• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

carrellata autunnale

Maria42

Apprendista Florello
Si é staccata una foglia .....ma quale tipo di substrato usi ???? é abbastanza umidificato e al fresco ????? guai il sole !
zeug
Quando l'ho presa da F.Bianco era in un vasettino minuscolo con solo sfagno. Lui stesso mi aveva detto che potevo rinvasarla usando sfagno + bark e così ho fatto (ho riutilizzato lo stesso sfagno perchè non sapevo lì x lì dove procurarmene altro). La tenevo in bagno, perchè avesse + umidità ma ora che ho acceso i termosifoni, l'ho spostata in camera che è più fresca perchè esposta a nord. E' direttamente sul pavimento, vicino ad altre piante. Il vaso è in un contenitore di vetro al fondo del quale c'è il solito strato di argilla espansa tenuta umida. Con le nebulizzazioni non ci vado troppo pesante, cerco di capire di cosa ha bisogno ma temo che soccomberà prima che io l'abbia capito :storto:
 
Alto