Bhe visto che è da poco che ti sei appassionato lle Cattleya e visti i risultati ti rinnovo i miei complimenti!!!
Anche io mi sono avvicinata alle Cattleya un anno e mezzo fa e da allora ha fatto solo due bulbi (uno rimasto piccolo cause dellla mancanza di innaffiature per le feri estive
) e uno che sta spuntando ora!!!
Io la tango davanti ad una finestra esposta a sud e prende il sole dalle 9.30 alle 16.30 niente neon ma penso che il sole basti (se ci volesse in aggiunta il neon non oso pensare per la Vanda che ho nella stessa posizione)!!!
La temepratura è di max 21° min. 19° quindi altine e anche qui mi dispaccio ma di meno non le posso dare... sto aspettando l'arrivo della primavera così da mettere fouri a temperature più fresche le mie orchidee!!!
Per quanto riguarda la foglia non so se ha finito la crescita certo è rimasta un po' più piccola delle altre anche se bagno e concimo regolarmente!!!!
Comunque grazie per la pazzienza che hai avuto e spero di non averti annoiato con la descrizione della coltivazione della mia Cattleya ma vorrei capire dove sbaglio!!!
Ciao!!!
_Orchidea_Rara_