• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cattivo gusto

elleboro

Florello
si, fabiaoit, peccato che di tutti gli insulti (e di tutte le dita e le frasi apposite dentro e fuori i forum ed il parlamento) a disgustarti sia proprio quello della Santanchè. Che, ovviamente, insieme a tutti gli altri, come non manco di dire, disgusta anche me.

Che poi siano volgari TUTTE le cose che avete citato, non c'è il minimo dubbio. Non mi sognerei mai di citarle OT nel mezzo di un tema di altro genere tanto sono ovvie.
Come dicevo, ad ogni tema il suo podio.
Perfettamente in tema, invece, la campagna di D & G, ben più che volgare, ma voglio sperare che il giurì l'abbia già bloccata. A proposito: dove l'avete vista? Perchè di solito, nel dubbio, i grandi editori si telefonano per mettersi d'accordo se accettare o no i casi incerti.

fabiaoit

Giardinauta
Cara Elleboro se ha te par ovvio ciò che io ritengo offensivo e di cattivo gusto, non è un mio problema.

Io credo comunque che la gente di strada abbia il diritto e il dovere di protestare (naturalmente meglio se lo fa' in modo adeguato) mentre trovo che chi ci rappresenta in parlamento non si possa permettere gesti del genere finchè ricopre tale ruolo.

In questo thread si parla di cattivo gusto e io trovo che le foto di D&G siano noiose e già viste e per questo non muovono in me nessun sentimento se non l'indifferenza, mentre resto offeso da certi atteggiamenti, anche perchè la Santacche' prende lo stipendio perchè ce l'hanno mandata gli italiani e per questo dovrebbe avere più rispetto dei suoi datori di lavoro.

A te parra ovvio, sono sicuro, ma a me par banale scandalizzarsi per cose che son fatte apposta per scandalizzare.

Fabiaoit

daria

Master Florello
tutto okkey!!!

a parte l'uregia con la dentera:storto: bleah!!!
miiiiiiiiiiii
Ma non credo subirò gravi danni per la visione :D

rossl

Giardinauta Senior
Sempre ridanciana la nostra Calamity !!!! (spetta che ti vedo.....!!!)

io di quessssti tempi sono un po' più seriosetta;
capisco e condivido l'indignazione di Fabio:anch'io trovo volgari gli atteggiamenti strafottenti della Santanchè, ma anche di tanti altri politici, salvo poi apprezzarla quando difende le donne oppresse, perchè anche le persone antipatiche e quelle che appartengono allo schieramento opposto a volte sono nel giusto.
Non capisco però questo:

a me par banale scandalizzarsi per cose che son fatte apposta per scandalizzare.
Fabiaoit

io non voglio stare a questo gioco: perchè scandalizzare a tutti i costi? a che pro? secondo me serve solo ad abbassare il già tanto basso livello culturale.
E poi dove arriveremo? dobbiamo assuefarci proprio a tutto?

elleboro

Florello
bene, fabiaoit, sono contenta per te se in questo mare di cattivo gusto e volgarità, tu hai trovato da rammaricarti solo sul dito della Santanchè. Ognuno ha i suoi confini.

Di questa ultima fornitura, grazie manu, alcune non le ho proprio capite. Sentivo un po' di nostalgia di queste parate del cattivo gusto, che di solito girano tutti gli anni nelle agenzie. Naturalmente girano anche cose più belle come i film pubblicitari premiati a Cannes. Che venivano proiettate gratuitamente in un cinema di Milano e roma, grazie all'organizzazione della Leo Burnett. Ci fossero ancora, dato che sono i migliori film pubblicitari di tutto il mondo, può essere interessante vederli. Ce ne sono alcuni veramente deliziosi, altri molto divertenti.

quella dei denti nell'orecchio è veramente pazzesca.

daria

Master Florello
Sempre ridanciana la nostra Calamity !!!! (spetta che ti vedo.....!!!)

