• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carotatura o arieggiatura?

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Vorrei effettuare un lavoro sul mio t.e per cercare di contrastare l'insorgere delle varie malattie funginee che da circa 4 anni stanno mettendo a dura prova, sia la satute del prato, sia la mia pazienza. Sto pertanto valutando di eseguire o un'arieggiatura (magari piuttosto profonda) oppure una carotatura (anche se in questo caso, non so bene come muovervi con eventuale macchina o attrezzo, viste anche le ridotte dimensioni del prato. 50 mq). Naturalmente aggiungere sabbia silicea, visto che non ne ho mai aggiunto. Cosa mi suggerite? Grazie!

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti. Vorrei effettuare un lavoro sul mio t.e per cercare di contrastare l'insorgere delle varie malattie funginee che da circa 4 anni stanno mettendo a dura prova, sia la satute del prato, sia la mia pazienza. Sto pertanto valutando di eseguire o un'arieggiatura (magari piuttosto profonda) oppure una carotatura (anche se in questo caso, non so bene come muovervi con eventuale macchina o attrezzo, viste anche le ridotte dimensioni del prato. 50 mq). Naturalmente aggiungere sabbia silicea, visto che non ne ho mai aggiunto. Cosa mi suggerite? Grazie!

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
@mttbalsamo qui tocca a te
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ciao,
Come mai pensi al terreno come causa delle malattie? Sei sicuro di gestire anche irrigazioni e concimazioni nel modo corretto?

Per farti una idea sulla carotatura, puoi leggere il mio post che si chiama consigli per la preparazione dei lavori autunnali. Non farti spaventare dalla quantità dei messaggi, dovresti trovare tutto quello che ti serve per iniziare a capire di cosa ti devi dotare e come affrontare la cosa nei primi 4/500 messaggi.

Inizia a farti una idea... Su 50mq e una cosa fattibilissima.
Poi per qualsiasi altro dubbio, fai domande specifiche e cerco di aiutarti.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Come mai pensi al terreno come causa delle malattie? Sei sicuro di gestire anche irrigazioni e concimazioni nel modo corretto?

Per farti una idea sulla carotatura, puoi leggere il mio post che si chiama consigli per la preparazione dei lavori autunnali. Non farti spaventare dalla quantità dei messaggi, dovresti trovare tutto quello che ti serve per iniziare a capire di cosa ti devi dotare e come affrontare la cosa nei primi 4/500 messaggi.

Inizia a farti una idea... Su 50mq e una cosa fattibilissima.
Poi per qualsiasi altro dubbio, fai domande specifiche e cerco di aiutarti.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
4/500 messaggi? .. Dovrò amarmi di pazienza.. . Intanto grazie mille mttbalsamo

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 
Alto