• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

caryopteris clandonensis

AzaleaB

Aspirante Giardinauta
posso offrire in regalo semi di Caryopteris Clandonensis, che stanno maturando, ma li raccoglierò solo se a qualcuno interessano essendo l'operazione lunghetta e delicata.
ciao !

lill@75

Guru Giardinauta
Ciao,a me interesserebbe,mi piacciono molto i fiori azzurri e ho letto che questo al sud fiorisce fino a metà inverno,in questi giorni sto controllando i semi da mandare alla banca,vedo cos'ho e ti mand un mp così ricambio:eek:k07:

AzaleaB

Aspirante Giardinauta
ciao Lill, sono contenta che ti piaccia e da te il C. starà benissimo, dunque raccoglierò i semi, ma non preoccuparti di ricambiare perché al momento io non sono attrezzata per le semine.:(

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao posso unirmi alla richiesta dei semi???Posso contraccambiare con semi di Hiscus mochetus o coccineus??ciao ciao e grazieeeee

ninphea.blu

Aspirante Giardinauta
Ciao AzaleaB, sarei anchi'io molto interessata alla Caryopteris!
E' bellissimaaa!:love:
Con cosa posso ricambiare? Ho tanti semi a disposizione, eventualmente ti invio una lista.

Ciao Cristina

AzaleaB

Aspirante Giardinauta
ciao cristina.
ecco, oggi ho raccolto gli ultimi semi e tra poco comincerò a prepararli (sono molto piccoli) per spedirli...ma puoi dirmi dove precisamente? non l'ho mai fatto e non ci sono indirizzi nelle istruzioni, non vorrei sbagliare:embarrass.
ti ringrazio per la proposta di scambio, ma ,come ho già detto, non sono attrezzata per curare qualsiasi semina, posso accettare solo qualche seme di rampicante da infilare direttamente in terra a primavera: sulla mia terrazza ormai ci sono solo posti in piedi !:confuso:
sarei contenta di sapere, a tempo debito, se la semina è andata a buon fine.
ciao
azalea

suella

Aspirante Giardinauta
Ciao se ti avanzase ancora qualche seme piacerebbe molto anche a me... ma purtroppo non ho semi di rampicanti, salvo di passiflora che non è l'ideale per piccoli spazi.:Saluto:

AzaleaB

Aspirante Giardinauta
ciao suella,purtroppo i semi erano pochi e li ho esauriti ma, contrariamente a quel ch'è detto nella rubrica Giardini/arbusti, credo che il Caryopteris si possa moltiplicare per talea o divisione ( io per esempio non l'ho avuto da seme) voglio tentare a tempo debito.
Se l'operazione riuscirà, ti considero prenotata e te lo farò sapere.
ciao:Saluto:

Alto