io di quessssti tempi sono un po' più seriosetta;
capisco e condivido l'indignazione di Fabio:anch'io trovo volgari gli atteggiamenti strafottenti della Santanchè, ma anche di tanti altri politici, salvo poi apprezzarla quando difende le donne oppresse, perchè anche le persone antipatiche e quelle che appartengono allo schieramento opposto a volte sono nel giusto.
Non capisco però questo:

io non voglio stare a questo gioco: perchè scandalizzare a tutti i costi? a che pro? secondo me serve solo ad abbassare il già tanto basso livello culturale.
E poi dove arriveremo? dobbiamo assuefarci proprio a tutto?

edddaiiiiiiiiiii :lingua: :lingua: a fra poco mia seriosa :rosa: amichetta virtuale...tratterrò nella tastiera l'ultima faccina...la mia preferita...

Sevi

Fiorin Florello
non ho mai capito perché, se si trovano più offensive certe cose, allora sia inutile per alcuni dare peso ad altre...un fatto non esclude l'altro...

trovo assurdo il gesto dell'onorevole citata...assai poco onorevole in quel caso...ma non significa che io non possa essere disturbata anche da altro...

cioè, il male peggiore non è l'unico...ce ne sono mille altri minori...sennò la vita sarebbe sempre bella e facile...e magari lo fosse...:eek:k07:

Non mi è mai andato particolarmente a genio questo discorso, se così fosse dovrei accettare gran parte delle cose che la società mi propina...e non vedo perchè dovrei farlo...
Allora non dovrei, per assurdo, nemmeno preoccuparmi se mio figlio va male a scuola no? Tanto so che c'è di peggio...dovrei essere contenta solo perchè non si droga, non ruba, non ha ammazzato nessuno...
E invece mi incaxxo per un sacco di piccole cose che fa e che mi danno sui nervi...

Scusate il paragone un po' estremo e terra terra...ma il concetto resta quello...certe cose danno fastidio e basta...non mi interessa una cippalippa di niente se ce ne sono altre ben peggiori...non mi basta mica per mandar giù la quantità industriale di roba schifosa che c'è in giro...:D

poi è ovvio...la dose di fastidio è proporzionale alla gravità della situazione...e certo un dito alzato da parte di un personaggio politico è molto più "scandaloso" di certe immagini che ho visto...ciò non toglie che, pur essendo amante del far l'amore...l'immagine di una mano sul proprio relativo "pacco" mi disgusta...mentre non mi disgusta affatto una scena di sesso per esempio...se è in un certo contesto...:) o anche fuori da un certo contesto, perché no?
Sono punti di vista puri e semplici...certo per scandalizzarmi ci vuole molto di più sia del pacco nella foto che del dito della Santanché, che peraltro mi sta abbastanza sui cosiddetti...

E il disgusto o una sensazione di fastidio sono ben diversi dallo scandalizzarsi a parer mio...è di cattivo gusto vedere all'ora di pranzo la pubblicità della carta igienica col bimbo che dice "Oh che odore"...sinceramente preferirei qualcosa che non mi ricordi l'odore della cacca eh...mentre sto per mangiare una bella forchettata di spaghetti, ma certo non mi scandalizzo...cmq sono libera di pensare che ci sono dei deficienti che la trasmettono e credono che la gente sia tutta lì davanti alla tv ad accettare anche l'odor di cacca pur di comprare 'sto deodorante maledetto...ma per favoreeeeeeee!

Ci faccio una risata sì, non sono mica lì a strapparmi i capelli...credo che Emanuela intendesse questo aprendo il post...
e poi che c'entra...ognuno sarà pur libero di avere i fastidi suoi...mica per questo deve passare per bacchettone o che altro...
Non voglio dire che qualcuno l'abbia fatto ma mi è sembrato solo frainteso in parte il suo intento...

Meno male che, almeno con la televisione, esiste il telecomando...infatti io puntualmente tolgo l'audio quando c'è la pubblicità perché proprio non la tollero...

