• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Casa in campagna ... 4

Rosa75

Guru Giardinauta
Esatto, quando sistemo i tulipani tolgo le canne e viceversa!
Sono stupende, ma hanno dei fiori enormi, le mie lo scorso hanno foglie stupende ma i fiori erano insignificanti, mi piacevano di più dopo la fioritura quando sono andate a seme.
le ho ricocerate questo inverno incredibile un rizoma così piccolo come possa diventare dopo una stagione 10 volte più grande... minimo.

Mile

Florello Senior
Sono stupende, ma hanno dei fiori enormi, le mie lo scorso hanno foglie stupende ma i fiori erano insignificanti, mi piacevano di più dopo la fioritura quando sono andate a seme.
le ho ricocerate questo inverno incredibile un rizoma così piccolo come possa diventare dopo una stagione 10 volte più grande... minimo.
Il fiore dipende dalle varietà. Anche io avevo quella a fiori piccoli, ma non mi piaceva. Questa mi è stata regalata da mia mamma in vaso, già fiorita.
Ne ho anche una a fiore giallo ma ha solo i boccioli, non appena si apre la fotografo.
È vero i rizomi crescono tantissimo, da un vasetto adesso ne ho due ciuffi giganti.

erilla

Maestro Giardinauta
Magnifica!
Mi ricorda la mia Cocktail dell'anno scorso che però non era così bella e grande come la tua! Era in una balconetta e dopo una discreta fioritura la tenni fino all'autunno per le notevoli foglie variegate. Quando la svasai notai che il rizoma era diventato enorme e aveva occupato quasi l'intero vaso! E' proprio una pianta da piena terra ...

Alto