• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cascatella

Sator

Aspirante Giardinauta
Il mio primo post inserito in uno dei settori che prediligo: laghetti e cascatelle.
1003007.jpg

questa e' l'ultima cascatella/giardino roccioso che ho "creato".

1002114.jpg

una parte del laghetto con le carpe koy che crescono..crescono...

1005813k.jpg

le Koy nell'ora del pasto...

1008522.jpg

la cascatella "degli aceri", vista dal retro.

Considerando che sono a poche centinaia di metri dal mare...:ciglione:

giallopersia

Maestro Giardinauta
Che belloooooooo, mi piace molto la cascatella e adoro gli aceri, infatti ne vorrei mettere qualcuno dietro al mio laghetto. Le carpe Koy sono bellissime ma mi sembra un pò affollato?:confuso::D Bravo

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
Che belloooooooo, mi piace molto la cascatella e adoro gli aceri, infatti ne vorrei mettere qualcuno dietro al mio laghetto. Le carpe Koy sono bellissime ma mi sembra un pò affollato?:confuso::D Bravo

ehi giallo non ti lamentare che il tuo laghetto è bellissimo:lol:...magari ce lo avessi io...:embarrasssperiamo presto dai...i muratori stanno per finire...così posso ingegnarmi un pò...ovviamente conto sul tuo consiglio e quello degli altri amici del forum:ciglione:

giallopersia

Maestro Giardinauta
ehi giallo non ti lamentare che il tuo laghetto è bellissimo:lol:...magari ce lo avessi io...:embarrasssperiamo presto dai...i muratori stanno per finire...così posso ingegnarmi un pò...ovviamente conto sul tuo consiglio e quello degli altri amici del forum:ciglione:

No no, non mi lamento ma vorrei continuare ad aggiungere altre piante come appunto gli aceri che ha messo Sator. Li trovo bellissimi e adattissimi nei pressi di un laghetto, specialmente quando cambiano colore con le stagioni. Io e anche gli altri aspettiamo il tuo laghetto e magari comincia a fare foto:eek:k07:. Ciao

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
e già gli aceri giapponesi sono un incanto...e mi attira molto anche la foglia del ginko biloba...solo che defogliano...quanto prima provvederò a fare qualche foto prima dello spazio vuoto e poi delle fasi in costruzione...però lì vicino ci son 3 cespugli di rosa rifiorente...potrebbero dare problemi?

flavi

Aspirante Giardinauta
se le hai fatte tu queste spettacolari cascatelle ..................................complimenti
SEI UN ARTISTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mazinga

Master Florello
Complimenti per le Koy anche se sono un po' troppe a prima vista ma se crescono e non ti saltano fuori come dal mio laghetto ci staranno bene

Sator

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per i complimenti. Preciso che non mi "metto nelle mani" di architetti o installatori, dei quali peraltro ho il massimo rispetto. Faso tuto mi.!

papekura

Aspirante Giardinauta
Il laghetto è stupendo! mi stupisco anche del numero di carpe che hai messo, non pensavo che ce ne potessero stare così tante (o forse il tuo lago è più grande di quel che ho capito). Complimentissimi, davvero, mi spiace non aver visto il lavoro in corso d'opera, sono certa che avresti un sacco da insegnare!
BRAVO!

mi attira molto anche la foglia del ginko biloba...
Il ginko biloba è magnifico in autunno, diventa letteralmente d'oro. Pazienza se per un paio di mesi è spoglio, il ritorno delle foglie a primavera è strabiliante. Però io ODIO il ginko!!! sì, non lo sopporto, non lo metterei MAI e dico mai in giardino. Perchè? beh, ma solo io sento che le bacche che fa, quando cadono a terra, puzzano orribilmente? e per "orribilmente" intendo DAVVERO orribilmente, non posso dirvi di che cosa ma... beh, se avete sentito lo saprete certamente.

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
:lol::lol::lol:e di che puzza?!guarda io qui il ginko ce l'ho al vivaio, è molto bello infatti e per il piccolo giardino che ho io andrebbe bene perchè so che è lentissimo nella crescita...solo che ad essere sincera delle bacche che puzzano non mi son mai accorta:azz:..ci farò caso...ma se è così...non va bene:cry:...ritenterò nella lunga ricerca:ciglione::Saluto:

papekura

Aspirante Giardinauta
Guarda, non mi prendere per pazza... ma in autunno puzza sul serio. E non sono certo l'unica a dirlo, purtroppo. A milano, qui vicino, c'è un viale alberato a ginko. In tutte le stagioni è magnifico, ma a passarci a piedi in autunno è terrificante... c'è un odore di... (ma si può dire?)...vomito/cacca di cane che fa spavento. Sarà che sono tanti, non so. Però ne avevo uno in facoltà, uno singolo, e bastavano un paio di bacche spiaccicate per sentire un tanfo tremendo. E la mia migliore amica ne aveva tre nel cortile del liceo, stessa cosa: mi raccontava che in alcune stagioni non uscivano neppure a far merenda.
Insomma, non so che dire. E' giusto che non mi crediate, per carità, se non avete mai provato. Però vi invito allora a trovarci nel viale dei ginko ad ottobre. Oppure cercate su internet... molte altre persone hanno fatto la mia stessa scoperta.

PS dimenticavo: il ginko se non sbaglio è dioico, quindi i frutti li fa solo o il maschio o la femmina... boh, forse può esser questa la spiegazione del perchè c'è chi ha sentito la puzza e chi no.

Ultima modifica:

mazinga

Master Florello
Confermo sulla puzza del ginko quando passo per quel viale o schiaccio qualche bacca con le scarpe viene su un profumino

flavi

Aspirante Giardinauta
SATOR:::: allora ricomplimenti tantissime volte ............................:hands13::hands13::hands13::hands13:

soniag78

Apprendista Florello
bellissima la tua cascatella... sei stato bravissimoooo mi piace veramente un sacco!!!!
e quanti bei pescetti!!!!

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
Guarda, non mi prendere per pazza... ma in autunno puzza sul serio. E non sono certo l'unica a dirlo, purtroppo. A milano, qui vicino, c'è un viale alberato a ginko. In tutte le stagioni è magnifico, ma a passarci a piedi in autunno è terrificante... c'è un odore di... (ma si può dire?)...vomito/cacca di cane che fa spavento. Sarà che sono tanti, non so. Però ne avevo uno in facoltà, uno singolo, e bastavano un paio di bacche spiaccicate per sentire un tanfo tremendo. E la mia migliore amica ne aveva tre nel cortile del liceo, stessa cosa: mi raccontava che in alcune stagioni non uscivano neppure a far merenda.
Insomma, non so che dire. E' giusto che non mi crediate, per carità, se non avete mai provato. Però vi invito allora a trovarci nel viale dei ginko ad ottobre. Oppure cercate su internet... molte altre persone hanno fatto la mia stessa scoperta.

PS dimenticavo: il ginko se non sbaglio è dioico, quindi i frutti li fa solo o il maschio o la femmina... boh, forse può esser questa la spiegazione del perchè c'è chi ha sentito la puzza e chi no.

:Saluto:ciaoo papekura, ti credo ci mancherebbe, perchè mai dovresti dire una bugia....solo che in effetti io non ci ho fatto mai caso...però mi hai fatto scoprire una cosa nuova...non la sapevo proprio. l'ho detto, mi tocca cercare qualche altro albero piccolo e che non puzzi, senò già il giardinetto mio è piccolo, poi se puzzano pure le piante siamo a posto:lol::lol::Saluto:

Ultima modifica:
Alto