Poi però subentrano messaggi pubblicitari come quello di D&G...allora mi incaxxo davvero...e penso che sono 2 emeriti cretini ad averla fatta...anche se c'è di peggio...anche se la gente muore di fame...anche se ci sono gli uragani...anche se tutto...un moto di fastidio penso sia perlomeno doveroso di fronte a messaggi come quello...

Insomma...ripeto...una cosa non esclude l'altra...come odio le generalizzazioni e qualche luogo comune...
è una vita che combatto contro...:D :D :D

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
A te parra ovvio, sono sicuro, ma a me par banale scandalizzarsi per cose che son fatte apposta per scandalizzare.

Fabiaoit

Vedi Fabio...da un certo punto di vista hai ragione sai?
Infatti io non mi sono scandalizzata affatto del gesto che citi fatto dalla Santanché...credo sia perché ho sempre pensato che fosse persona non dello spessore che vuole farci credere (mia personalissima opinione) e pure dotata di una certa mancanza di savoir faire...e mi aspettavo che prima o poi sarebbe caduta in una cosa del genere...:D eppure ha scandalizzato tanta gente compreso te...:eek:k07:

Ma forse tu non te lo aspettavi...allora son fortunata io che l'avevo capito da un pezzo:love_4:

rossl

Giardinauta Senior
certe cose danno fastidio e basta...non mi interessa una cippalippa di niente se ce ne sono altre ben peggiori...non mi basta mica per mandar giù la quantità industriale di roba schifosa che c'è in giro...

ecco appunto Sevis, e io sono una che continua a scandalizzarsi e a indignarsi per un sacco di cose, piccole e grandi: in questo paese non mi manca di certo la 'materia prima'!

Eppoi bisogna dire che ognuno ha il suo personalissimo senso di ciò che è accettabile e di ciò che non lo è, ognuno ha tracciato la sua linea di confine fra il buon gusto e il cattivo gusto, il giusto e l'ingiusto ecc. per cui ci si può confrontare, ma non ci si può biasimare se si hanno vedute diverse, è lecito soltanto cercare di convincere l'altro della giustezza della propria opinione, ma senza inutili sarcasmi

fabiaoit

Giardinauta
Ciao a tutti,

a quanto ho capito devo dei chiarimenti:

Per Rossl, quando ho affermato che trovo banale scandalizzarsi perciò che è pensato per scandalizzare, mi riferivo al fatto che alcuni messaggi pubblicitari (vedi D&G) sono studiati a tavolino per far parlare di se' e non meritano, in quanto usano messaggi ambigui, la mia attenzione perchè convinto che la mia indignazione sarebbe in realtà parte del loro gioco che ritengo noioso e vecchiotto.

Non ho mai inteso criticare i giudizi di nessuno, ho espresso il mio in 3 messaggi. E' naturale che accetto l'opinione di chi si indigna delle nudità in pubblicità (che anch'io detesto, vedi pubblicità della LACOSTE con uomo nudo che cammina per casa. Ma cosa significa?) ma quello che voglio dire è che questi messaggi funzionano proprio grazie all'indignazione che crea discussione, il miglior modo per difendersi è l'indifferenza.

Cara Sevis, non è che ho sopravvalutato la Santacche' e per questo sono rimasto deluso dal suo atteggiamento. Sono rimasto deluso dal totale sprezzo che tale persona ha del Suo ruolo pubblico, e questo perchè Lei è una rappresentante del popolo, che dimentica di cio', si comporta da Aristocratica.

Il popolo ha sempre il diritto di protestare, non ce lo dimentichiamo e i parlamenatari hanno sempre il dovere di ascoltare la voce del popolo, poichè ne sono i portavoce.

Non mi frega della Santacche', non so chi sia e non voglio saperlo, se fosse stata Rosi Bindi sarebbe la stessa identica cosa, mi interessa del parlamentare...

Forse ho posto l'accento su cose che più che indignare mi fanno Inc.....are.

