grazie mille!!!!!Santi Protocormi dell'Impollinata ... e tu ci esci con orchi di questo tipo ??? non ti sta a cuore la salute delle altrui coronarie ?????
Sono da manuale eciclopedico, MERAVIGLIOSE é un aggettivo riduttivo per una simile BELLEZZA !!!! Adoro le Masde , complimenti anche perché so che una gran parte é rognosa nella coltivazione !!!!! Bellissima varietà e colori mozzafiato !!!! Grazie per aver postato le foto e poi che dire :hands13::hands13::hands13:
zeug
grazie!!!sono senza parole che meraviglia!! Voglio sapere come le curi... complimenti davvero!!
grazie mille!!!!infatti complimentoni!!!!!!!!!!!! Ammazza quante ne hai e come stanno in forma!!!!!
grazie river!!!!!!!!!!Ohi ohi, poveri i miei occhi! Grazie per la dedica, sò che è fatta con animo gentile, ma io mi rotolo nella bile lo stesso.
Quanto sono belleeeeeeeee!
E quanto sei bravo tu caspita, il clima sarà anche favorevole, ma secondo me, sei bravo punto e basta.
S P E T T A C O L A R I !!!!!!!!!!!!!!!!!!NOn ho altro da dire...una piu bella dell'altra...ma senti una cosa Gab...nella prima foto...c'è una masde coccinea???????????No perchè ti spiego,l'ho aquistata un po di tempo fa sperano che fosse del colore giallo rosso (che mo alla follia)nvece arrivata a casa mi sono ritorvata una coccinea alba (che mi sta facendo 5 steli)...
grazie anche a te!!!Un'altra domanda...la triangularis dove l'hai presa??è bellissima
grazie anche a te!!!Complimenti per le fantastiche masde!
Sono bellissime
sono varie
sono in grandissima forma!
non ho parole
Apperò, il piccolo Gabri ne ha fatta di strada,ci fa mangiare pure la polvere! che bella immagine di insieme, tutto fiorito,
bellissime, soprattutto la infracta e la Schmidt-munnii, la infracta è ibrida? non mi pare ma non me ne intendo tanto...
Bè che dire complimenti e facci sognare!
eheh...secondo me non sarebbe fiorito se non si trovava bene!Bè,meglio sfatarti il mito,quella era la prima fioritura e vedremo le prossime, poi con gli asiatici non riesco bene, in ogni caso non sono piante facili qui da me per cui mi accontento...
se però ti fioriscono le Masdevallia non vedo come non dovrebbero i Cypripedium..
mi pare che avevi il Cypr.reginaek07:
ups...scusa...pensavo di averlo scritto...ehm...allora la mia l'avevo presa ormai 2 anni fa da Franco Bianco...anche se l'hanno molti altri come kopf e adesso non ricordo...Gab,per favore...dimmi dove hai preso la triangularis....
guarda...per l'ingiallimento molte è per colpa del brutto tempo o di qualche scottatura e della mia poca voglia di pulire...comunque le giallastre sono solo le vecchieScusa Gabriele, vedo che, malgrado le foglie gialle, sono un tripudio di fiori. Ciò significa che l'ingiallimento è normale? La mia, presa da Franco Bianco a settembre e rinvasata in bark+sfagno dopo che sono appassiti i 2 fiori che aveva, fa molte foglie gialle e non so se dipenda da qualche errore di coltivazione...
grazie ciao
grazie!!sono bellissime complimenti....
Mi sa che anch'io non ci vado d'accordo... Credo che la mia prima ed unica masde stia per morire, stamattina si è staccata un'altra foglia e non era neppure gialla... Vabbe', ci ho provato.
Grazie Gab e complimenti ancora per le tue!