• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Casa nuova con giardino tutto da fare

IlCernuschese

Aspirante Giardinauta
Un saluto a tutti, vi seguo da tempo ,ma avendo vissuto 30 anni in condominio al 1 piano, la passione per il giardino è rimasta sopita...
Ora (a ottobre) dovrei finalmente prendere possesso dela casina con il giardino:hands13:. e qui mi scateno...
Avrei bisogno di tutti i vostri preziosi consigli per evitare di fare errori.
Il giardino (allego piantina) è situato in prov di Milano est
esposizione E-S-W molto soleggiato
Circa 500Mq
lunghezza circa :
lato A 23 mt
lato B 28 mt (muro alto 2.5mt)
lato C 22 mt
lato D 7.5 mt
lato E 10 mt
x ora terra di cantiere
Di base io vorrei mettere :prato rustico (impianto irrigaz automatico),lauroceraso su tutti i lati tranne il lato B(muro) che vorrei ricoprire con edere.
Nel mezzo qualche pianta medioalta senza riempire troppo(a me piacerebbero olivo,aceri,salice,) un paio vicini x l'amaca :)
Avrei inoltre intenzione ( in primavera ) di inserire un laghetto circa mt 3x4 ,una casetta x attrezzi e una zona BBQ/forno x i quali necessito suggerimenti in merito al posizionamento nel giardino.
Appena recupero le chiavi posto un po di foto
Aspetto 1000 consigli!!!


giardino1n.jpg
[/URL][/IMG]
 
Ultima modifica:
Alto