Spero di esser stato chiaro.

fabiaoit

Ultima modifica:

fabiaoit

Giardinauta
bene, fabiaoit, sono contenta per te se in questo mare di cattivo gusto e volgarità, tu hai trovato da rammaricarti solo sul dito della Santanchè. Ognuno ha i suoi confini.

Devo dire che non ti capisco in queste tue affermazioni Elleboro!

La prima volta che ho citato la Santacchè mi hai detto che are talmente ovvio cio' percui mi indignavo che per te non era degno di nota.

La seconda volta hai fatto l'affermazione che riporto sopra.

Non sarà che sei parente? Se così fosse mi dispiace aver portato come esempio il suo penoso atteggiamento.

Vorrei farti notare che questo non è il regno di nessuno e i confini possono essere di gusto e intellettuali.

Io sono limitato e mi offendo quando una parlamentare crede di essere una regina, te offenditi di quello che vuoi e sappi che avrai sempre il mio rispetto nonostante io possa non essere d'accordo con te.

rossl

Giardinauta Senior
Non ho mai inteso criticare i giudizi di nessuno,

Fabio caro, ti conosco e ti stimo da tempo, so che sei una persona molto corretta e misurata nei giudizi, ma proprio per questo sono rimasta colpita dalla 'vis polemica' con cui hai affrontato il discorso (anche se capisco bene che sei inc...to per tante cose), ma soprattutto non capisco come mai tu provi indifferenza verso certe forme di pubblicità, diciamo scorrette, perchè ritieni che indignarsi farebbe il gioco di chi le usa; io ritengo che anche questo significhi cadere nella rete, preferisco biasimarli e non comprare i prodotti pubblicizzati in tal modo. Per il resto la penso come te: i parlamentari, di qualsiasi colore, dovrebbero avere comportamenti più consoni alla dignità del ruolo che ricoprono, senza mai dimenticare che sono i nostri rappresentanti (in soldoni, li paghiamo noi, sono i nostri 'dipendenti'!)
Ma questo è solo il mio modo, opinabile, di vedere le cose!

seya

Master Florello
che è la Santachè?
io conosco solo la Sacher tort.

mi scandalizzo....mi scandalizzo di me stessa.....e di quanto posso leggere e sopportare e andare oltre.

andare oltre significa menefreghismo?

mi scandalizzo....mi scandalizzo di me stessa.

fabiaoit

Giardinauta
Ho notato che la mia risposta è stata ritenuta molto accesa.

Io non me ne sono accorto.

Rossl sono perfettamente d'accordo con te quando dici che dobbiamo evitare l'acquisto dei prodotti pubblicizzati in campagne che ci irritano, ma proprio perchè lo scopo di certe immagini pubblicitarie è quello di far parlare di se è del marchio pubblicizzato, per questo motivo non mi scandalizzano e non mi indignano perchè non le degno della mia attenzione.

Ho acquisito negli anni e nel mio lavoro una certa confidenza con il linguaggio delle immagini e riesco a annusare da lontano quelle campagne che sono pensate per creare scandalo. Poichè non trovo che le nudità e le volgarità (se non inserite in un contesto goliardico) siano interessanti in pubblicità (per dire la verità è un modo vecchio di comunicare e anche oramai consumato) semplicemente non le degno di nota.

Usare il nudo o atti blasfemi è un modo semplice (troppo semplice) per ottenere l'attenzione della stampa e amplificare all'infinito l'immagine e il messaggio.

L'indifferenza blocca tutto ciò e il gioco si rompe subito.

Ciao

Fabiaoit

M

Mary74

Guest
Vorrei farti notare che questo non è il regno di nessuno e i confini possono essere di gusto e intellettuali.

Io sono limitato e mi offendo quando una parlamentare crede di essere una regina, .

Non posso che essere assolutamente daccordo con Fabio.

Non capisco tutto questo stupore e indignazione per questo genere di trovate pubblicitarie , basta semplicemente ignorarle e il gioco finisce là.

Alto