti.....
mica ho detto che devono scrivere solo pareri professionali!?
allora io non scriverei nulla
Mi sento chiamata in causa...allora ti spiego: ci sono certi post che restano senza risposta e che rischiano di 'uscire'dalla visuale , allora questo è un mezzo per farli risalire all'inizio e permettere di essere notati da chi entra.
Io, ad esempio , guardo i link rapidi , a volte non riesco a vederli tutti e me ne può sfuggire qualcuno, a cui devo dare una risposta o che richiede una risposta, solo perchè si trova in fondo all'elenco...
già risposto su
dovrebbe essere l'interessato a farlo(l'ho fatto anche io)... altrimenti si vede che non è abbastanza interessato
infatti (avvolte) chi chiede aiuto,sos,etc nemmeno risponde quando li si chiede nuove info sulle piante per trovare la "diagnosi"...
Ciao
comunque è solo una mia opinione
k07: ...ogniuno la pensi come vuole e faccia come vuole...:martello2