non ho mai capito perché, se si trovano più offensive certe cose, allora sia inutile per alcuni dare peso ad altre...un fatto non esclude l'altro...
trovo assurdo il gesto dell'onorevole citata...assai poco onorevole in quel caso...ma non significa che io non possa essere disturbata anche da altro...
cioè, il male peggiore non è l'unico...ce ne sono mille altri minori...sennò la vita sarebbe sempre bella e facile...e magari lo fosse...
k07:
Non mi è mai andato particolarmente a genio questo discorso, se così fosse dovrei accettare gran parte delle cose che la società mi propina...e non vedo perchè dovrei farlo...
Allora non dovrei, per assurdo, nemmeno preoccuparmi se mio figlio va male a scuola no? Tanto so che c'è di peggio...dovrei essere contenta solo perchè non si droga, non ruba, non ha ammazzato nessuno...
E invece mi incaxxo per un sacco di piccole cose che fa e che mi danno sui nervi...
Scusate il paragone un po' estremo e terra terra...ma il concetto resta quello...certe cose danno fastidio e basta...non mi interessa una cippalippa di niente se ce ne sono altre ben peggiori...non mi basta mica per mandar giù la quantità industriale di roba schifosa che c'è in giro...
poi è ovvio...la dose di fastidio è proporzionale alla gravità della situazione...e certo un dito alzato da parte di un personaggio politico è molto più "scandaloso" di certe immagini che ho visto...ciò non toglie che, pur essendo amante del far l'amore...l'immagine di una mano sul proprio relativo "pacco" mi disgusta...mentre non mi disgusta affatto una scena di sesso per esempio...se è in un certo contesto...
o anche fuori da un certo contesto, perché no?
Sono punti di vista puri e semplici...certo per scandalizzarmi ci vuole molto di più sia del pacco nella foto che del dito della Santanché, che peraltro mi sta abbastanza sui cosiddetti...
E il disgusto o una sensazione di fastidio sono ben diversi dallo scandalizzarsi a parer mio...è di cattivo gusto vedere all'ora di pranzo la pubblicità della carta igienica col bimbo che dice "Oh che odore"...sinceramente preferirei qualcosa che non mi ricordi l'odore della cacca eh...mentre sto per mangiare una bella forchettata di spaghetti, ma certo non mi scandalizzo...cmq sono libera di pensare che ci sono dei deficienti che la trasmettono e credono che la gente sia tutta lì davanti alla tv ad accettare anche l'odor di cacca pur di comprare 'sto deodorante maledetto...ma per favoreeeeeeee!
Ci faccio una risata sì, non sono mica lì a strapparmi i capelli...credo che Emanuela intendesse questo aprendo il post...
e poi che c'entra...ognuno sarà pur libero di avere i fastidi suoi...mica per questo deve passare per bacchettone o che altro...
Non voglio dire che qualcuno l'abbia fatto ma mi è sembrato solo frainteso in parte il suo intento...
Meno male che, almeno con la televisione, esiste il telecomando...infatti io puntualmente tolgo l'audio quando c'è la pubblicità perché proprio non la tollero...
Poi però subentrano messaggi pubblicitari come quello di D&G...allora mi incaxxo davvero...e penso che sono 2 emeriti cretini ad averla fatta...anche se c'è di peggio...anche se la gente muore di fame...anche se ci sono gli uragani...anche se tutto...un moto di fastidio penso sia perlomeno doveroso di fronte a messaggi come quello...
Insomma...ripeto...una cosa non esclude l'altra...come odio le generalizzazioni e qualche luogo comune...
è una vita che combatto contro...