• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cattivo gusto

paperella1

Giardinauta Senior
sono riuscita a vedere le foto e devo dire che nessuna mi ha scandalizzato, alcune le ho trovate fuori luogo (quella della valigeria ad esempio) ed altre le ho trovate simpatiche (come quelle dell'ikea), ma del resto lo scopo della pubblicità è quello di rimanere impressa nella nostra mente sia perchè la troviamo simpatica oppure perchè ci ha scandalizzato, sia perchè c'era un cucciolo dagli occhioni dolci oppure uno strafigone/strafigona da paura. L'importante è che ne rimaniamo colpiti!

seya

Master Florello
a me quella della valigia è piaciuta, hi hi hi :)
sarà l'astinenza....che mi fa parlare così :)

elleboro

Florello
a me scandalizza, invece, il cattivo gusto in pubblicità. Sarà perchè era il mio mestiere, ma - secondo me - tutto quello che diviene pubblico deve muoversi sensibilmente al di sopra del buon gusto, e non sotto.

La suora di Toscani è deliziosa, il "culetto" di chi mi ama mi segua, fa proprio sorridere di allegria, ma il pacco, l'erezione e altre cose similari non fanno certo scandalo per via del sesso! Ma del buon gusto certo si!

Sevi

Fiorin Florello
Bruna...concordo con te...:)

Ci si può riferire al sesso in altri modi...del resto è una cosa splendida...
ma quei due sono proprio soltanto rozzi direi...anche se un sorriso la valigia me l'ha strappato ma il pacco...dai...ma che roba è...:love_4:

rossl

Giardinauta Senior
anch'io sono d'accordo con Bruna e per di più penso che il cattivo gusto sia anche diseducativo.

Non mi riferisco alle immagini proposte da Emanuela, ma in generale a tante altre che si vedono ovunque in giro per la città, sulle riviste, in tivù: è il solito discorso di quello che offriamo allo sguardo - e alle riflessioni senza la mediazione degli adulti - dei bambini e degli adolescenti; poi non dobbiamo stupirci quando scopriamo che per i ragazzi tutto è spettacolo, tutto può essere fotografato, filmato, esposto agli sguardi degli altri, anche le cose più intime e personali.

Tutto questo non avviene 'per caso'; molte cose concorrono al formarsi di questi fenomeni, anche la continua esposizione alla volgarità, alla maleducazione, alla violenza piccola o grande che sia, senza l'intervento di adulti capaci di proporre qualcosa di meglio.

Ricordo una pubblicità radiofonica di qualche mese fa: una marca di catene antineve per auto, proponeva un simpaticone' che le consigliava alla mogliettina, dicendole pressappoco: 'sono tanto facili da montare che anche una deficente come te è in grado di farlo' e lei ovviamente cinguettava divertita. Stavo per contattare l'emittente per protestare seccamente, quando per fortuna è stata sospesa, forse qualcun altro si è sentito offeso e disgustato, oltre a me.

Scusate la filippica, ma certe cose mi irritano molto

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Scusatemi :flower: , non era tanto l'articolo che mi faceva indignarte, ma le foto, non tutte ovviamente, solo alcune

spero che questo sia l'indirizzo giusto

http://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/spettacoliecultura/mostra-termini/mostra-termini.html

le foto di Oliviero Toscani, colpiscono e provocano, è quello l'effetto che vogliono ottenere e lo ottengono, poi .... fanno riflettere

certe altre foto, invece, sono solo di cattivo gusto

Semplicemente volgari... non tutte, ma daltronde in questa società di materialismo , consumismo, che ti aspetti Emanuela!!??

elleboro

Florello
certo che il cattivo gusto è diseducativo. Se ne possono vedere i risultati.

Non capisco perchè il termine "scandalo" debba sempre essere inteso abbinato al sesso. Io direi che di tutte le volte che viene abbinato al sesso, 9,9 volte su 10, non è il sesso a fare scandalo, ma proprio il buon gusto. In privato, fra due persone, quasi ogni cosa è lecita, contenti loro... la stessa cosa vista per strada... fa, giustamente scandalo, ma
non è questione di sesso, perbaccolina!

anche la storia dei furbetti del quartierino, mi sembra abbia poco a che fare col discorso in corso. Allora perchè no, la fame del terzo mondo o la pena capitale in america e cina? altro discorso, altra rilevanza, altri sentimenti. Da non confondere con le foto pubblicitarie. Mi sembra che ogni tema debba avere il suo podio.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
A volte ho l'impressione di non saper scrivere

io non ho mai usato la parola "scandalo" non sono certte queste o altre foto che mi scandalizzano, non ne hanno il potere er io credo di essere meno bachettona di quanto sembra alcune di voi pensano :)

anche il thread ha un titolo ben preciso "Buon gusto"

:Saluto:

elleboro

Florello
non ti capisco, manu.

sei stata chiarissima. il termine scandalo, offesa, turbativa, ecc.. è ricorso dopo.
E, comunque, io mi scandalizzo proprio per tutte le dimostrazioni pubbliche di cattivo gusto.

rossl

Giardinauta Senior
E, comunque, io mi scandalizzo proprio per tutte le dimostrazioni pubbliche di cattivo gusto.

e io pure!
O, per meglio dire, mi preoccupano e mi dis-gustano tutte le manifestazioni pubbliche e private di cattivo gusto, di maleducazione, di pressappochismo, di sopraffazione, di demagogia, di....alt alt alt, rossella basta così, stai andando troppo OT!
Però tornando IT, non pensate anche voi che vivere in mezzo a tanti messaggi, visivi o uditivi, che veicolano idee e comportamenti diciamo poco corretti, faccia male allo spirito? e sia diseducativo per i più giovani?

elleboro

Florello
oh, Rossl, alleluja!

queste forme di aggressione (perchè di aggressione si tratta e proprio voluta come tale) sono micidiali per i giovani (cioè per il futuro del mondo) ma colpiscono malamente anche molti adulti che, dapprima ci ridacchiano per quel tanto di insolito che hanno, poi a poco a poco, ci si abituano e le considerano normali.

A volte, senza scomodare la morale, basterebbe l'estetica a far vivere meglio le persone. cioè l'armonia.
Ecco forse è questo il termine sul quale dovremmo essere tutti d'accordo, vivere in armonia, senza contrasti e brutture. ma anche senza noia, alla ricerca di nuove note, con concordia e in bellezza.

Ultima modifica:

milla04

Maestro Giardinauta
anche la storia dei furbetti del quartierino, mi sembra abbia poco a che fare col discorso in corso. Allora perchè no, la fame del terzo mondo o la pena capitale in america e cina? altro discorso, altra rilevanza, altri sentimenti. Da non confondere con le foto pubblicitarie. Mi sembra che ogni tema debba avere il suo podio.

Si parlava di volgarità e io trovo che siano estremamente volgari certe persone, l'arrampicarsi socialmente ed economicamente (e metterlo anche bene in mostra) ricorrendo all'illegalità, alla furbizia e, se si deve farlo, anche passando sulla testa della povera gente.

Sulle foto postate ho commentato: alcune sono fuori luogo, altre sono ironiche, ma non mi scandalizzano. Trovo che la campagna di Dolce e Gabbana di cui si è parlato poco tempo fa fosse, invece, decisamente di cattivo gusto e portatrice di messaggi di violenza verso la figura femminile dei quali non c'è assolutamente bisogno.

fabiaoit

Giardinauta
Trovo molto più volgari e offensivi i discorsi stupidi di alcuni politici.

Che si divertono a prendere per il C..o gli italiani.

fabiaoit

Giardinauta
Una come la Santacchè, che non coscente di essere li ha rappresentare il popolo italiano (sicuramente non rappresenta me), si permette di alzare il dito medio contro gli studenti che protestano.

Questo è ciò che trovo disgustoso e estremamente offensivo.

Alto